photo4u.it

Contax S2
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1rembrandt ha scritto:
Azzz: ho perso un'occasione! Tanto più che era proprio quella con lo spot che cercavo io... Pazienza, se ne buttano tanti di quattrini per le cavolate, una più una meno... Però rode! Mi arrabbio?

Inizialmente pensavo che fosse stato una serie tv in concorrenza a CSI... Very Happy

Ma perche' la versione anniversario che tipo di lettura ha?
Non e' sempre spot? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è spot, ma l'ho pagata € 230,00 in più. Io sono abbastanza pragmatico nelle mie cose, quindi che ci sia scritto "60 Years", è decisamente carino e l'apprezzo moltissimo, ma non l'avrei mai pagato quella cifra!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si tieni conto che e' un mega affare quella da 270 euro, quanto l'hai pagata tu non e' un prezzo fuori mercato........ Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Nov, 2009 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, oggi mi sono proprio divertito!

In giro per Arezzo per testare una pellicola da 800 asa con al collo la S2. A un certo punto le pile usate che avevo montato sulla macchina, si sono arrese. Dovevo aspettarmelo, in quanto le ho pelate dalla 139 che le aveva nel fondello da almeno 2 anni! Risultato: light meter out of orderder!

Il problema è che è successo proprio intorno alle una e avrei dovuto andare lontano per trovare un supermercato che vendesse le pile a pasticca. Ma non mi sono fatto scoraggiare: ho montato l'aggiuntivo spot al Sekonic, e via, come Dio comanda! Macchina pura e esposizione spesso a occhio!

Bhe, mi sono divertito come a guidare una 500L con cambio non sincronizzato con la doppietta... Cool Sono anche convinto di aver sbagliato meno foto ci quando scatto con l'esposimetro funzionante: poi vi dirò quante ne ho padellate.

La macchina si usa in modo splendido. Certo però, che ti guardano in modo strano, quando si gira la leva di carica... Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 2:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Facci sapere......b Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena ritirato le stampine di prova. La pellicola in questione, la Fuji 800 a luce diurna fa schifo: tonalità fredde colori non saturi e luci alte completamente slavate con un forte riverbero interno, ma in luoghi chiusi e luci basse e puntiformi delle lampade di illuminazione generale, anche con fonti di illuminazione a temperatura mista, è fenomenale!

Le foto, tutte corrette, eccetto quelle che sottoesponevo o sovraesponevo di proposito per fare le prove. . Cool

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la Contax S2
E bella la prima versione, quella cromata, con la lettura spot.
Usci qualche anno dopo la versione nera con lettura media.

Fu contemporanea della Leica R6, ma erano macchine molto diverse.
La Contax ha un otturatore più performante, probabilmente lo stesso della Nikon FM2n ed è essenziale, niente possibilità di essere motorizzata ecc.
La Leica R6 aveva un otturatore un po antiquato, tempo minimo 1/1000 (solo con la R6.2 di arriva ad 1/2000) e sincro a 1/90 (anacronistico già per l'epoca).
Però aveva la possibilità di scegliere tra lettura spot e media, possibilità di essere motorizzata, TTL-flash.

Guardacaso sono due macchine che tengono bene il mercato anche oggi, difficile trovarle in svendita, ci sarà un motivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per un purista come me, sapere che ho una Nikon mascherata da Contax... mi fa sorridere!

Ricordo bene la R6: bellissima! Era un po' più... produttiva, ma montava i Leica R, mica gli Zeiss Very Happy mentre la S2, secondo il mio avviso l'hanno fatta solo per i fotoamatori come me. Credo che pochi professionisti l'abbiano comprata. E' una macchina professionale, studiata per i fotoamatori.

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Giu, 2010 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato da "Sony/Konica-Minolta"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: