|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
essegi utente
Iscritto: 13 Ott 2009 Messaggi: 70 Località: firenze
|
Inviato: Gio 05 Nov, 2009 2:11 pm Oggetto: consiglio acquisti per camera oscura. |
|
|
Visto che prima o poi dovrò provare a stampare, mi stavo guardando intorno per attrezzarmi, mi hanno proposto un ingranditore AGFA con Ilford Multigrade 500 E, sviluppatrice Durst rcp40, smaltatrice alfa a cilindro. Tutto per 500eur.
Ora sono parecchio indeciso, mi interessava essenzialmente l'ingranditore (che mi piace, concordate?) e forse il resto per un principiante è eccessivo (una sviluppatrice non ho capito bene neanche cosa serva) con la paura che poi tutto rimanga a prender polvere, però avere anche tutto di buon livello..
Voi che dite? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 05 Nov, 2009 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Si direbbe che ti vendono in blocco le attrezature di un pixxolo laboratorio professionale.
Effettivamente, l'unica cosa che ti seve è l'ingranditore e se dotato di testa Multigrade 500 tanto meglio (è comodissima).
Guarda però anche la dotazione dell'ingranditore stesso, gli accessori con cui è corredato e gli obiettivi.
Ad esempio, ha tutto il necessario per stampare da vari formati (24x36, 6x6, 6x9 ecc.).
Gli ingranditori Agfa non sono molto diffusi e se il kit non è completo rischi in futuro di dover cambiare ingranditore.
La sviluppatrice Durst rcp40 da quello che so è per sola carta plitenata, ma soprattutto ti farebbe perdere quella vera magia che è il vedere apparire l'immagine sulla carta quando immersa nel rivelatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|