photo4u.it

che fine hanno fatto tutti i fujisti? dove sono trasmigrati?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

che fine hanno fatto i fujisti? con quale macchina scattano ora?
Sono rimasto con le Fuji, buone o meno buone che siano rispetto a ieri
26%
 26%  [ 34 ]
sono andato in Canon
20%
 20%  [ 26 ]
sono andato in Nikon
31%
 31%  [ 40 ]
sono andato in Olympus
5%
 5%  [ 7 ]
sono andato in Sony-Minolta
3%
 3%  [ 4 ]
sono andato in Pentax-Samsung
11%
 11%  [ 15 ]
sono andato in Panasonic
2%
 2%  [ 3 ]
Totale voti : 129

Autore Messaggio
majere82
utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo aver fatto gavetta con 5600 - 9600 son passato al sistema reflex nikon. La scelta è dipesa da vari fattori.
1 in questo arco di tempo ho usato reflex nikon di alcuni miei amici e mi son sempre trovato bene
2 i colori canon non mi sono + piaciuti
3 avevo bisogno di un corpo macchina con determinate caratteristiche che ho trovato nella nikon d300s.

la 5600 l'ho venduta a malincuore, non la usavo + da quando presi la 9600.
la 9600 è ancora nel cassetto e la userò pochissime volte, ma una fuji volevo tenerla! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda migrai dalla gloriosa S5000 in Canon anni fà, con la 350D oggi con la 450D e qualche ottica decente.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono rimasto in nikon e fuji, ho preso una fuji s5pro per cui.....non ho tradito nessuno.
Scherzi a parte penso che se facessero una s7pro con la stessa tecnologia della vecchia e magari 20 megapixel (equamente divisi tra i due tipi), aps-c stesso attacco ovvero F, il corpo della d300 non fa schifo a nessuno, ne sarei contentissimo e come me tantissimi altri.
La s5pro è per me ancora attualissima, molto più della d200 ad esempio soprattutto ad alti iso.
Poi la mia compagna ha una s100.....insomma sono ancora in fuji.

mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Vabbe' ognuno di noi avrà forse conservata la fida Fuji, compagna di tanti scatti (io si, e non la vendo); la curiosità è sapere dove sono andati a parare successivamente; quindi mi sa che devi votare Nikon Wink

Io ho votato NIKON , perchè ho una D60 Smile

Posseggo sempre la 6500 e la F20 , che risultano ancora oggi , tra le migliori in Fuji e non.

Siccome su tre , due sono Fuji....non vi sbarazzerete di me Very Happy

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io faccio parte della "resistenza". Resto a Fuji ehehe Smile

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono passato a canon perchè è stata un'occasione (ed ho sfruttato obiettivi che usavo in analogico) ma tenendomi un pezzetto di fuji (compatta) attendendo che fuji fulmini tutti i concorrenti con una super macchina Imbarazzato
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo già la Nikon D3 e la D200 (quest'ultima proprio non mi piaceva). Avevo sempre sentito un gran bene della S5 e così me la sono presa in UK quando i prezzi sono scesi. E ho venduto finalmente la D200 senza rimpianti.
E' stato un anno di grande amore. Alla fine l'ho venduta a un mio caro amico e ogni tanto ci vediamo ancora (io e la S5) sotto gli occhi vigili dell'amico...
L'ho sostituita con una D300 che non è nè migliore nè peggiore, ma è diversa e più adatta alle mie necessità in campo DX.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s5000 nokon d50 nikon d80 e poi finalmente il ritorno al mio primo amore
fuji s5pro

ah che goduria

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, eh eh... ma quanta gente... sono proprio contento Smile Smile Smile

Continuate pure... Smile Smile Smile

Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono rimasto in fuji, sostituendo la s9500 con la s5 Pro. al momento sono molto soddisfatto e se non fosse per la spesa esosa delle ottiche lo sarei di più Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono passato alla Pentax/Samsung perchè la S5 Pro non la trovavo a prezzi decenti.. ma la S6500 col cavolo che la vendo, per le bridge sono rimasto fedele a Fuji! Va ancora benone e mi regala un sacco di belle foto.

PS Finalmente nel mese di Dicembre 2009 ho trovato una S5 Pro d'occasione! Sono troppo contento...

Ultima modifica effettuata da exelion il Sab 16 Gen, 2010 10:49 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una oly
e 2 fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Sono sempre stato in Nikon e Fuji, un giorno migro di qua, un giorno migro di la.
Una cosa e' certa, non e' piu' la Fuji di una volta, e a sentire alcuni ben informati (negozianti) il futuro e' ancora piu' nero. Triste

se queste sono le idee fuji.........la real 3D.......

finepix_real_3D_system.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  9.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2046 volta(e)

finepix_real_3D_system.jpg

giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da s5600 a 9500 a d70s a d200 a d300... ogni tanto passo da questa sezione... fuji mi ha fatto imparare tantissime cose!! Grazie a tutti!!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio passaggio da Fuji a Nikon è passato attraverso la delusione OLY C8080WZ é vero che avevo risolto i gravi problemi della S5000 me ne son trovati di altrettanto gravi nella OLY.
Ho scelto NIKON solo perché al momento aveva la reflex più economica sul mercato, la D40 che ho tutt'ora.
La S5000 la ho "data via" e credo sia poi finita buttata via, la OLY gira per gli armadi di casa, non la vuole nessuno nemmeno a regalarla. quando avrò un po' di tempo(?) la smonterò.
Ciao Renato

Vai a fine pagina
U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi divido tra fuji e canon... a dire la verità da un po di tempo più canon che fuji.

Ho aggiunto la reflex alla incedibile S100, perchè avevo voglia di usare un buon obbiettivo macro... la scelta del corpo macchina è stata dettata dal semplice calo dei prezzi della 40D. E man mano ho poi completato il corredo di obbiettivi...
... ma la S100... sempre incedibile!

Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono passato a nikon un poco più di un anno e mezzo fa...
per un offerta che non si poteva rifiutare... 50% di sconto sulla D40 Mandrillo
la mia fida F20 è ancora utilizzata e spesso con me quando mi è impossibile portare la reflex.. e ogni volta che guardo i risultati mi stupisco della qualità di questa piccola fuji

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io continuo ancora con l' S5 fino a che non mi " muore in mano " . Continua ad essere la mia macchina " ideale " .

Comunque oramai consapevole e rassegnato che Fuji non farà mai una S7 FF con attacco Nikon , il salto che verrebbe naturale sarebbe quello di passare ad una D700 ( o erede ) , ma Nikon continua a non piacermi . Morta l' S5 , vendo tutto il materiale nikon per passare a Canon in attesa che magari faccia l' equivalente della D700 ( la 3D ? ) .
Come secondo corpo so aspettando che cali la Pentax K7 ( quando arriverà attorno agli 800€ la prenderò ).

Insomma :
- Aps C la Pentax K7 con 2-3 lenti mirate ad avere un corredo leggero da passeggio .
- FF Canon per fotografia più mirata ( tipo paesaggi e macro ) .

Ciao

Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono rimasto comunque con fuji (per il momento)
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma a me la d700 pare ottima, la preferisco di gran lunga alla resa canon, se fuji non farà più una macchina con attacco nikon f obbligatoriamente passerò a nikon consapevole della differenza di resa dei due sistemi (a mio avviso ancora più marcata rispetto alla resa canon ma son gusti).
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 2 di 6

Vai a: