Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
"Quanto credete che un fotoamatore debba spendere per coltivare dignitosamente la propria passione?" |
meno di 300 € |
|
13% |
[ 3 ] |
300 - 600 € |
|
0% |
[ 0 ] |
600 - 1000 € |
|
13% |
[ 3 ] |
1000 - 1600 € |
|
40% |
[ 9 ] |
1600 - 2500 € |
|
18% |
[ 4 ] |
più di 2500 € |
|
13% |
[ 3 ] |
|
Totale voti : 22 |
|
Autore |
Messaggio |
Raghnar utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 185
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 9:02 pm Oggetto: Quanto Spendere? |
|
|
"Quanto credete che un fotoamatore debba spendere per coltivare dignitosamente la propria passione?"
macchina, obiettivi, accessori...etc...
E' una domanda molto parziale, ma volevo fare solo un po' di statistica, rispondete sinceramente
PS: Non pensate come se fosse un conto di budget familiare semplicemente quanto, secondo voi, è aupsicabile mettere in conto per coltivarsela, poi se uno non ce la fa (o ci mette 20 anni a raccimolare denaro e attrezzatura) se ne fa una ragione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto mi riguarda, ho esplorato vari formati, ....quelli che mi piacciono, e per ogni formato una macchina, i 2500 euro son belli che superati da tempo  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Molto personale perché ho conosciuto fotoamatori benestanti che avevano le migliori ottiche Zuiko (i Top Pro) ed anche alcuni Leica 4/3...solo per usarle per pochi scatti, mediamente.
E fanno bene: personale come meglio spendere i propri soldi, mi raccomando.
Oggi comunque costa relativamente poco accedere ad una buona reflex aps o 4/3, che regala più che buone qualità.
Direi che tra i 600-1.000 euri si ha molto da scegliere, anche acquistando solo strumenti nuovi.
Inoltre anche acquistando solo una bridge potrebbe tranquillamente essere appagato.
Sarebbe bello che speso una cifra...il fotoamatore spendesse altrettanto in manuali e libri fotografici, corsi, stampe delle proprie fotografie....
Sarebbe bello...  |
|
|
 |
Raghnar utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 185
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Ecco Palmerino ha capito lo spirito della domanda.
Ovvio che uno possa spendere cifre esorbitanti volendo e crescendo e comprando, spende quanto può d'altronde che si hanno a fare i soldi se non per circondarsi del "bello"? Ed il "bello" è bello in quanto tale, non in quanto utile...
Però per coltivarsi una passione non serve comprare una Leica, almeno secondo me no, secondo altri sì, secondo voi che serve comprare?  |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Beh...una volta quando avevi il 50ino ,avevi tutto !!!!!
Ora bisogna avere tutto il corredo completo ,che, anche se raccimolato nel corso degli anni ,ti porta a superare i 5000 euro minimo.
Tra zaino,CF, borse, ottiche , corpo macchina, libri, accessori piu' o meno utili ....pero' distribuiti nel corso degli anni eh !!!
Pero' penso che ,anche con un buona reflex,dal costo di 500 euro, e 2/3 ottiche ,puoi benissimo coltivare la passione della fotografia ,no ??
Per coltivare la passione dei motori in generale,non ti devi per forza comprare un Ferrari  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 9:33 am Oggetto: |
|
|
Sarebbe bello che speso una cifra...il fotoamatore spendesse altrettanto in manuali e libri fotografici, corsi, stampe delle proprie fotografie....
Vero, infatti calcolando inoltre, libri e CO la cifra va veramente oltre...... (almeno la mia)
Per quanto riguarda la qualita' dell'oggetto, deve essere pari alla qualita' delle foto, e delle stampe, altrimenti soldi buttati  _________________ il mio sito
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 9:41 am Oggetto: |
|
|
La Leica e' una macchina perfetta, dura una vita e forse anche quella dei figli, il costo viene abbondantemente assorbito dal tempo che passa (tanto), e' chiaro che la silenziosita' del click per alcuni e' indispensabile, per alcuni no, allora basta un Olympus OM10, con 100 euro trovi pure 2 lenti, il flash e la borsa.
La macchina che serve comprare e' quella nella quale ci si trova a proprio agio.  _________________ il mio sito
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 10:57 pm Oggetto: |
|
|
quanto guadagna questo ipotetico fotoamatore?
e quante bocche ha da sfamare?
beh in pratica spende quello che può in base al reddito
a differenza dei professionisti che, in genere, spendono con oculatezza di investimento aziendale _________________ Ciao |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 15 Nov, 2009 12:08 am Oggetto: |
|
|
dai 30 euro di una compatta usata a pellicola all'infinito, dipende quanto hai voglia di spendere! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Dom 15 Nov, 2009 9:10 am Oggetto: |
|
|