Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Frangì utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2008 Messaggi: 566 Località: L'Aquila bella mé
|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 11:37 pm Oggetto: Acquisto nuovo notebook - un consiglio |
|
|
Ciao raga!Devo acquistare un NUOVO notebook (no netbook) per installare Photoshop CS4 e vorrei un consiglio su quale prendere. Il prezzo è relativo, le caratteristiche sono:
- almeno 4 Gb RAM
- Win 7
- altoparlanti dal suono decente
- display LED e uno schermo generoso con discreta risoluz
- processore adeguato all'ultima suite di Photoshop (CS4)
- modulo sim internet integrato
- regolaz auto luminosità
- bluetooth integrato
- webcam
Penso possa bastare... Gli smanettoni tra voi sono sicuro mi potranno aiutare... _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 1:01 pm Oggetto: Re: Acquisto nuovo notebook - un consiglio |
|
|
Frangè_scòmò ha scritto: |
|
Non esiste. _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 1:32 pm Oggetto: Re: Acquisto nuovo notebook - un consiglio |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Non esiste. |
infatti...  _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 2:32 pm Oggetto: Re: Acquisto nuovo notebook - un consiglio |
|
|
Frangè_scòmò ha scritto: | Ciao raga!Devo acquistare un NUOVO notebook (no netbook) per installare Photoshop CS4 e vorrei un consiglio su quale prendere. Il prezzo è relativo, le caratteristiche sono:
- almeno 4 Gb RAM
- Win 7
- display LED e uno schermo generoso con discreta risoluz
- processore adeguato all'ultima suite di Photoshop (CS4)
- bluetooth integrato
- webcam
Penso possa bastare... Gli smanettoni tra voi sono sicuro mi potranno aiutare... |
Io di consiglio HP della serie HDX . Io ho la versione 16'' ma c'è anceh la 18''  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 4:13 pm Oggetto: Re: Acquisto nuovo notebook - un consiglio |
|
|
Dreamer77 ha scritto: | Io di consiglio HP della serie HDX . Io ho la versione 16'' ma c'è anceh la 18''  |
costa uno sproposito e nn ha i requisiti richiesti... _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
renzo.zonin utente
Iscritto: 02 Feb 2009 Messaggi: 57 Località: Milano
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 5:55 pm Oggetto: |
|
|
mah... l'unico che si avvicina molto è il MacBook Pro 15"... peccato che costi un patrimonio (1.599 la versione da 2,53 GHz, più devi aggiungere 129 euro per Windows 7) e comunque la SIM integrata non c'è, bisogna attaccare una chiavetta 3G esterna. Il resto c'è tutto. |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 12:25 pm Oggetto: Re: Acquisto nuovo notebook - un consiglio |
|
|
Frangè_scòmò ha scritto: | costa uno sproposito e nn ha i requisiti richiesti... |
Si oggettivamente non lo regalano affatto ... il mio mi pare di averlo pagato intorno ai 1300 euro se non ricordo male .
Però ha un bello schermo molto luminoso e con pochi riflessi pur essendo lucido  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Ma quali modelli hanno il modulo sim integrato? _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 5:01 pm Oggetto: |
|
|
che pippe che siete....
tu cerchi un HP 8530P
Codice: FU457EA
...ovviamente con Modulo SIM HSDPA.
Il display non è LED, ma un ottimo Lampada Doppia (CCFLs) WSXGA+
ti faccio un preventivo? _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 5:03 pm Oggetto: |
|
|
oh.. che sfiga.. niente webcam
cmq.. dai un occhio agli elitebook, la serie più professionale di HP.
Io ho un 13''... e va molto bene.
certo.. non sono economici. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 5:05 pm Oggetto: |
|
|
il 6930P, ha tutto quello che chiedi, anche display LED...
però è un 14.10'' _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Nov, 2009 11:52 pm Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: | il 6930P, ha tutto quello che chiedi, anche display LED...
però è un 14.10'' |
Oh ma sei un portento! Come hai fatto, sono giorni che metto sotto sopra vari forum, YahooAnswer, google... 2 miei amici smanettoni (uno fa assistenza in un negozio) li ho messi in difficoltà e poi m'arrivi tu con la soluzione tra le dita vado subito a vedere, tra l'altro ho un buon feeling con gli Hp!Grazie!Ti faccio sapere!!!  _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 12:21 am Oggetto: |
|
|
mhm mi rimangio parte di ciò che ho detto:
-non ha Win7 ma Vista (anche se l'aggiornamento si può fare, ma per 1.300€ vorrei che fosse win7-ready, ho ragione o no ?!?!)
-la scheda video è da 256Mb quando lo standard attuale si aggira sui 512Mb...
-non ha la tastiera retroilluminata come gli Asus serie U ad es. che hanno un prezzo inferiore...
[ BOCCIATO ]  _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 8:12 am Oggetto: |
|
|
Frangè_scòmò ha scritto: | mhm mi rimangio parte di ciò che ho detto:
-non ha Win7 ma Vista (anche se l'aggiornamento si può fare, ma per 1.300€ vorrei che fosse win7-ready, ho ragione o no ?!?!)
-la scheda video è da 256Mb quando lo standard attuale si aggira sui 512Mb...
-non ha la tastiera retroilluminata come gli Asus serie U ad es. che hanno un prezzo inferiore...
[ BOCCIATO ]  |
- windows non è un problema, puoi fare l'upgrade a 7, GRATISSSSSSS...
- ma non diciamo eresie.. 256 va benissimo su un portatile e 512 non è standard. e Nemmeno significa che è meglio.
Per dire: è meglio avere una botte di 512litri da riempire con un rigolo di acqua, oppure è meglio avere una botte di 256litri da riempire con un idrante? Questa è la similitudine da fare, relativamente al fine di riempirla. Non alla quantità disponibile.
- beh, non lo so, infatti non ho mai visto un hp con tastiera retroilluminata. Ma non era tra le cose che volevi.. perciò
cmq.. quelli sono tra i migliori portatili, prova a spulciare Lenovo (ex IBM).
Tanto non troverai MAI il portatile che ha tutto.
Quindi metti il cuore in pace e prenditi quello che più si avvicina a tutto. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 1:40 am Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: | - windows non è un problema, puoi fare l'upgrade a 7, GRATISSSSSSS...
- ma non diciamo eresie.. 256 va benissimo su un portatile e 512 non è standard. e Nemmeno significa che è meglio.
Per dire: è meglio avere una botte di 512litri da riempire con un rigolo di acqua, oppure è meglio avere una botte di 256litri da riempire con un idrante? Questa è la similitudine da fare, relativamente al fine di riempirla. Non alla quantità disponibile.
- beh, non lo so, infatti non ho mai visto un hp con tastiera retroilluminata. Ma non era tra le cose che volevi.. perciò
cmq.. quelli sono tra i migliori portatili, prova a spulciare Lenovo (ex IBM).
Tanto non troverai MAI il portatile che ha tutto.
Quindi metti il cuore in pace e prenditi quello che più si avvicina a tutto. |
ok ok ricevuto ma che mi dici dell'HD da 320Gb quando ora lo standard è 500Gb?!
Cmq al momento un medio notebook intorno agli 800€ ha 512 Mb!!!
...Non metto in discussione ciò che dici xchè molto probabilmente 6 + esperto d me in materia informatica (e anche in materia fotografica, ho visto...complimenti!). Quindi se ho intepretato bene la metafora questo Hp avrebbe un idrante come processore...?!?!
Lenovo quale?ce ne sono un milione di milioni...
Dunque m'informo meglio sulla scheda video e sulla tastiera retroilluminata. Ma cacchio, neanche quando uno è disposto a sborsare dei soldi non trova ciò ke vuole?!?!?!  _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 10:09 am Oggetto: |
|
|
ti sto scrivendo da un notebook con processore intel core 2 duo T6400 (2 ghz, 800 mhz FSB, 2Mb L2 cache), 512 Mb video (può arrivare a 1791), 4 Gb ram, schermo da 18.4 e HD 250 Gb (c'era anche da 500 ma ho preferito il taglio più piccolo) e S.O Vista ma mi è già arrivato l'upgrade di 7 a 14.90€, devo solo installarlo.
l'audio non è male, ma da un nb è difficile (se non impossibile) trovare audio buono.
cs4 e capturenx2 girano benissimo (di solito sono aperti tutti e due) e, nonostante Vista, non si è mai bloccato (per questo sto aspettando ad installare 7, voglio sentire qlk opinione "in strada" del nuovo SO).
mi trovo da Dio il tutto per la modica cifra di 699€ al mediaworld.
dimenticavo...è un Acer Aspire 8730G
ciao luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 3:14 pm Oggetto: |
|
|
luca0672 ha scritto: | ti sto scrivendo da un notebook con processore intel core 2 duo T6400 (2 ghz, 800 mhz FSB, 2Mb L2 cache), 512 Mb video (può arrivare a 1791), 4 Gb ram, schermo da 18.4 e HD 250 Gb (c'era anche da 500 ma ho preferito il taglio più piccolo) e S.O Vista ma mi è già arrivato l'upgrade di 7 a 14.90€, devo solo installarlo.
l'audio non è male, ma da un nb è difficile (se non impossibile) trovare audio buono.
cs4 e capturenx2 girano benissimo (di solito sono aperti tutti e due) e, nonostante Vista, non si è mai bloccato (per questo sto aspettando ad installare 7, voglio sentire qlk opinione "in strada" del nuovo SO).
mi trovo da Dio il tutto per la modica cifra di 699€ al mediaworld.
dimenticavo...è un Acer Aspire 8730G
ciao luca |
@luca0672
Grazie Luca, molto interessante. che mi dici delle altre caratteristiche che ho richiesto?
- display LED e uno schermo generoso
- bluetooth integrato
- webcam ?????
Pensi che riuscirei a trovarne a MediaWorld?
@ tutti
Qualcuno mi ha suggerito di rivolgermi alla Dell, pare ti assemblino anche i notebook, sapete qualcosa?? _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Nov, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
allora vediamo (leggo dall'etichetta xkè il manuale non riesco a trovarlo):
-monitor 18.4" HD + Acer CineCrystal LCD (quindi niente LED ma lo schermo direi che è generoso...18.4" non mi sembrano pochi per un nb)
-Bluetooth integrato
-WLAN integrata con modulo 802.11 a/b/g/Draft-N (non chiedrmi cos'è l'ultima voce xkè non so)
-Webcam presente (tra l'altro dice di essere ottimizzata per ambienti con poca luce)
-modulo sim non c'è
-scusa l'ignoranza ma come funziona la regolazione auto della luminosità? a seconda della luce presente nell'ambiente di lavoro, la luminosità del monitor si regola di conseguenza?
- se si trova ancora non so, bisogna provare ad andare.
ciao luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
Frangì utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Nov, 2009 3:28 am Oggetto: |
|
|
grazie luca... mi sa che quello che cerco io ancora non esiste...m'impegnerò a trovare un compromesso, sono orientato quindi per la serie U Asus.A presto! _________________ Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
 |
|
|
 |
|