photo4u.it

Anche voi conservate le scatole?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggiungo alla lista dei "malati" Very Happy
Conservo scatola, foglietti, bustine di plastica, laccetti neri dei cavi e tutto quello che c'era in origine. Se scade la garanzia non mi interessa, tengo tutto lo stesso Smile Se un domani devo rivendere l'oggetto mi piace poterlo dare nelle condizioni originali.
Sono un fan del ripristino delle condizioni di fabbrica in generale Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sempre gettato tutto nel secchione dell'AMA Very Happy ....poi ogni volta che vendevo il problema si presentava Rolling Eyes .....ora ho capito che devo tenere tutto....ma troppo tardi perche' non vendo e non compro piu' Cool
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
.ma troppo tardi perche' non vendo e non compro piu' Cool

Finito i soldi???? Very Happy Very Happy Very Happy

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy no, ho tutti i formati che volevo, non mi serve altro, ora bando alle ciance e scattare Cool
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

tutto ...

compresi i "ferretti" in metallo che legano i cavetti ....

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto, anche i cavi con le prese di altri paesi LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure io conservo tutto quanto, quindi scatola e sacchetti vari presenti all'interno.
In genere conservo gli imballi di tutte le cose tecnologiche che acquisto, così come gli scontrini/fatture per la garanzia.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io tengo tutto... ma tutto tutto tutto.... anche i laccetti per legare i cavi.

PEr gli scontrini faccio tre fotocopie in genere, e le tengo in tre parti di casa differenti. L'originale nella scatola.

Per le lenti ho 4 anni di garanzia con Nital, e in 4 anni lo scontrino e' bello che sbiadito.

Vai a fine pagina
valter
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
.......PEr gli scontrini faccio tre fotocopie in genere, e le tengo in tre parti di casa differenti. L'originale nella scatola......

Azz. addirittura tre.
Però è vero che si sbiadiscono. Bella dritta.

Vai a fine pagina
passiflora
utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TUTTO!!!!!
Imballi, buste, libretti, scontrini, polistirolo ecc ecc ecc.... tutto quello che la scatola contiene. e non solo del materiale fotografico... del frullatore, dello spazzolino elettrico, della playstation, della stufetta elettrica, dell'aspirapolvere... TUTTI GLI IMBALLI CHE ENRANO IN CASA MIA NON ESCONO PIU'!

Ho ancora l'imballo originale completo del Bidone Aspiratutto....

....

....

Ho la cantina talmente piena che potrebbe bilanciare la pressione della Fossa delle marianne...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
valter
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

passiflora ha scritto:
TUTTO!!!!!
Imballi, buste, libretti, scontrini, polistirolo ecc ecc ecc.... tutto quello che la scatola contiene. e non solo del materiale fotografico... del frullatore, dello spazzolino elettrico, della playstation, della stufetta elettrica, dell'aspirapolvere... TUTTI GLI IMBALLI CHE ENRANO IN CASA MIA NON ESCONO PIU'!

Ho ancora l'imballo originale completo del Bidone Aspiratutto....

....

....

Ho la cantina talmente piena che potrebbe bilanciare la pressione della Fossa delle marianne...

Finalmente una rappresentante del sesso forte.
Sembra che le reflex siano dominio assoluto dei maschietti.......
Per andare un attimo OT, secondo me è un peccato che la fotografia sia
carente di fotografe, perchè è indiscusso il loro modo di "vedere" le cose in maniera completamente diversa dalle nostre,
e ritengo che osservare i "loro" scatti spesso dia a noi maschietti modo di perfezionanrsi.
Personalissimo parere. Chiudo qui l' OT.

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho uno scatolone in garage dove tengo tutti gli imballi.
Ora molto meno ma in passato compravo e rivendevo parecchio materiale e l'imballo talvolta rende piu' appetibile l'oggetto.
Recentemente ho scoperto la scatola di un 20 AFD che non ricordo nemmeno quando l'ho venduto (da almeno 5 anni ne ho un altro) con tanto di Nital card inside. A proposito....se interessa a qualcuno...ottimo prezzo!! LOL Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Recentemente ho scoperto la scatola di un 20 AFD che non ricordo nemmeno quando l'ho venduto (da almeno 5 anni ne ho un altro) con tanto di Nital card inside. A proposito....se interessa a qualcuno...ottimo prezzo!! LOL Ciao

La scatola oppure l'obiettivo ???? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La scatola!! Very Happy Perfetta, intonsa, senza opacizzazioni ne muffe all'interno!! Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
La scatola!! Very Happy Perfetta, intonsa, senza opacizzazioni ne muffe all'interno!! Mandrillo

Pensavo il 20ino ...

Azzzz non sapeva che oltre al 35-70 Nikon ,ve ne erano altri che soffrivano di opacizzazioni ( scatole comprese) Pallonaro Pallonaro Pallonaro LOL LOL

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giorgio
non più registrato

Iscritto: 17 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
... Conservo scatola, foglietti, bustine di plastica, laccetti neri dei cavi e tutto quello che c'era in origine. Se scade la garanzia non mi interessa, tengo tutto lo stesso ...

E fai bene. M'è capitato di vendere tre pezzi "pregiati" (2 all'estero). Se non fossero stati accompagnati da ogni amennicolo li avrei ancora lì ... Surprised .specie i due andati all'estero.....maronna che pignoli ! Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conservo anch'io tutte le scatole tranne per la roba che non potro' rivendere in caso volessi sostituirla con quella nuova.
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte...

E per i cellulari anche le pellicole adesive che sono sullo schermo!

Grazie Valter... mi hai fatto sentire nuovamente normale dopo anni che mia moglie mi insulta dicendomi che sono malato per questa caratteristica.

E' bello vedere che invece sono in ottima compagnia Very Happy

v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, conservo tutto, in cantina ho la "scatola delle scatole" Smile...quando cerco scontrini e quant'altro so che è tutto lì ben protetto!
Ovvio che è un plusvalore in caso di rivendita.

In ogni caso ho un' estrema cura per i miei oggetti (fotografici e non).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2009 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
anche io ho diciamo questa mania, conservo le scatole di ogni cosa, anche se per le cose in garanzia è sempre consigliabile farlo se si dovesse spedire il prodotto coperto dalla garanzia !!!!!!!!1

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: