photo4u.it

50mm 1.4 AI o AF ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale_dams
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 6:04 pm    Oggetto: 50mm 1.4 AI o AF ?? Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Avrei un quesito da porvi... ho letto molte discussioni che parlano del 50ino 1.4 di casa Nikon ma non ho trovato pareri personali circa un confronto con il più vecchio serie AI.
Un mio amico me ne venderebbe uno per un centinaio di euro, tenuto veramente bene... che fare? prenderlo? Lo userei sulla D80 e quindi con il fuoco manuale (ma questo non è problema siccome li uso tutti con il fuoco, ed esposizione, manuale) ma non so se qualitativamente è pari al più nuovo Af.
Grazie per le delucidazioni Ok! , Ale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PER 100 euro lo prenderei; è leggermente inferiore come resa alla versione af ma come sfocato è molto bello io ne posseggo uno che ora è in pensione dato che l'ho sostituito col nuovo afs; non ho invece sentito la necessitò di sostituirlo col vecchio modello afd che è solo di poco migliore.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se e' questo modello http://www.kenrockwell.com/nikon/50f14ai.htm , non mi sembra ,dalla traduzione, che ne parla granche' bene, per quello che puo' valere la recensione di Rockwell...

Pero' mi fiderei piu' a questo punto del parere di MAX che l'ha usato ,anche se ora e' arrivato alla"pensione" di vecchiaia Very Happy

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale_dams
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ad entrambi.... guardo se riesco a farmelo prestare per provarlo un po' così vedo anche se è davvero tenuto bene. A quanto pare però la scelta migliore sarebbe quella di trovare un buon AFS a cifre non esorbitanti... Cool
Grazie ancora dei consigli ragazzi! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale_dams ha scritto:
Grazie ad entrambi.... guardo se riesco a farmelo prestare per provarlo un po' così vedo anche se è davvero tenuto bene. A quanto pare però la scelta migliore sarebbe quella di trovare un buon AFS a cifre non esorbitanti... Cool
Grazie ancora dei consigli ragazzi! Ok!

Mhhhh ...usato si aggira ancora sui 280 euro piu' o meno, visto che l'af-d si trova a 200 euro circa

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tiro su la discussione Smile

ho l'AI, che proprio ora è montato sulla d200, e lo adoro ma mi piacerebbe vedere qualche scatto di confronto con l'afs...qualcuno lo può fare?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io te lo posso fare ma devi avere un po' di pazienza, l'ai è momentaneamente a casa dei miei....causa trasloco in atto insieme al corredo leica.
lollo_rock
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando vuoi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque un confronto c'è sul sito nital, un nital experience ovviamente fatto in modo che risultino tutti -i molti aggiungo- punti di forza del nuovo nato sul vecchio, non è il massimo dell'obiettività ma in linea di massima è veritiero.
lollo_rock
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora me lo leggo, per chi volesse lo trova qua

http://www.nital.it/experience/nikkor50mm.php

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: