photo4u.it

Assistenza FUJI..........TRAGICA ESPERIENZA ???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pocket
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 11:18 am    Oggetto: Assistenza FUJI..........TRAGICA ESPERIENZA ??? Rispondi con citazione

A Settembre 2009 subisco un danno alla mia Fuji Finepix S1000 fd in cui rimane danneggiata l' ottica, di fatto a causa della caduta della macchina il gruppo ottico che fuoriesce all' accensione rimane ovalizzato e pertanto è bloccato mentre sul display appare il messaggio ZOOM ERROR.

Chiedo quindi lumi alla FUJI che mi indica di parlare direttamente con il loro UNICO CENTRO AUTORIZZATO .

Al telefono con il "tecnico" espongo il problema ( non coperto da garanzia ) e mi viene detto che una volta spedita la fotocamera mi verrà rilasciato un preventivo; scettico sull'operazione Surprised , vista la delicatezza delle parti vengo comunque rassicurato dallo stesso in quanto a suo dire verrà sostituito l'intero gruppo ottico e di conseguenza la macchina sarà come nuova Pallonaro alla modica cifra preannunciata ( da pagare in BONIFICO ANTICIPATO ) di 126,00 €uro ( PREZZO FISSO ... mi viene detto ...comprensivo delle spese di ritorno, mentre per quelle di andata ho dovuto provvedere personalmente ( 22,00 €uro ).

Praticamente siamo già oltre il prezzo che l'avevo pagata otto mesi prima !!!

Attendo quindi 40 giorni senza più notizie e dopo una mia @mail di sollecito vengo avvisato che la macchina stava per essere rispedita.

Finalmente con la macchina tra le mani decido di fare qualche prova e con mi grande rammarico Mi arrabbio? scopro che vi è un grave malfunzionamento che interessa la messa a fuoco e lo ZOOM come visibile nel filmato scaricabile dal link qui sotto :

http://www.megaupload.com/?d=YGX8LNI4

Praticamente l' anomalia che vi andrò a descrivere si presenta nel momento in cui ci si posiziona con lo ZOOM quasi a metà della scala e più precisamente sulla 3a e sulla 4a linea della stessa, a questo punto premendo a metà il pulsante dello SCATTO si sente che durante la MESSA a FUOCO nell'ottica avvengono una serie di "sgranamenti" che provocano un RUMORE "mai riscontrato prima" ( sgran-sgran-sgran-sgran-sgran-sgran ) e questo avviene ogni qualvolta si provoca la messa a fuoco nella condizione sopra descritta; mentre se con lo ZOOM si stà all' inizio della scala o oltre la metà ciò non avviene.

ribadisco che l'anomalia da me riscontrata si tratta di un difetto che si manifesta SOLO entro un certo "range" di funzionamento della MESSA a FUOCO ovvero come già denunciato quando lo ZOOM si trova dalla terza alla quarta linea come visionato sulla scala del display; mentre prima e dopo questo "punto" non si sente alcun rumore.
A riprova di quanto sopra un'altra fotocamera in mio possesso ( Fuji S 2000 hd ) durante le stesse prove e nelle medesime condizioni non emette alcun rumore nella MESSA a FUOCO.

Se fosse un normale "rumore" ( tra l'altro di una certa intensità ) che viene fatto dalla fotocamera durante la messa a fuoco, questo "sgranamento" Mah si dovrebbe sentire INDIPENDENTEMENTE da come si trova posizionato lo ZOOM e non solo entro un certo "range"; evidentemente in quel punto vi sono i meccanismi interni che non lavorano correttamente a causa del danneggiamento iniziale e non si capisce perché non siano stati sostituiti come PREVENTIVATO e soprattutto PAGATO.

Per ulteriore scrupolo, a scanso di errate interpretazioni o malintesi, ho provveduto ad eseguire un breve filmato e a spedirlo per @mail alla stessa FUJI che, in un primo momento ha dichiarato che era tutto OK... anche quel rumore che si sentiva....mentre poi Surprised ha si riconosciuto che dal filmato si capisce che "qualcosa NON và" ma di fatto non si è ancora pronunciata in merito..... intanto i giorni passano e il tempo per far valere i miei diritti ....pure !!!

Ultima modifica effettuata da Pocket il Gio 12 Nov, 2009 2:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi inviarla di nuovo in assistenza perchè solitamente quando viene eseguita una riparazione si ha diritto a 6 mesi di garanzia sulla riparazione effettuata. Quindi inviala al più presto in assistenza senza dargli nemmeno un soldo! Le uniche spese che ti toccano sono quelle della spedizione. Se vuoi dei chiarimenti per l'assistenza della tua Fuji contatta mike1964 (moderatore della sezione fuji) che sicuramente ti saprà dare qualche consiglio su come risolvere la tua situazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pocket
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Devi inviarla di nuovo in assistenza perchè solitamente quando viene eseguita una riparazione si ha diritto a 6 mesi di garanzia sulla riparazione effettuata. Quindi inviala al più presto in assistenza senza dargli nemmeno un soldo! Le uniche spese che ti toccano sono quelle della spedizione. Se vuoi dei chiarimenti per l'assistenza della tua Fuji contatta mike1964 (moderatore della sezione fuji) che sicuramente ti saprà dare qualche consiglio su come risolvere la tua situazione.

Ciao e grazie per l'interesse,

come già annunciato, dopo una lunga serie di @mail ( praticamente è dal giorno 3 NOVEMBRE che gli stò contestando l'errata riparazione ) a fatica dopo aver VISTO e SENTITO il filmato del link un responsabile del servizio DSC mi ha comunicato quanto segue :

-----Messaggio originale-----
Da: xxxxxxxxxxxx[mailto:xxxxxxxx@fujifilm.it] Per conto di DSC Post Vendita
Inviato: mercoledì 4 novembre 2009 15.47
A: xxxxxxxxxxx
Cc: DSC PostVendita
Oggetto: R: R: riparazione FUJIFILM S1000 fd 8WQ26486

Buongiorno,

Se possibile per Lei avere pazienza , chiediamo subito informazioni di cosa realmente è stato fatto dal CAT, anche per capire se si tratta di una riparazione non andata a buon fine o se si tratta di una fotocamera che nonostante il cambio dei pezzi non possa garantire un efficienza al 100%.
SDR non può decidere come intervenire in casi eccezionali, ma può solo limitarsi a segnalare le situazione anomale, sempre dove possibile dopo aver verificato, nei limite del possibile che ci siano effettivamente malfunzionamenti.

Per evitare di far viaggiare inutilmente la fotocamera ed arrivare :

Nel primo caso, cerchiamo di velocizzare un ritorno al CAT per una riparazione rapida efficace e duratura a nostro carico, chiaramente, nel secondo caso, vediamo di trovare, sempre rapidamente soluzioni accettabili per le parti.
Abbiamo visto e ascoltato il filmato, in effetti c'è qualcosa che non funziona Le chiedo pertanto di attendere una conferma a breve sul come possiamo procedere.

Cordiali saluti

xxxxxxxx

FUJIFILM Italia Srl
www.fujifilm.it
IL FUTURO E' QUI REAL 3D

Dopo sono stato NUOVAMENTE contattato dallo stesso in data 06 NOVEMBRE nella quale mi invitava fornirgli i miei dati ( che comunque avevano già ) per la "presa" da parte del corriere ( in PORTO ASSEGNATO ) per la rispedizione al CAT a loro spese come pure la riparazione.
Comunicati i dati praticamente con numerose @mail GIORNALIERE ..... praticamente a tutti gli indirizzi FUJI disponibili compreso ovviamente quello della DSC...... non si sono più fatti sentire Non ci siamo .... e si che dalle ricevute di ritorno VEDO che le @mail che gli mando le leggono.

Ultima modifica effettuata da Pocket il Gio 12 Nov, 2009 2:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non entro nel merito dei rapporti con fuji per la garanzia, però mi chiedo come mai tu abbia deciso di spendere 148 euro per una macchina pagata anche di meno.
Dopo una mazzata del genere, con tutta l'elettronica e le parti che compongono una fotocamera, senza che un tecnico l'abbia vista di persona, non puoi avere garanzie sul risultato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pocket
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vinc74 ha scritto:
Non entro nel merito dei rapporti con fuji per la garanzia, però mi chiedo come mai tu abbia deciso di spendere 148 euro per una macchina pagata anche di meno.
Dopo una mazzata del genere, con tutta l'elettronica e le parti che compongono una fotocamera, senza che un tecnico l'abbia vista di persona, non puoi avere garanzie sul risultato.

La tua deduzione NON fà una PIEGA.
In effetti una volta che il "tecnico" dell' ASSISTENZA c'è l'ha avuta in "mano" poteva benissimo dire sul suo PREVENTIVO :

Apparecchio DANNEGGIATO IRRIMEDIABILMENTE o dalla riparazione NON GARANTITA al 100 % Wink

Mettendo invece che era riparabile ( agli occhi dell' assicurazione ) mi ha praticamente "costretto" a farlo riparare ..... però dal momento che optano per questa "soluzione" che si accollino tutte le responsabilità ( visto che 126.00 €uro non sono due lire ).

Di fatto 126.00 €uro andavano a coprire alla "FUJI" TOTALMENTE il costo di una NUOVA FOTOCAMERA.... ed era quello che mi auspicavo facessero..... invece Triste me l'hanno ritornata .... e pure rotta Mah nonostante il SALASSO.

Il fatto è che, come si deduce dall' inizio del post, il danno è stato "procurato" .... Triste è pertanto intervenuta l' ASSICURAZIONE che però in caso del solo PREVENTIVO mi avrebbe pagato "solo" 2/3 di quanto l'avevo pagata 8 mesi prima ( circa 160 @uro ) mentre con la RIPARAZIONE EFFETTIVA si sarebbe "accollata" l'intero onere delle spese ( Riparazione , spese di spedizione ecc . )..... di quì la cosa che mi conveniva di più era appunto la riparazione .

Da notare che come precedentemente affermato ( viste le mie perplessità ) nel post di inizio 3AD, il "tecnico" mi aveva ASSICURATO che, con il cambio dell'intero GRUPPO OTTICO e quant'altro, la fotocamera mi sarebbe ritornata PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.

Da notare che la SDR mi ha fatto SUBITO il preventivo a "voce" 126.00 €uro ( Prezzo fisso ) ma per averlo in forma cartacea ( per poterlo mandare all' assicurazione ) avrei dovuto spedire la fotocamera a mie spese ( 26.00 €uro con DHL ), di qui avrei avuto 3 possibilità :

- Accettare il preventivo di cui sopra ( compreso di spese di ritorno ).
- Pagare 30 €uro per il ritorno della fotocamera rotta.
- Lasciargliela a loro e non pagare null' altro.

Comunque ho ricevuto da poco la comunicazione da parte della FUJI che hanno finalmente organizzato il rientro e la riparazione totalmente a loro carico Ok! .... ora si che si ragiona.... è da settembre che non la posso usare.... ma almeno la cosa sembra prendere una buona piega.

Magari avranno sbagliato i TECNICI .... ma almeno l'ASSISTENZA questa volta sembra decisa a prendersi le sue responsabilità e NON girare le spalle al cliente.

Speriamo bene.... che sia la volta buona Cool

Ultima modifica effettuata da Pocket il Gio 12 Nov, 2009 3:19 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pocket ha scritto:
Magari avranno sbagliato i TECNICI .... ma almeno l'ASSISTENZA questa volta sembra decisa a prendersi le sue responsabilità e NON girare le spalle al cliente.
In questo caso, modifica temporaneamente il titolo del topic mettendo dei punti di domanda al posto degli esclamativi Smile. Almeno fino a che la vicenda si sarà conclusa.
Sperando in un lieto fine, ti faccio nel frattempo gli auguri! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pocket
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
In questo caso, modifica temporaneamente il titolo del topic mettendo dei punti di domanda al posto degli esclamativi Smile. Almeno fino a che la vicenda si sarà conclusa.
Sperando in un lieto fine, ti faccio nel frattempo gli auguri! Wink

Decisione SAGGIA Ok! era proprio quello che volevo chiederti Cool .

Speriamo bene.... e magari che me la cambino Mandrillo con una NUOVA .... che di fatto HO GIà PAGATO. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Poket... che posso dirti. Mi dispiace tanto. Speriamo che si aggiusti tutto, purtroppo l'assistenza fujifilm non è più efficiente come quella di una volta Non ci siamo

Ricordo che quando spedii la s5500 (polvere sul sensore, difetto di fabbrica), in 10 giorni mi tornò perfetta!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: