photo4u.it

La fotografia ....non è una forma di espressione artistica ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
robyc69 non vedo di cosa tu ti stupisca

anche mio padre che lavora in banca ha l'hobby della pittura e ti assicuro che fa quadri bellissimi (certo non è van gogh o monet Very Happy )

oppure per restare in tema fotografico ti ricordo gina lollobrigida che è anche a quanto ho sentito dire anche una quotata fotografa

e allora se faccio una cosa non posso farne un'altra????

boh

mi stupisco di certe affermazioni un po' qualunquiste e trancianti, non si parlava di fare bei quadri. ma di paragonarli a quadri da milioni di euro, milioni di euro, non noccioline. ho forse detto che non si possono fare due cose? la lollo fa anche la fotografa, certo, e potrebbe pure essere pittrice. ma che c'entra scusa?
scusate l'OT

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robyc69 ha scritto:
io commento sempre per quel che e' il mio modo di vedere, pensare e per quel che e' il mio gusto. con che altri parametri si dovrebbe commentare?

Scusa mi sembra che il topic in questione stia parlando di commentare solo ed esclusivamente "TECNICAMENTE" e cognizione di causa, altrimenti se come dici tu ,commento solo con BELLA--- MI PIACE ---CARINA---alla fine a cosa serve ???

Il tuo modo di vedere e pensare e per quello che e' il tuo gusto,deve coincidere anche con il fatto che tu sia capace di "COMMENTARE" una foto tecnicamente...altrimenti all'utente che posta una foto, evidentemente non sara' solo per Autogodimento personale nel sentirsi dire " OK BELLA" oppure COMPLIMENTI" oppure BRUTTA..

Dove capisce se e puo' migliorare il suo modo di footgrafare ....??

Almeno io il mio punto di vista e' quello....

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Draven DJ
utente

Iscritto: 14 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Il livello della discussione lo facciamo noi, non è che arriva qualche santo da fuori che ci illumina, se il livello è basso è tutto merito nostro.

ciao
c.

POSSO INTERVENIRE ???
MI SPIACE, MA MI STO' PENTENDO DI AVER APERTO L'ARGOMENTO !!!
...I MODERATORI OLTRE A NON MODERARE, ATTACCANO GLI UTENTI, GLI UTENTI SI ATTACCANO A LORO VOLTA E ATTACCANO I MODERATORI "INMODERATI" ...LA DISCUSSIONE STA' DIVENTANDO SUL CHI DEVE FARE COSA E SUL COME FARLO... MENTRE IO INTENDEVO CAPIRE SE QUALCUNO QUA DENTRO POTEVA ESSERE TANTO CORTESE DA SPIEGARMI IL PUNTO DI VISTA DI UN FOTOGRAFO DA QUELLO DI UN "ARTISTA" CHE FA' DELLA FOTOGRAFIA UNO STRUMENTO DI ESPRESSIONE ....!!!

...COMMENTI ALLE FOTO ...A PARTE !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robyc69 ha scritto:
mi stupisco di certe affermazioni un po' qualunquiste e trancianti, non si parlava di fare bei quadri. ma di paragonarli a quadri da milioni di euro, milioni di euro, non noccioline. ho forse detto che non si possono fare due cose? la lollo fa anche la fotografa, certo, e potrebbe pure essere pittrice. ma che c'entra scusa?
scusate l'OT

Scusami Roby,non crederai che un po di pittura vale milioni di euro...

Sono quotati cosi' ,perche' esiste gente che li compra,esite un mercato di milionari, piccolo OT pensi davvero che un ROLEX di acciaio possa valere 20.000 euro...dai non scherziamo....

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hei Draven DJ calmino eh, non c'è bisogno di urlare. Mah
Già il topic è sufficientemente sputtanato, non c'è bisogno di farlo finire a schifio sennò chiudiamo e Amen.
Inoltre credo che nel suo ultimo intervento Alberto sia stato più che chiaro ed esaustivo.

Enzo Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Draven DJ
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Già il topic è sufficientemente sputtanato, non c'è bisogno di farlo finire a schifio sennò chiudiamo e Amen.
Inoltre credo che nel suo ultimo intervento Alberto sia stato più che chiaro ed esaustivo.

Enzo Rolling Eyes

Sì ...scusa, tranquillo ...non era mia intenzione "urlare" ...dimentico sempre questo piccolo dettaglio del "BLOC MAIUSC" ...identificato con l'alzare la voce !!! ...pardon !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Draven DJ
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

Enzo Rolling Eyes

...ops ...non avevo letto l'intervento di ALBERTO ...mi era scappato !!!
...che dire ...ripeto quello che ho detto sopra !!!
...non voglio attaccare ...non volevo polemizzare ...non dare fuoco alle polveri ...non volevo essere "timidino" ...non volevo prendere in giro nessuno ....ma solo capire ...e l'intervento di ALBERTO mi ha fatto ben capire di cosa, dove e con chi stò parlando ...!!!
GRAZIE !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto cmq di quel che vuoi ma soprattutto i tuoi primi interventi tutto mi sembravano che moderati

poi ribadisco quanto detto prima che su tante cose sono daccordo con te e quindi non è il caso di dire che si spara sui moderatori Mandrillo Very Happy

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Muad dib,

Mi spiace ma,come faccio a non replicare a queelo che dici??

Punto 1 , io non e' che non riesco a non intervenire, ma intervengo come tutti del resto, perche'primo come parte in causa del topic stesso,e poi quando mi si attacca o contesta se permetti dico la mia....

La verita' assoluta di cui parli ,io non la penso minimamente, ripeto non serv e essere un critico d'arte alla SGARBI per esprimere un parere sui quadri quotati milioni di euro,senza per questo aver conseguito una laurea ...

Ora se per te sputare una sentenza equivale a dire i quadri di Picasso non mi piacciono ??? Allora non si puo' affermare niente su niente nella vita di tutti i giorni ??? Dire che se una cosa non piace o non trova i miei favori, e' diventato tutto ad un tratto una sentenza...non esageriamo dai ??

Le sentenze son ben altre e le affermo categoriche quando so per certo una cosa, ma questo non e' il mio caso, so per certo che per i miei canoni artistici di bellezza anche se un quadro vale milioni ( ma solo per gente con i milioni ), deve essere necessariamente bello ??
Concetto un po troppo assoluto questo, del tipo se una cosa qualunque costa tanto ,allora e' bella ???

deve fare un percorso / corso artistico di ore ore e giorni per affermare semplicemente che i quadri di detti pittori che valgono milioni non mi dicono niente,non si puo' accettare cosi' la mia personale visione dell'arte ????

Sul discorso rimprovero/i da parte dei Mod nei miei confronti non commento,e continuo ad andare per la mia strada...

Sono qui come tutti per parlare su un forum di fotografia e altro ,senza istigare alcunche' ,cercando di dialogare sempre pacificamente , cercando di dare il mio contributo ,in maniera sempre corretta ,almeno nel modo piu' possibile , veritiero e sincero da parte mia e sopratutto con rispetto verso tutti...

Questo per stemperare la tensione ...se vuoi... Heineken? Bacini ,altrimenti io sono cosi',e non posso cambiare il mio modo di vivere ,pensare e comportarmi con gli altri utenti del forum...non posso diventare un altra persona...

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robyc69
tu ti stupivi che il parrucchiere faceva quadri di un certo livello e io ti ho risposto che non mi stupisco della cosa

mi dici dove c'è qualunquismo nella mia affermazione precedente

e poi mi piace quando c'è chi da del qualunquista ad altri.....

mah

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mattgior
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 5:59 pm    Oggetto: Re: La fotografia ....non è una forma di espressione artisti Rispondi con citazione

Draven DJ ha scritto:
Ciao,
premettendo che sono nuovo del sito, vedendo alcuni commenti qua alle foto che alcuni utenti hanno inserito, mi chiedevo, la fotografia non è anch' essa una forma di espressione artistica e quindi in quanto tale poco "criticabile" se non evidentemente dal punto di vista tecnico ???

Mi spiego meglio ...se uno mi dice che non gli piace una mia foto perchè prevale troppo un certo colore o una certa luce, non può venire il piccolo dubbio che sia tutto comunque ricercato ...e fatto apposta, in quanto al fotografo in quel momento piaceva quel tipo di luce o di colore etc.etc. ???

Noto che prevalgono i commenti "negativi" a quelli "positivi" e sinceramente che alle mie foto mi si dica cosa dovevo fare dal punto di vista tecnico, mi fà piacere per poter migliorare e aprirmi a nuove "tecniche", ma non che si giudichi il lavoro in sè ...!!!

Non voglio fare polemica, sia ben chiaro, ma non capisco certi commenti !!!

Se a un non piace Picasso, non può dire che doveva usare il fuxia invece del grigio per fare la GUERNICA .....no ???

Non mi stò assolutamente paragonando a nessuno, è solo per far capire il mio punto di vista ed il mio punto di vista è che se la FOTOGRAFIA, la si identifica come forma di espressione artistica, allora trovo che molti commenti siano fuori luogo, mentre se la si vede solo come mera espressione di una realtà, uno scatto, un lampo... allora ogni tipo di commento è capibile, ma mi piacerebbe più pensare che sia giusta la prima ipotesi.

COSA NE PENSATE ???

considerazioni mie.

Se faccio un "cerca" di "Draven DJ" scopro che, appena iscritto, ha subito postato le sue foto richiedendo critiche e commenti. Non ha mai commentato una foto. Andando a leggere i commenti da lui ricevuti scopro che effettivamente sono pochi e per la quasi totalità negativi. Penso due cose:
- viva il clientelarismo
- Draven DJ si è incacchiato e ha aperto questo topic.
Quest'ultima affermazione non è così banale: altri si sarebbero dati un gran da fare a commentare e sbaciucchiare le foto di altri utenti (vedi punto 1), lui invece si è incacchiato.
Ora: per me Draven DJ vorrebbe che le sue foto venissero apprezzate, ma questo ahimè può avvenire solo in due casi:
1- Draven DJ è molto bravo e fa foto che acchiappano
2- Draven DJ cominci a commentare, anzi a fare apprezzamenti alle foto di altri utenti.
Non siamo nel caso 1. L'alternativa è il 2. Se intraprende la strada 2, però, andrà a finire che crederà di essere molto bravo, ma sarà molto bravo solo qui, su photo4u (e si ritorna alla questione clientelare).
Quindi?
Direi che Draven DJ potrebbe cominciare a leggere molti libri, vedere molte mostre e fare tante foto, così, magari, riuscirebbe pure a comprendere come la fotografia possa diventare "una foma di espressione artistica".
Voi che dite?

ciao
matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Draven DJ
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 6:12 pm    Oggetto: Re: La fotografia ....non è una forma di espressione artisti Rispondi con citazione

mattgior ha scritto:
considerazioni mie.

Se faccio un "cerca" di "Draven DJ" scopro che, appena iscritto, ha subito postato le sue foto richiedendo critiche e commenti. Non ha mai commentato una foto. Andando a leggere i commenti da lui ricevuti scopro che effettivamente sono pochi e per la quasi totalità negativi. Penso due cose:
- viva il clientelarismo
- Draven DJ si è incacchiato è ha aperto questo topic.
Quest'ultima affermazione non è così banale: altri si sarebbero dati un gran da fare a commentare e sbaciucchiare le foto di altri utenti (vedi punto 1), lui invece si è incacchiato.
Ora: per me Draven DJ vorrebbe che le sue foto venissero apprezzate, ma questo ahimè può avvenire solo in due casi:
1- Draven DJ è molto bravo e fa foto che acchiappano
2- Draven DJ cominci a commentare, anzi a fare apprezzamenti alle foto di altri utenti.
Non siamo nel caso 1. L'alternativa è il 2. Se intraprende la strada 2, però, andrà a finire che crederà di essere molto bravo, ma sarà molto bravo solo qui, su photo4u (e si ritorna alla questione clientelare).
Quindi?
Direi che Draven DJ potrebbe cominciare a leggere molti libri, vedere molte mostre e fare tante foto, così, magari, riuscirebbe pure a comprendere come la fotografia possa diventare "una foma di espressione artistica".
Voi che dite?

ciao
matteo

Evidentemente hai fatto i "cerca" ma alla fine ti sei fermato semplicemente a leggere il mio messaggio di partenza !!!
Guarda... facciamo una cosa ...tolgo le MIE foto ...o anzi le lascio ...mi sono inserito in questo "gruppo" solo per passatempo e ho buttato dentro quelle 10 foto che avevo a portata di mano ...nulla di più ...poi leggendo qua e là i commenti negativi di tanti a foto NON MIE ...mi sono chiesto il perchè di quei commenti ...e mi sono posto semplicemente il problema del perchè la gente debba attaccare in quel modo persone che come me usano la fotografia come DIVERTIMENTO e SEMPLICE FORMA DI ESPRESSIONE !!!
..quindi non mi sono per nulla arrabbiato e se leggessi gli altri miei commenti capiresti ....!!!

VOLEVO SOLO MI SI RISPONDESSE AL TOPIC ...NULLA DI PIU' ...MA ANCHE TU NON HAI CAPITO QUESTO ...E PUNTI SUBITO IL DITO SU QUELLO CHE FACCIO E NON FACCIO ....!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 6:29 pm    Oggetto: Re: La fotografia ....non è una forma di espressione artisti Rispondi con citazione

Draven DJ ha scritto:
....mi sono inserito in questo "gruppo" solo per passatempo e ho buttato dentro quelle 10 foto che avevo a portata di mano ....

GRAZIE! per la considerazione che hai per il forum, i commentatori, gli utenti, per tutti quelli che qui ci stanno con passione e mettendoci del tempo. E TI LAMENTI di come sei trattato? TU????? Surprised Diabolico

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mattgior
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 6:31 pm    Oggetto: Re: La fotografia ....non è una forma di espressione artisti Rispondi con citazione

La mia è una critica al forum, non a te. A dirla tutta ho apprezzato la tua reazione.

Draven DJ ha scritto:
...poi leggendo qua e là i commenti negativi di tanti a foto NON MIE ...mi sono chiesto il perchè di quei commenti ...e mi sono posto semplicemente il problema del perchè la gente debba attaccare in quel modo persone che come me usano la fotografia come DIVERTIMENTO e SEMPLICE FORMA DI ESPRESSIONE !!!

fammi vedere dove, perchè mi suona molto strano.
grazie

ciao
matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
robyc69
tu ti stupivi che il parrucchiere faceva quadri di un certo livello e io ti ho risposto che non mi stupisco della cosa

mi dici dove c'è qualunquismo nella mia affermazione precedente

e poi mi piace quando c'è chi da del qualunquista ad altri.....

mah

nickfuji, sinceramente mi pare di scrivere in italiano. tu mi hai chiesto di cosa mi stupisco nell'affermazione di nitalnital e io ti ho risposto. ci vedo qualunquismo in questi giudizi trancianti tipo "miocuggino fa dipinti che nemmeno Fontana.." Se poi tu poi hai colto disprezzo per il fatto che sto tizio fa il parrucchiere, vabbè... prova a rileggere tutto con calma. In sto topic saltano fuori artisti che al confronto Picasso è un cesso... Very Happy
se devo chiarire altro direi in MP, che come hanno giustamente già scritto sto topic è già abbastanza incasinato.

ciao.
Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Draven DJ vedo che ti rifiuti di capire che le sezioni di critica servono appunto alla CRITICA.
Ovvero a fare le pulci ad una foto a cercare anche i più piccoli dettagli sbagliati e non corretti.
Forse c'è pure un incomprensione di fondo.
L'ARTE non è una coperta che copre qualunque porcata, sia essa Pittorica, Scultorea, Architettonica o Fotografica.
Arte significa RIGORE formale, tecnico, compositivo, ma sopratutto ESPRESSIVO, un'opera che non racconta è solo spazzatura.
Questa è la ragione dell'esistenza di Photo4u.it, aiutare chi lo desidera a intraprendere l'ARTE della fotografia, intesa sia come espressione artistica che artigianale.
L'arte NON è un passatempo è una PASSIONE, concetti diametralmente opposti e antitetici fra loro.

Se pensavi che venendo qui avresti ottenuto solo complimenti, ti assicuro che hai profondamente sbagliato posto e non hai capito lo spirito di QUESTO forum.

Se non comprendi questi concetti basilari la chiacchierata non ha nemmeno senso di esistere.
Rolling Eyes

Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Scusami Roby,non crederai che un po di pittura vale milioni di euro...
Sono quotati cosi' ,perche' esiste gente che li compra,esite un mercato di milionari, piccolo OT pensi davvero che un ROLEX di acciaio possa valere 20.000 euro...dai non scherziamo....

Dai Nitalnital, non tirare in ballo i rolex e non scherziamo sul serio, queste sono alcune chicche che hai scritto in questo topic

nitalnital ha scritto:
Come si fa a dire Picasso ( prendo lui come esempio ) e' un genio, per me i suoi quadri fanno schifo..

nitalnital ha scritto:
A me per esempio l'arte nei quadri non mi dice una cicca,sono tutti scarabocchi, e mio figlio pur avendo 12 anni, ti assicuro pittura meglio....

nitalnital ha scritto:
al confronto ti posso dire che il mio parrucchiere dipinge quadri da professionista come secondo lavoro e ti assicuro che in quanto e' bellezza e' superiore a molti artisti quotati con quadri da milioni di euro...

Lascia stare dai.
Ah, e per esser chiaro, hai tutto il diritto di dire che secoli e secoli di pittura non ti dicono nulla, cosi come ad esempio non ti piace Picasso, ma mi pare tu sia andato un pò oltre nell'esprimere il concetto.

ciao.
Roberto

Draven DJ
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 9:12 am    Oggetto: Re: La fotografia ....non è una forma di espressione artisti Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
GRAZIE! per la considerazione che hai per il forum, i commentatori, gli utenti, per tutti quelli che qui ci stanno con passione e mettendoci del tempo. E TI LAMENTI di come sei trattato? TU????? Surprised Diabolico

Alberto

ALBERTO !!! ...sei veramente un mito ...magari leggessi la frase nel contesto sarebbe diverso, non credi ???
Comunque, ripeto mi sono stancato di essere attaccato da te ...MODERATORE NON MODERATO !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Draven DJ
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Draven DJ vedo che ti rifiuti di capire che le sezioni di critica servono appunto alla CRITICA.
Ovvero a fare le pulci ad una foto a cercare anche i più piccoli dettagli sbagliati e non corretti.
Forse c'è pure un incomprensione di fondo.
L'ARTE non è una coperta che copre qualunque porcata, sia essa Pittorica, Scultorea, Architettonica o Fotografica.
Arte significa RIGORE formale, tecnico, compositivo, ma sopratutto ESPRESSIVO, un'opera che non racconta è solo spazzatura.
Questa è la ragione dell'esistenza di Photo4u.it, aiutare chi lo desidera a intraprendere l'ARTE della fotografia, intesa sia come espressione artistica che artigianale.
L'arte NON è un passatempo è una PASSIONE, concetti diametralmente opposti e antitetici fra loro.

Se pensavi che venendo qui avresti ottenuto solo complimenti, ti assicuro che hai profondamente sbagliato posto e non hai capito lo spirito di QUESTO forum.

Se non comprendi questi concetti basilari la chiacchierata non ha nemmeno senso di esistere.
Rolling Eyes

Oltre al fatto che anche tu continui attaccarmi tra le righe, nei tuoi messaggi, posso dire che in parte la tua risposta è proprio quello che volevo sentire !!!
Ho creato un topic con una domanda "La fotografia ....non è una forma di espressione artistica ?" ...e volevo semplicemente si rispondesse a questa e non la fatto dei commenti alle mie foto ...e tutto quello che è stato !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendo atto, con dispiacere, che ormai la discussione è diventata irrecuperabile.
Se sei convinto che tutti perdono il loro tempo per attaccarti a livello personale, compresi i moderatori (tra cui il sottoscritto) e considerata la natura della sezione, non mi resta che chiudere questo topic ormai avviato al delirio totale.

Enzo Triste

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: