|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Thrash_paul84 utente
Iscritto: 30 Ott 2009 Messaggi: 76
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 9:07 pm Oggetto: AI Servo e Canon 85mmf1,8 |
|
|
Salve ragazzi!Vi scrivo per chiedervi una cosa.....
Allora,sono in possesso di una Canon 40d con l'85mm f1,8!Ottica davvero stupenda!Siccome questo è l'obiettivo con focale più lunga che avevo (da oggi sono possessore di un sigma 120-400) lo utilizzavo per scattare foto alla mia adorata lupa in mezzo ai campi!
Il problema è che utilizzando l'af dinamico,ovvero l'AI Servo,su 30 foto che scatto di belle nitide sul soggetto me ne restano al massimo 7 o 8.......
Premetto che ero costretto ad utilizzare diaframmi aperti (f2 - 2,8) per via del tempo pessimo (nevicava....) e che comunque sò che l'autofocus di quest'ottica non è un fulmine di guerra.....Scatti eseguiti sia su punti laterali che quello centrale!
Detto questo vi chiedo,sbaglio qualcosa io o pretendo troppo da queste condizioni di scatto? _________________ Attrezzatura: Canon 6d , Canon 16-35L f4, Canon 135L f2 , Tamron 70-300vc , Zuiko 50mm 1,2 , Helios 40-2 1,5
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/36070009@N08/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 10:37 pm Oggetto: |
|
|
secndo me ci sono tutte le condizioni perchè si verifichi quello che lamenti....
che tempi di scatto avevi?
considera che se il cane stava a 6m, ad esempio, ad f/2.8 avevi 30cm di pdc....
....che con un cane che si mouve sicuramente non è una condizione idonea.
invece di aprire il diaframma, hai provato ad alzare gli iso? |
|
|
 |
Thrash_paul84 utente
Iscritto: 30 Ott 2009 Messaggi: 76
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Tra 1/125 e 1/250
Con gli iso ero già a 800,e chiaramente per via della neve sovraesponevo di uno stop!Tempi più bassi proprio non riuscivo ad averli!
Pensi che il sigma,che è hsm,mi faciliti il lavoro di aggancio del fuoco?
Perchè mi piacerebbe anche andare a qualche rally a far foto,ma prima forse devo affinare la tecnica..... _________________ Attrezzatura: Canon 6d , Canon 16-35L f4, Canon 135L f2 , Tamron 70-300vc , Zuiko 50mm 1,2 , Helios 40-2 1,5
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/36070009@N08/ |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 10:50 pm Oggetto: |
|
|
non conosco il sigma.....
cmq un diaframma così aperto di certo non ti aiuta
e poi l'85 è usm...non è veloce? |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 11:42 pm Oggetto: r |
|
|
l'85 mi risulta essere abbastanza rapido nella messa a fuoco.. ho visto che anche in condizioni difficili azzecca bene, mi sa che il problema nel tuo caso sia più il tempo di scatto che la profondità di campo.. se poi il lupo salta da una parte all'altra allora possono essere entrambi..
io proverei ad abbassare un po i tempi mantenendo la modalità servo.. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|