Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 12:39 am Oggetto: Berlino 1989 |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da Derby il Mar 14 Mgg, 2013 12:19 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 12:58 am Oggetto: |
|
|
Ero sicuro di averle già inviate, parecchio tempo fa, ma non riesco più a trovare il post... però mi faceva piacere riproporle, nel ventennale della caduta del muro.
Sono scatti fatti a Berlino nei giorni di capodanno 1989.
 |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 7:06 am Oggetto: |
|
|
Un'immagine di valore documentario molto ben composta e confezionata in un bn particolarmente efficace.
L'affollamento e la postura dei manifestanti danno immediatamente l'impressione di un avvenimento.
L'unica cosa che non mi piace (e che clonerei senza esitazioni) è la struttura metallica che spunta dal vertice destro in basso.
Lo so che un documento storico o dic cronaca non ammette interventi correttivi, ma questo sarebbe solo un intervento estetico senza effetti sul contenuto della documentazione.
Solo adesso mi accorgo delle foto seguenti e ti dico che mi piace l'intera serie, sia per la realizzazione tecnica che per l'appropriato assortimento delle immagini.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 8:23 am Oggetto: |
|
|
Grazie Fabio!
Ciao!  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Il titolo ci rimanda ad un momento storico che in molti abbiamo vissuto con entusiasmo e partecipazione in presa diretta alla televisione e poi sui giornali.
E’ quasi inevitabile, almeno per me, ritornare con la mente a quei momenti ed alle immagini che documentarono allora l’ evento.
Con questa premessa devo dire che trovo quasi tutte le singole immagini che proponi sostanzialmente evocative dell’ atmosfera da day-after che si respirava dopo, pervasa da un senso di mobilitazione generale (foto d' apertura) nell’ attendere il succedersi di altri eventi (seconda foto) con spaesata partecipazione (terza foto) in un misto d’ incredulità e sorpresa (quarta foto) che non può dimenticare ciò che fu veramente il muro (sesta e settima): il recinto di un posto che qualcuno considerava "ideale", ma dal quale, in realtà, molti scappavano, anche se per farlo rischiavano una pallottola nella schiena.
Solo la quinta foto non mi pare dica gran che.
Hai fatto bene a riproporlo.
Ciao  _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
|