photo4u.it

Valide alternative a ottiche Nikon?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Giusto !!

Chiudiamo il piccolo OT sulla filosofia oggettiva-soggettiva.

E' chiaro che le vedute sono diverse, e ognuno deve, o cmq dovrebbe rispettare l'altra.

Heineken? Wink

Scherzi? Non è proprio questione di vedute ma di sapere o meno di cosa si sta parlando, in questo caso cosa significa la parola "plasticità" parlando di obiettivi.
NON significa che l'obiettivo è costruito di plastica!
Con il termine "plasticità" si descrive la capacità di un obiettivo di restituire tridimensionalità nelle foto. Questo avviene riportando fedelmente i passaggi tonali più tenui presenti nella scena, tutte quelle sfumature, anche molto tenui, che su carta fanno percepire il senso di profondità a chi guarda la foto.

nitalnital, il forum non è una gara a chi interviene in più discussioni ma è un luogo dove si cercano consigli, dove si condivide con gli altri la propria conoscenza. Non si vince nulla a dare consigli in merito a questioni che non si conoscono, anzi, si rischia solo di fornire informazioni sbagliate a chi pone delle domande.
Abbi rispetto per gli utenti ai quali rispondi ed evita di fornire con questa disinvoltura risposte su argomenti dei quali non sei a conoscenza, non hai esperienza, non sei sicuro oppure hai solo letto su qualche altro sito, cosa che può fare chiunque avendo solo il link.
Questo comportamento, spesso evidentissimo, è dannoso. Consideralo un ammonimento ufficiale.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale_dams
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi Max ancora una cosa, sempre restando sulla focale dei post precedenti.... ho trovato un negozio che invece ha un Sigma 18-50 2.8 usato... questo per caso lo conosci? come si comporta rispetto al Tamron, soprattutto come nitidezza? Grazie mille per tutte le informazioni, Ale
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sui sigma ho sempre mille riserve. Al solito bisogna trovare quello giusto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale_dams
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille! Mi sa che la scelta è passata al Tokina 11-16/2.8. Ok!
Anzi...diciamo che ormai sono sicuro e non farò più domande Very Happy

milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale_dams ha scritto:
Grazie mille! Mi sa che la scelta è passata al Tokina 11-16/2.8. Ok!
Anzi...diciamo che ormai sono sicuro e non farò più domande Very Happy

appena acquistata per lavorarci (so che c'è chi storcerà il naso), ottima lente (in rapporto al prezzo, molto buona secondo me in senso assoluto), distorsione minima e ultra correggibile, buona nitidezza, già provata su FF: usabile senza problemi di sorta dai 14 e qualcosina fino ai 16 (senza paraluce ne filtri)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale_dams
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao milladesign... grazie del parere ma all'ultimo secondo ho optato per il Sigma 10-20 che ho travato ad un buon prezzo da un nuovo utente di questo forum... cosa ne pensi di questo? hai mai avuto modo di provarlo? io ho letto delle belle recensioni
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è una bella prova con foto allegata fatta dall'utente Carlo Lagrutta su questo forum, prova a fare una ricerca, ne esce piuttosto bene
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale_dams ha scritto:
Ciao milladesign... grazie del parere ma all'ultimo secondo ho optato per il Sigma 10-20 che ho travato ad un buon prezzo da un nuovo utente di questo forum... cosa ne pensi di questo? hai mai avuto modo di provarlo? io ho letto delle belle recensioni

Ti do il mio parere,perche'l'ho posseduto ( rivenduto per cambio genere fotografico).

Sigma 10-20 f4-5,6 HSM EX DC , nitidezza buona anche ai bordi ,nonostante l'ampio angolo coperto , da il meglio di se intorno a 15mm e chiudendo ai diaframmi centrali F/8 circa , distorsione a 10mm un po esagerata ,ma niente che non si possa correggere in PP, dai 15mm scompare del tutto, e per finire vignettatura minima.

Io ho trovato un esmplare perfetto , sopratutto senza problemi di Front/Back Focus

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale_dams
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille nitalnital per la tua esperienza personale, sono le cose che mi interessano maggiormente!
E grazie Max, andrò sicuramente a fare una ricerca per trovare la recensione dell'utente che mi servirà sicuramente! Ok!

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1355517#1355517
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale_dams
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Carlo!!! Me lo son letto tutto...e con gusto! Smile
Quando arriverà e ci prenderò un pochino la mano aggiungerò anche qualche mio scatto! Grazie ancora, ciao, Ale

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: