Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefano Ingravalle nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2004 Messaggi: 27
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me è rumore, a 800 ISO si fa sentire.
Con Photoshop non so cosa si possa fare.
Io quando avevo la Epson e ho voluto fare qualche scatto in cui c'era del rumore ho usato Neat Image.
|
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Il problema del rumore digitale credo che sia più visibile a video che in una stampa 10x15.
Fra i software più gettonati per la riduzione del rumore trovi www.neatimage.com
Non fa miracoli, a volte da un risultato un pò plasticoso e finto, qualndo il rumore è tanto.
Un suggerimento terra terra è di provare a convertire qualche scatto in bianco e nero e verdai che il disturbo sarà un pochino meno fastidioso (non ci sono pixel colorati)
_________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 4:53 pm Oggetto: |
|
|
La tua foto dopo una passatrina di neat image
Descrizione: |
|
Dimensione: |
56.64 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 662 volta(e) |

|
_________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Il problema del rumore digitale credo che sia più visibile a video che in una stampa 10x15.
Fra i software più gettonati per la riduzione del rumore trovi www.neatimage.com
Non fa miracoli, a volte da un risultato un pò plasticoso e finto, qualndo il rumore è tanto.
Un suggerimento terra terra è di provare a convertire qualche scatto in bianco e nero e verdai che il disturbo sarà un pochino meno fastidioso (non ci sono pixel colorati)
 |
grazie! ho provato a passare alla modalità grayscale ma non cambia molto. ora provo con il sw che mi hai suggerito...
_________________ Concorso Nazionale per Cortometraggi :: Arti Visive 2005 :: - scad. 20 settembre 05 |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Il consiglio di usare un sw per la riduzione del rumore è corretto ed è la soluzione ideale.
Un altro trucco è quello di convertire la foto da RGB a LAB e poi sfuocare parecchio i canali "a" e "b".
Ciao
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |

|
|
|
 |
eris86 utente
Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 72
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 9:52 pm Oggetto: |
|
|
toxine ha scritto: | Il consiglio di usare un sw per la riduzione del rumore è corretto ed è la soluzione ideale.
Un altro trucco è quello di convertire la foto da RGB a LAB e poi sfuocare parecchio i canali "a" e "b".
Ciao  |
piccola curiosità...come funziana il LAB come metodo di colore?
|
|
|
 |
|