photo4u.it

Acquisti da SanMarinoPhoto.com
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Polifemo
utente

Iscritto: 02 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi anche se la registrazione va a buon fine, il giorno che si avesse bisogno della garanzia bisogna sperare nel buon cuore della Nital che non si impunti sui 7 giorni.

A Nital che interessa se viene spedito un mese dopo? Più di 7 giorni son passati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora...sulla questione scontrino/registrazione Nital (e sanmarinophoto) state facendo un pò di confuzione Wink

Innanzitutto state tranquilli Very Happy

Poi, ve ne dico un'altra, ovvero che con SMP "guadagnate" qualche giorno in garanzia in più...Svelo l'arcano.

Esempio:

Acquisto l'oggetto xyz NITAL da SMP tramite sito in data 1/1/2010...ovviamente senza pagare nulla...L'oggetto arriva a casa nostra il 10/1/2010 e noi iniziamo tranquillamente ad usarlo, vediamo che funziona, e paghiamo tramite bonifico a SMP. SMP dopo 4-5 giorni(siamo intorno al 15/1/2010) ci comunica che ha ricevuto regolarmente il bonifico e ci invia la copia "virtuale" dello stesso, audite audite, datato 15/1/2010. A questo punto "stampiamo a video" lo scontrino e registriamo sul sito Nital entro sette giorni (vi consiglio di farlo immediatamente, così in caso di problemi possiate risolvere telefonicamente con NITAL).
Risultato, anche se usiamo l'oggetto dal 10/1 "ufficialmente" lo stesso oggetto è stato venduto il 15/1, noi siamo felici, smp pure...e la Nital ha il suo bell'oggetto registrato entro i canonici sette giorni.

Ovviamente affermo quanto scritto sopra per esperienzaa personale plurima...

Spero di essere stato d'aiuto.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei comprare da sanmarinophoto una fotocamera.
L'importo è superiore a 1000 euro quindi mi par di capire dal sito che posso pagare esclusivamente mediante contrassegno.
Quindi quando mi arriva l'oggetto che faccio pago il postino o devo andare in posta? Al prezzo che vedo sul sito quanto devo aggiungere?

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
L'importo è superiore a 1000 euro quindi mi par di capire dal sito che posso pagare esclusivamente mediante contrassegno.
Quindi quando mi arriva l'oggetto che faccio pago il postino o devo andare in posta? Al prezzo che vedo sul sito quanto devo aggiungere?

Salut

Se non sbaglio nessuno dei due metodi, SanMarino spedisce con Bartolini, cosi' almeno dice la FAQ del loro sito...

Quindi devi pagare al corriere Bartolini quando ti consegna il pacco Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Se non sbaglio nessuno dei due metodi, SanMarino spedisce con Bartolini, cosi' almeno dice la FAQ del loro sito...

Quindi devi pagare al corriere Bartolini quando ti consegna il pacco Wink

Sbagliato, ti arriva il pacco con Bartolini, firmi, saluti il corriere, in casa apri la confezione, controlli la merce la provi e se va tutto bene hai 24 ore per effettuare il pagamento con le modalità che ti hanno inviato al momento della spedizione. Di solito bonifico bancario e penso anche postale (io ho pagato tramite bonifico banc.). dopodichè invierai gli estremi del pagamento a Sanmarinophoto per un loro controllo, e loro poi invieranno lo scontrino tramite e-mail che potrai usare per registrare il prodotto dove vuoi. Io con Nital non ho avuto problemi di nessun tipo. Vai tranquillo.
Ripeto, si paga dopo 24 ore (a me è capitato di pagare anche dopo 48 e non è successo niente, però per correttezza sarebbero meglio 24h.

E' l'unico metodo di pagamento, e non rischi nulla.

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clabert ha scritto:
Sbagliato, ti arriva il pacco con Bartolini, firmi, saluti il corriere, in casa apri la confezione, controlli la merce la provi e se va tutto bene hai 24 ore per effettuare il pagamento con le modalità che ti hanno inviato al momento della spedizione. Di solito bonifico bancario e penso anche postale (io ho pagato tramite bonifico banc.). dopodichè invierai gli estremi del pagamento a Sanmarinophoto per un loro controllo, e loro poi invieranno lo scontrino tramite e-mail che potrai usare per registrare il prodotto dove vuoi. Io con Nital non ho avuto problemi di nessun tipo. Vai tranquillo.
Ripeto, si paga dopo 24 ore (a me è capitato di pagare anche dopo 48 e non è successo niente, però per correttezza sarebbero meglio 24h.

E' l'unico metodo di pagamento, e non rischi nulla.

Beh ,una cosa era giusta, il corriere Bartolini Very Happy Very Happy

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
L'importo è superiore a 1000 euro ................

............. Al prezzo che vedo sul sito quanto devo aggiungere?

Salut

Devi aggiungere solo 15€ di spedizione, nessun costo aggiuntivo per il pagamento posticipato.

Io ci ho preso una D70s, Sigma 10/20, Flash sb-900

ciao

Claudio

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ragazzi giusto per conferma.
Nel regolamento mi par di capire che per cifre superiore a i mille euro accettano solo contrassegno che costa 25euro
confermate?

Salut

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci ho mai preso nulla per fretta, ma penso che dopo quello che mi è successo con granbazar, la prossima volta i miei soldi non li vedrà più nessuno in anticipo e acquisterò da sanmarino, ad esempio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che è successo da granbazar?
perchè sono indeciso se comprare proprio da questi due?

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui si parla di GranBazar http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=379353&start=20&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come sono le cose attualmente da sanmarino? quanto si aspetta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno più che risponde...in off topic ci sono sempre gli stessi messaggi...gente che se ne va...

ma che è diventato P4U?? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luke72
utente

Iscritto: 06 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sanmarino ha tempi che definire biblici è un eufemismo!

40D + Cinquantino (defunto!!) + 28-70 2,8L + 70-200 2,8L IS+ 100macro + 10-22 + Sigma 17-70 + 70-300 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però quando ti fa pagare? subito o quando spediscono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luke72
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una volta potevi pagare dopo aver ricevuto le cose. Adesso penso che sia prerogativa a chi ha già fatto acquisti sul sito e, per il primo acquisto, chiedono il pagamento anticipato quando loro hanno la merce pronta per la spedizione.
...peccato che io ho pagato un mese fa e ancora nulla! Mi arrabbio?

40D + Cinquantino (defunto!!) + 28-70 2,8L + 70-200 2,8L IS+ 100macro + 10-22 + Sigma 17-70 + 70-300 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luke72 ha scritto:
Una volta potevi pagare dopo aver ricevuto le cose. Adesso penso che sia prerogativa a chi ha già fatto acquisti sul sito e, per il primo acquisto, chiedono il pagamento anticipato quando loro hanno la merce pronta per la spedizione.
...peccato che io ho pagato un mese fa e ancora nulla! Mi arrabbio?

ah quindi fanno i furbi...

sul sito c'è scritto che si paga, (o per lo meno si capisce così), quando la merce è disponibile e pronta per la spedizione...

bah... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luke72
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto!!! Mi sa proprio che fanno i furbi. Si scusano che i fornitori hanno avuto dei ritardi...ma allora vuol dire che mi hanno chiesto il pagamento SENZA avere l'obiettivo in "mano".
Pallonaro

...e intanto c'è sritto:
Eventuali rimborsi in caso di annullamento dell'ordine avverranno dopo il 60° giorno dalla data di arrivo del vostro bonifico,

Alla faccia!!
E poi hanno il coraggio di pubblicare questo!

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&IDPROD=20336&IDCAT=286

Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si sono diventati tutti furbi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah... i prezzi son leggermente migliori ma mica di tanto. Per il 70-200 f2.8L is usm la differenza è di 80E circa
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: