photo4u.it

Canon 500d lenti close up, domanda

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dimosthenis
utente

Iscritto: 10 Ott 2009

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 3:27 pm    Oggetto: Canon 500d lenti close up, domanda Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Stavo pensando di acquistare una lente close up, Canon 500d, per il mio Nikkor 18-200VRII.
Qualcuno di voi ha esperienza in macrofotografia con lenti close up?
Ne ho sentito parlare bene.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spiegami un attimo... tu hai una 500d con adattatore per il nikkor 18/200VrII e vorresti aggiungerci delle lenti close up per fare delle macro???

Sinceramente non potresti fare pastrocchio peggiore. Se vuoi vuoi montare dei filtri close up cerca una lente che abbia una minimo di resa in dettaglio sopra gli f11 si mangia metà della foto .. come fai a farci le macro??

Aspetta di avere qualche soldo in più e comprati un'ottica macro dedicata il tamron 90 (non so se lo fanno per canon) il sigma 150 o altro... Ciao Marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no la 500d è anche una lente close-up
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dimosthenis
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Nov, 2009 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no giacomarco, io parlavo della lente close up della canon che si può usare anche con gli obiettivi Nikon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Nov, 2009 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhhhhhhhh scusami !!!!!! il mio parere rimane sempre quello il 18/200 è l'ottica meno adatta allo scopo. E dire che l'avevo guardata anche io quella lente ma per un'ottica macro per aumentare il rapporto di ingrandimento. Considera che come regola base + vetro aggiungiamo meno alta sarà la qualità complessiva. Se gia partiamo da un'ottica che non eccelle se non per comodità... il risultato si spiega da sè. Rinnovo il mio consiglio di comperare un'ottica macro/micro dedicata! =) scusami per l'errore madornale dell'altro post =)))
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dimosthenis
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie giacomarco per il tuo consiglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: