photo4u.it

Nikon D2Hs oppure D90 ???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sciamarro
utente

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 12:42 am    Oggetto: Nikon D2Hs oppure D90 ??? Rispondi con citazione

Salve, mi serve il vostro parere...

ad alti iso va meglio la D2Hs o la D90 ?

non mi interessa il fattore risoluzione ma solo la qualità ad alti iso, sono graditi i pareri di chi ha avuto modo di testare le due macchine.
Grazie a tutti coloro che vorranno e potranno consigliarmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
piega75
utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 7:38 am    Oggetto: Re: Nikon D2Hs oppure D90 ??? Rispondi con citazione

sciamarro ha scritto:
Salve, mi serve il vostro parere...

ad alti iso va meglio la D2Hs o la D90 ?

non mi interessa il fattore risoluzione ma solo la qualità ad alti iso, sono graditi i pareri di chi ha avuto modo di testare le due macchine.
Grazie a tutti coloro che vorranno e potranno consigliarmi.

Ciao la D2 non la conosco
ma la D90 ti posso assicurare che fino a 3200 Iso ha un'immagine perfetta io stesso non credevo Surprised Surprised Surprised Surprised
Non si vede rumore.......se la ingrandisci alla max della risoluzione si intravede qualcosina ma molto poco,io infatti ne sono contentissimo Ok!

Ale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La D2Hs a 1600 ISO ha un rumore paragonabile ai 3200 ISO della D90.
Oltre a questa importante differenza pero' occorre anche ricordare la differente risoluzione!
In pratica la D90 e' notevolmente superiore.
Unico motivo per scegliere la D2Hs puo' essere la raffica superveloce e il corpo superaffidabile, come particolare esigenza mi viene in mente solo la Parigi-Dakar! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ancora la D2Hs, che ha tanti pregi, ma a livello di pura qualità d'immagine, la D300 la surclassa di gran lunga, e considerato che la D90 è sostanzialmente identica, non ho dubbi a consigliarti quest'ultima...

A me piacerebbe tanto il sensore della D300 nel corpo della D2... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MacLo
utente

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invece la D5000 ??
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Approfitto di questo thread per chiedere se qualcuno ha a portata di mano alcuni file a 1600ISO scattati con D2H/D2Hs e potrebbe mandarmeli senza troppa fatica.. Maiale

I jpeg andrebbero bene ma qualche raw sarebbe l'ideale.. Imbarazzato

Il mio indirizzo e-mail è xxxxxxxxx@libero.it

Vi ringrazio in anticipo, a prescindere.. Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto che scatto più di frequente sono a 1/30s 1600iso f/4 o giù di lì

http://www.rivieracool.it/foto09/bbdisco/sab_14_11_2009/index.html
http://www.rivieracool.it/foto09/bbdisco/sab_30_05_2009/index.html (quando capita qualche ospite..)
http://www.rivieracool.it/foto09/nadamas/dom_22_11_2009/index.html

Non sono infrequenti le escursioni a 3200ISO ma di solito per panoramiche che non saranno mai pubblicate su carta stampata e in formato per il web un po' di rumore si può tollerare.. salvo 'stappare' un po' le ombre a volte.. Rolling Eyes (ma parliamo di foto minuscole, eh!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Letturo, ho cancellato il tuo indirizzo e-mail per il fatto che non si dovrebbe mettere mai alcun riferimento personale (Art.11 del Regolamento).
Se qualcuno vuole accontentarti, può comunque contattarti in mp oppure si possono usare dei siti di hosting come www.speedyshare.com o www.rapidshare.com
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MacLo
utente

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Approfitto di questo thread per chiedere se qualcuno ha a portata di mano alcuni file a 1600ISO scattati con D2H/D2Hs e potrebbe mandarmeli senza troppa fatica.. Maiale

I jpeg andrebbero bene ma qualche raw sarebbe l'ideale.. Imbarazzato

Il mio indirizzo e-mail è xxxxxxxxx@libero.it

Vi ringrazio in anticipo, a prescindere.. Ops

Se, comunque, nessuno rispond, ti posso consigliare di farti un giro el mio amato Flickr Wink
Ad esempio: http://www.flickr.com/photos/georgemikophoto/3861431751/meta/
COmunque, basta cercare : http://www.flickr.com/search/?ss=2&w=all&q=nikon+d2h+1600+iso&m=text

Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: