Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 22 Ott, 2009 1:05 am Oggetto: Mi consigliate un buon fotoriparatore per reflex "vinta |
|
|
Come da oggetto.
Non voglio consegnare la mia konica al primo che trovo
La regione non importa ....basta che sia bravo.
P.s: Vinta = Vintage  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Non so se questa risposta può aiutarti...
http://www.fotomechanik-reinhardt.de/
http://www.webercamera.com/ _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 28 Ott, 2009 10:35 am Oggetto: |
|
|
Bhe, io conosco un signore, che stà a Montepulciano, proprio nel centro storico, sotto piazza grande di fianco alle cantine del Contucci.
E' un pensionato che ha sempre fatto quello: meccanica e micromeccanica. Faceva il disegnatore, ma ha sempre fatto anche lavori di meccanica di ogni tipo. Adesso, quando ho qualche problemuccio ai miei obiettivi o alle macchine, vado da lui, ma non credo che abbia tanta voglia di gestire qualcosa del genere di invio e spedizione. In più nelle cose di fotografia ci mette tanta passione e competenza.
Il mio suggerimento è questo: fra qualche giorno ci sarà la presentazione del vino novello, sia a Montepulciano che a Montalcino, la sagra del tartufo a S. Giovanni d'Asso e Foiano Fotografia. Ti prendi una settimana di ferie, alloggi in un agriturismo o alle Terme a Rapolano (se hai un budget un po' più ampio...), il primo giorno ti accompagno da questo signore, gli lasciamo la fotocamera e l'ultimo giorno la ritiri bella che aggiustata.
Nel frattempo, ti divertirai a comprare ettolitri di vino, rimpizzatti di tartufo, farti massaggiare e coccolare da ottimi operatori di un bel centro benessere termale e magari ti ci scappa anche di vedere qualche bella mostra fotografica. Se ci scappa ti fai anche qualche foto, ma chissenefrega!
Alla fine, bello rilassato dai massaggi, dopo aver preso due kili a furia di linguine al tartufo e bello briaco... sempre se te ne ricordi passi a ritirare la fotocamera aggiustata e ritorni a casa... forse... Perché se ti beccano i carabinieri ti sequestrano la patente: sicuramente alla prova del palloncino, gli fai scoppiare anche tutte e quattro le ruote della volante, da quanti assaggi di vino ti sei fato!
 _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Sab 31 Ott, 2009 11:53 am Oggetto: |
|
|
Io ho fatto riparare o revisionare la mia attrezzatura da Francesco Valentini, suo padre è uno storico fotoriparatore e collezionista del Sud Italia, prova a contattarlo e stabilite insieme la data di spedizione e rispedizione, altrimenti la degenza potrebbe essere lunga a seconda della mole di lavoro. A lavoro ultimato ti da una garanzia sulla riparazione.
Ciao. _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
AleBigi nuovo utente
Iscritto: 09 Nov 2009 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 4:22 pm Oggetto: |
|
|
prova a sentire anche loro...fanno spedizioni in tutta italia
http://www.newfreephoto.it
ciao |
|
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Io mi servo da uno di Verona: Foto Castelli, molto bravo e competente.
Se ti interessa ti do il contatto via MP. _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti
Certo che mi interessa ......ma penso tu possa dare i dati anche qui'! Magari qualche lettore veronese, in futuro, potrebbe cercare un fotoriparatore.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 5:45 pm Oggetto: |
|
|
eh eh.. non hai tutti i torti..
Castelli Marco - Viale della Repubblica, 36 Tel. 045 8350088 (VR) _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
|