Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aika utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 1389 Località: Provincia di Livorno
|
Inviato: Sab 07 Nov, 2009 2:18 pm Oggetto: [DVD] "Il Popolo Migratore" |
|
|
Visto ieri sera per la terza/quarta volta : documentario di Jacques Perrin poetico , struggente e favoloso a livello di fotografia
Ve lo consiglio caldamente ---> http://dailymotion.virgilio.it/video/x1ng1q_il-popolo-migratore-trailer_ads
Viviamo su un pianeta incredibile... _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo"("L'Attimo Fuggente")
Visita il blog http://pais10online.blogspot.it/  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
|
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Nov, 2009 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Io consiglio quest'altro documentario: Pianeta Terra: da polo a polo |
Confermo
Ho tutta la serie di "Pianeta Terra" : una cosa da togliere il fiato... _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo"("L'Attimo Fuggente")
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 07 Nov, 2009 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Ma secondo te come le hanno fatte quelle riprese dall'alto? Sembra che gli animali non si spaventino minimamente... E quelle dallo spazio?
Per me è un capolavoro documentaristico  |
|
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Nov, 2009 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Ma secondo te come le hanno fatte quelle riprese dall'alto? Sembra che gli animali non si spaventino minimamente... E quelle dallo spazio?
Per me è un capolavoro documentaristico  |
Riguardo le riprese "dallo spazio" non ti saprei dire (satelliti?...)
Riguardo le altre , sono stati usati vari metodi tra i quali anche delle strane mongolfiere a motore.
Ma le immagini dall' alto più belle sono state realizzate con un elicottero su cui è stata piazzata una potentissima telecamera nata per scopi militari ma che qui è stata sfruttata per la prima volta per fini documentaristici.
E' una telecamera capace di mettere a fuoco i soggetti anche a un chilometro di distanza e dotata di uno stabilizzatore che permette una messa a fuoco di una precisione impressionante in qualsiasi condizione.
In questo modo gli animali praticamente neanche si accorgono della presenza dell'elicottero.
Questo limita enormemente l'interferenza degli operatori sul comportamento degli animali ripresi  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Sab 07 Nov, 2009 5:47 pm Oggetto: Re: [DVD] "Il Popolo Migratore" |
|
|
Il trailer mi ha messo i brividi ... lo guarderò
E' proprio vero , viviamo in un mondo meraviglioso !
Viaggiare è l'unico modo per poterlo scoprire ed apprezzare quindi cerchiamo di viaggiare il più possibile  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Sab 07 Nov, 2009 5:50 pm Oggetto: |
|
|
GRAZIE !
Anche questo è imperdibile ! Non ne avevo sentito nulla a riguardo ma promette benone ! _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Aika utente attivo

|
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 11:43 am Oggetto: Re: [DVD] "Il Popolo Migratore" |
|
|
Visto anch'io diverse volte..... ma il mio preferito resta Microcosmos  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 12:30 pm Oggetto: Re: [DVD] "Il Popolo Migratore" |
|
|
Mr.T ha scritto: | il mio preferito resta Microcosmos  |
Chi l'avrebbe mai detto!
Conosci altri documentari altrettanto belli che rigurdino la vita del "piccolo mondo"?
Dai , buttate giù qualche titolo se ne avete  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 12:52 pm Oggetto: Re: [DVD] "Il Popolo Migratore" |
|
|
Aika ha scritto: | Chi l'avrebbe mai detto!
Conosci altri documentari altrettanto belli che rigurdino la vita del "piccolo mondo"?
Dai , buttate giù qualche titolo se ne avete  |
Documentari ne conosco parecchi....ma non del tipo film-documentario come Microcosmos..... Oggi a casa do una occhiata alla mia collezione personale e ti suggerisco magari qualche titolo  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Aika utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Nov, 2009 4:50 pm Oggetto: Re: [DVD] "Il Popolo Migratore" |
|
|
Mr.T ha scritto: | do una occhiata alla mia collezione personale e ti suggerisco magari qualche titolo  |
Ci conto  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
|
|
 |
|