photo4u.it

suggerimento Cornici Digitali (pietá...)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bafman
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 11:34 am    Oggetto: suggerimento Cornici Digitali (pietá...) Rispondi con citazione

folks, mi tocca acquistarne una...
...le trovo una pacchianata astronomica che non rende onore alla piú infima delle compatte ma che posso farci !?... ho capito che mamma ne gradirebbe una... (giusto per capirci: sono all´estero per lavoro, il pupo cresce Piccolo e innocente , la nonna non lo vede da tanto e in questi casi il buon gusto passa in secondo piano e gli affetti vengono prima)
Wink

da qui la domanda: fanno tutte pena o ve ne sono di VALIDE? (possibilmente entro 150-200 euro)
grazie,
alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 11:45 am    Oggetto: Re: suggerimento Cornici Digitali (pietá...) Rispondi con citazione

bafman ha scritto:
folks, mi tocca acquistarne una......da qui la domanda: fanno tutte pena o ve ne sono di VALIDE? (possibilmente entro 150-200 euro)..

...la seconda che hai detto. Vanno tutte bene (o tutte fanno schifo, a seconda dei gusti... Very Happy ). E a costo di suscitare un flame mitologico, non sono niente male. Voglio dire, è un modo di "tener vive" le tue immagini: ovviamente non è il modo di apprezzarle al 100%, ma se la foto è bella è bella anche lì, col "bonus" che è transilluminata, quindi MOOOOOOOLTO ricca di colori e sfumature. Diciamocela, gli splendidi book 30x40 spesso dormono nell' armadio, con la cornice magari ti viene voglia di andarli a rivedere. E la mamma sarà entusiasta, e la fotografia dovrebbe servire anche a rendere contenti amici e parenti.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bafman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro mio omonimo grazie per la risposta, non metto in dubbio i lati positivi di quello che é un ulteriore modo di fruire delle buone foto...

...certo un ritratto non é un paesaggio dettagliato che reclami almeno i 1920px lato lungo di un iMac (tanto per fermarci a una visione a monitor) ma i 640x480 che vedo in giro mi sembrano davvero un insulto.
...da qui la domanda

(ho appena visto un 1200x... a marchio agfacolor, a oltre 200€.
ma attendo i vostri input)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per quello che servono 1024 è già troppo. La cornice di solito è su uno scaffale e viene vista da lontano. Non ci buttare troppi soldi, NON è lo strumento giusto per lavorare sulle foto, è solo uno strumento per vederne tante che girano...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bafman
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2009 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piccolo update:
ne ho viste obiettivamente di decenti... Sony, Rollei, Philips, Kodak.
P. e K. sono interessanti per avere una sorta di "comandi a sfioramento" sulla cornice... non male, evita di fare a botte con i tasti sul guscio posteriore, avanti e indietro
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine, ne hai trovata una decente di cui ti consideri soddisfatto?

Marca, modello, prezzo, negozio? Smile

Vai a fine pagina
bafman
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yes:
a ottimo prezzo (scusami ma non lo ricordo, mi pare 120circa) ho preso una JOBO da 12 pollici

vivo da un po´ in germania e considera che il marchio qui é molto conosciuto, forse diversamente che in italia.
non giurerei sull´assoluta neutralitá dei colori (comunque buona, ma una volta regalata non ci ho piú smacchinato) ma la DEFINIZIONE era ottima.

le sony sono molto user friendly, ma a meno di non spendere grosse cifre erano povere di pixel.

non ho optato per una kodak perché ci mettevano un secolo ad accendersi
non ho preso una philips con la basetta (e cornice a sfioramento) perché alla fine il telecomandino basta e avanza

spero d´averti aiutato Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono fatto una discreta idea. Grazie Smile
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: