Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Nov, 2009 5:41 pm Oggetto: Aggiornamento a windows 7 (upgrade program) |
|
|
ciao!
qualcuno di voi ha richiesto l'aggiornamento a windows 7, opzione relativa a chi ha acquistato un pc tra il 26/6/2009 e il 31/1/2010?
avete già ricevuto il software, per caso? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 10:32 am Oggetto: |
|
|
Io volevo richiederlo ma Sony mi chiede di pagare "solo" 25€ per le spese di spedizione. Per due/tre dvd. Ma sono matti???
Ho preferito scaricarlo da MSDN, provarlo due giorni, per poi tornare immediatamente a XP  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 10:54 am Oggetto: Re: Aggiornamento a windows 7 (upgrade program) |
|
|
Granato ha scritto: | ciao!
qualcuno di voi ha richiesto l'aggiornamento a windows 7, opzione relativa a chi ha acquistato un pc tra il 26/6/2009 e il 31/1/2010?
avete già ricevuto il software, per caso? |
Scaricato tempo fa, mi sono fatto prestare un HDD per provarlo, durata 2 settimane, ho riconsegnato il disco e buttato il file di setup  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 11:19 am Oggetto: |
|
|
a me l'acer chiede solo 14,90€ di spedizione ma mi danno w7 full....non di aggiornamento...
ma sicuro che parliamo della stessa cosa?
perchè questo w7 lo danno solo per i pc più recenti con vista....
o sbaglio? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 11:38 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | a me l'acer chiede solo 14,90€ di spedizione ma mi danno w7 full....non di aggiornamento...
ma sicuro che parliamo della stessa cosa?
perchè questo w7 lo danno solo per i pc più recenti con vista....
o sbaglio? |
non sbagli! comunque io non poevo usufruire di questa cosa e l'ho dovuto comprare e devo dire che, effettivamente è molto meno invasivo ed il pc va che è una bellezza!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 11:41 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | non sbagli! comunque io non poevo usufruire di questa cosa e l'ho dovuto comprare e devo dire che, effettivamente è molto meno invasivo ed il pc va che è una bellezza!  |
beh, non credo che questo windows 7 dia problemi....
sarà il nuovo xp
a dir la verità, per come uso io il pc, non mi dà problemi neanche vista....ma penso che il mio pc, con w7, può essere più veloce....
neanche a me, vista, dava problemi ma, effettivamente, mangiava un sacco di risorse del pc! |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 11:53 am Oggetto: |
|
|
Parlate tutti dello stesso upgrade? Quello che porta Win XP a Win7? No perchè... non vi vedo molto d'accordo.
Visto che mi interessa, se magari spiegate le vostre considerazioni, ve ne sarei grato
Riguardo i vari driver (grosso problema di Vista), c'è differenza se installo l'upgrade WinXP-Win7 o se installo Win7 da zero? Ritenete migliore il primo o il secondo? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
io ho installato da zero, per essere piu' tranquillo ma, non ti preoccupare, in fase d'installazione, win7 crea una cartella old dove salva tutti i file dell'utente!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 12:03 pm Oggetto: |
|
|
allora prima di ricercare il link, vi spiego di cosa parlo:
microsoft ha deciso che tutti i portatili acquistati con vista dal 26/6/2009 al 31/1/2010 (ed ogni casa può decidere di limitare la promozione), possono essere aggiornati a window 7 pagando solo le spese di spedizione del software....
ad esempio io con l'acer, ho pagato solo 14,90€.
ovviamente danno il cd di installazione da zero di windows 7 (non fa l'aggiornamento) e nel cd sono presenti tutti i driver specifici per il portatile in oggetto...
infatti durante la registrazione, va inserito il numero di serie del pc, ed automaticamente loro sanno che pc hai e quale cd spedirti specificatamente per il tuo pc.
ovviamente la cosa vale solo per i modelli più recenti, ma basta vedere nel sito della propria casa, se il modello del portatile che si ha è presente nella lista.
inoltre la promozione si estende a tutti coloro che hanno comprato il sistema operativo windows vista retail nel cofanetto....
anche queste persone possono richiedere solo al costo delle spese di spedizione, l'invio del nuovo sistema operativo windows 7 retail...
ecco il link generale, poi chi ha un portatile deve andare nel sito della prorpia casa:
http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.aspx |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Sicuro Granato che non faccia anche l'aggiornamento? Non so quante versioni per l'installazione ci siano, ma con un dvd ho installato il portatile da zero e aggiornato il fisso da Vista Ultimate. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 12:19 pm Oggetto: |
|
|
certo che fa anche l'aggiornamento ma, secondo il mio punto di vista, è meglio installare da zero  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 12:20 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Sicuro Granato che non faccia anche l'aggiornamento? Non so quante versioni per l'installazione ci siano, ma con un dvd ho installato il portatile da zero e aggiornato il fisso da Vista Ultimate. |
dipende:
ti riporto una FAQ:
"Posso effettuare solo l'installazione da zero di Windows 7 sul mio pc con Windows Vista, o solo l'upgrade?"
Potete effettuare o l'installazione da zero di Windows 7 o l'upgrade a Windows 7 sul vostro pc dotato originariamente di Windows Vista. Nota bene: è possibile solo l'installazione da zero di Windows 7 se avete effettuato il downgrade da Windows Vista a Windows XP. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 08 Nov, 2009 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Ah Ok quindi intendeva dire che l'upgrade da xp non e' consentito.
Victor anche secondo me da zero e' meglio, solo che sul fisso facendo l'upgrade da vista ha impiegato 3 ore di tempo (una vita) mentre da zero tipo 20 minuti (installato da pendrive mediante iso con wintoflash).
Nel primo caso tutti i driver funzionanti, nel secondo caso ho dovuto perdere tempo.
Come velocita' di utilizzo non noto grosso margine di miglioramento tra upgrade e installazione pulita, forse perche' il sistema con Vista era abbastanza "pulito". _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Nique utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2009 Messaggi: 1587 Località: Milano
|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Ricevuto lo scorso weekend e già installato, pagato 15 euro di spedizione.
Tutto ok, sembra girare a dovere e con il mega back-up non ho perso niente!! _________________ Hate it or Love it!
Shootin' with: Nikon D90 + 18-105 VR | 70-210 f4 | 50 f1,8 | AI-55 micro f2,8 | AI-135 f2,8 | Sigma 10-20
http://domenicobasanisi.blogspot.com |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Nique ha scritto: | Ricevuto lo scorso weekend e già installato, pagato 15 euro di spedizione.
Tutto ok, sembra girare a dovere e con il mega back-up non ho perso niente!! |
a me è arrivato oggi!
hai un portatile?
hai notato se i driver delle periferiche del portatile erano tutti giusti? ti funziona tutto o c'è qualcosa che non parte più?
grazie |
|
|
 |
Nique utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Ho un portatile Acer, l'update l'ho ordinato a settembre se non ricordo male.. Si, funziona tutto alla perfezione non ho dovuto installare alcun driver!! _________________ Hate it or Love it!
Shootin' with: Nikon D90 + 18-105 VR | 70-210 f4 | 50 f1,8 | AI-55 micro f2,8 | AI-135 f2,8 | Sigma 10-20
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Nique ha scritto: | Ho un portatile Acer, l'update l'ho ordinato a settembre se non ricordo male.. Si, funziona tutto alla perfezione non ho dovuto installare alcun driver!! |
hai usato entrambi i cd forniti? |
|
|
 |
Nique utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Certo, la sequenza è CD1-CD2-CD1 _________________ Hate it or Love it!
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 4:50 pm Oggetto: |
|
|
una ultima cosa:
ma fa solo l'aggiornamento senza cancellare la roba di vista, oppure fa l'installazione da capo di windows 7 cancellando tutto quello che c'era prima?
grazie |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Nov, 2009 4:52 pm Oggetto: |
|
|
una ultima cosa:
ma fa solo l'aggiornamento senza cancellare la roba di vista, oppure fa l'installazione da capo di windows 7 cancellando tutto quello che c'era prima?
grazie |
|
|
 |
|