photo4u.it

Domanda garanzia, differenze fra italiana ed europea.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
empolese80
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2009

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 6:56 pm    Oggetto: Domanda garanzia, differenze fra italiana ed europea. Rispondi con citazione

Buona sera a tutti, vorrei sottoporvi un dubbio riguardo appunto alla garanzia. Sono in procinto di acquistare il kit olympus E-520 con doppia ottica, flash FL 36R e la borsa SBC-1 essendomi deciso appunto su che sistema adottare ( ero indeciso se prendendere la Canon Eos 450), adesso il mio dubbio riguarda il dove comprare, non tanto per una questione di prezzo o disponibilità ma di garanzie.
Essendo di empoli al fotoamatore trovo il materiale sopraindicato con garanzia POLYPHOTO, stessa garanzia in rete su deshop che però non ha la versione kit con due ottiche ma solo quella con il 14-42, mentre su linea24 che è quello che offre il prezzo migliore e anche la maggiore disponibilità di accessori la garanzia è europea........ cosa vuol dire all'atto pratico??? chi di voi ha qualche esperienza in merito.
Il servizio clienti di linea24 mi ha risposto così alla mia richiesta di informazioni al riguardo:
"Tutti i nostri prodotti, sono coperti da garanzia europea valida quindi
anche in Italia.
La garanzia ha una durata di 24 mesi, come da regolamento mercato al
dettaglio italiano. In caso di problemi potrà quindi rivolgersi a qualsiasi
centro di assistenza in Italia o Europa, della relativa casa produttrice del
suo prodotto.
Ci sono fabbricanti che offrono solo 12 mesi di garanzia. In questo caso i
successivi 12 mesi li offriamo noi. Naturalmente emettiamo regolare fattura
e/o scontrino fiscale, che assieme al certificato di garanzia contenuto
nella confezione del suo prodotto, sono da esibire in caso di guasti.valida
ovviamente anche in Italia per 24mesi."
Grazie a tutti.

P.S. Una cosa che non ho capito ancora, ma nelle ottiche che accompagnano il kit, il paraluce c'è o devo prenderlo a parte?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mikki
utente

Iscritto: 14 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La garanzia europea differisce da quella italiana sostanzialmente nei costi di spedizione. Mi spergo meglio: se la macchina ha bisogno di essere riparata la devi mandare a Polyphoto a Milano (che per Olympus è l'unico centro di assistenza in italia), i costi di spedizione per inviare la macchina sono a tuo carico indipendentemente dal tipo di graranzia. Ad avvenuta riparazione cambiano le cose, nel senso che se la garanzia è europea anche i costi per la spedizione a te ed eventualmente la spedizione che polyphoto debba fare al centro di assistenza europeo (in portogallo) sono a tuo carico, mentre se la macchina ha garanzia italiana tutti i costi di spedizione da quando arriva la macchina a polyphoto rimangono a carico loro.
Gli obbiettivi KIT hanno il paraluce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: