Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fickyz utente

Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 129 Località: Palinuro (SA)
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 10:20 am Oggetto: Serena |
|
|
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=35668
Che ne pensate? E' uno dei miei primissimi ritratti...  _________________ "Dieci fotografi di fronte allo stesso soggetto producono dieci immagini diverse, perché, se è vero che la fotografia traduce il reale, esso si rivela secondo l'occhio di chi guarda".
Gisele Freund
§§§ http://raffaelegreco.splinder.com §§§
- HP Photosmart 945. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 10:23 am Oggetto: |
|
|
In generale mi piace. Bella espressione e anche il bn mi sembra ben fatto,
un taglio stretto ci sta, ma decisamente non avrei tagliato il labbro inferiore.
Forse un pò bruciata la fronte.
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Uhm... non mi piace granchè il taglio, fà un nasone enorme alla modella che sicuramente non merita... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
no! utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 604 Località: milano
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
è un bel ritratto e immagino che il taglio volesse mettere in risalto gli occhi...ma secondo me mantendendo il taglio superiore e includendo il mento, ne avrebbe guadagnato di equilibrio!
ciao
anto |
|
|
fickyz utente

|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 3:17 pm Oggetto: |
|
|
la modella è mia cugina... comunque il taglio è voluto, avevo intenzione di esaltarne l'espressione degli occhi, finendo per distrarmi e lasciando in secondo piano tutto il resto...grazie per i consigli e commenti!!! _________________ "Dieci fotografi di fronte allo stesso soggetto producono dieci immagini diverse, perché, se è vero che la fotografia traduce il reale, esso si rivela secondo l'occhio di chi guarda".
Gisele Freund
- HP Photosmart 945. |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Neanche a me mi esalta lo scatto, mi sembra troppo ravvicinato, e non mi pice molto la luce che le fa la fronte lucida |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2005 11:03 pm Oggetto: |
|
|
A me piace, ma sono d'accordo sul fatto che il taglio non sia azzeccato.
Se volevi mettere in rislato l'espressione degli occhi forse sarebbe stato meglio un taglio orizzontale.
Lei ha un bel sorriso, quindi riprova  |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:30 am Oggetto: |
|
|
un taglio estremo! Come prima osservazione trovo che c'è troppa fronte nell'inquadratura (ne occupa più di un terzo) senza aggiungere granchè, anzi, credo tolga importanza agli occhi. Fossi te ripartirei dalla foto originale e proverei un taglio diverso: ne vale la pena perchè lei è molto fotogenica ed ha un'espressione molto bella!
Ciao. Giuliano |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
giuliano ha scritto: | un taglio estremo! Come prima osservazione trovo che c'è troppa fronte nell'inquadratura (ne occupa più di un terzo) senza aggiungere granchè, anzi, credo tolga importanza agli occhi. Fossi te ripartirei dalla foto originale e proverei un taglio diverso: ne vale la pena perchè lei è molto fotogenica ed ha un'espressione molto bella!
Ciao. Giuliano |
Concordo con giuliano: la foto è molto bella e significativa, perchè il ritratto è vivissimo ed estremamente comunicativo. E' questa è la cosa più importante.
Per il resto, concordo sull'uso del taglio espressivo, che serve a sottolineare gli occhi, solo meno fronte e la bocca tutta intera.
Bravo comunque!
Ciao EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
fickyz utente

|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
ringrazio tutti per i suggerimenti, il problema, unico, grande, enorme è che la foto praticamente è stata scattata già tagliata...come dire...il taglio che vedete è già stato realizzato allo scatto...per questo parlavo di distrazione qualche messaggio fa...uffy!!!!che pizza....ma riproverò...grazie ancora a tutti....  _________________ "Dieci fotografi di fronte allo stesso soggetto producono dieci immagini diverse, perché, se è vero che la fotografia traduce il reale, esso si rivela secondo l'occhio di chi guarda".
Gisele Freund
- HP Photosmart 945. |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Non tagliare la bocca _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
|