photo4u.it

La fotografia ....non è una forma di espressione artistica ?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma anche tu caro Enzo non mi sembra stai usando un linguaggio da OXFORD , visto la posizione ricoperta, che dovrebbe essere appunto di moderazione...e non di assoluta ragione...e di torpiloquio, che tra l'altro io non ne ho mai fatto uso...

Scusa perche' non posso dire che i quadri di Picasso e compagnia bella a me non dicono niente ??

Dove sta il male in questa frase ??

Chissa perche' il mio atteggiamento da fastidio a tutti i MOD ??

Io cerco sempre di dare il mio giudizio aggiungendo qualcosa, non come dici tu, solo per parlare....solo per parlare allora parlo con mia moglie ???

Mi piace interagire e so un po di tempo da dedicare al forum ,perche' no ??

Ormai di rimproveri da parte vostra me ne sono piovuti a "secchiate" ,senza motivi validi, a mio avviso...

Come parlo io, parla almeno il 90 % delle persone iscritte sul forum...

Per le dite nel naso mi spiace, ma ci sono affezzionato al mio AVATAR...

Spero che ora non mi becco un ammonizione solo per averti risposto in modo garbato e gentile.....

un saluto dal tuo caro NitaNital Diabolico Wink Ciao

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma secondo me qui si sta uscendo dal seminato

mi spiego

molti qui si sono basati piu' su risposte secondo me non tanto moderate da alberto

mi spiace alberto ma penso anche io che tu non sia stato moderato nei termin ie tu sia venuto meno a quello che è il ruolo del moderatore

non perchè non devi esporre un'idea diversa da choi ha aperto il topic ma effettivamente alcuni termini e alcune affermazioni erano solo attacchi e polemica pura.

poi che per molte cose tu abbia ragione tipo quando metti le foto ti becchi commenti positivi e negativi è vero

ma penso che l'autore del topic avesse voluto intendere altro e cioe' come l'ho interpretata io

è possibile che una foto solo perchè esce da certi schemi possa essere bollata come brutta da chi non riesce a vederne "l'innovativita' o la creativita'"

anche van gogh prima di essere riconosciuto come grande pittore è morto di fame..... (lo so si è suicidato ma era un'eufenismo)

per Muad'Dib
capisco che a volte nital nital dica cose "sensa senso" o umoristiche ma non vedo tutto sto dramma spesso e volentieri secondo me risponde con cognizione di causa oppure........ con i test mtf......... LOL

un saluto e soprattutto buone foto a tutti

nicola

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

può non piacerti Picasso, ma assicurarci che il tuo figliolo dipinge meglio non è un gran livello di discussione, dai.

A me poi se mi fate un giorno vedere una singola foto di 4u che esca "da certi schemi" mi fate felice davvero.

claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nickfuji
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti claudio non dicevo che quio ce ne sono........ LOL
Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Draven DJ
utente

Iscritto: 14 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
scusate ma secondo me qui si sta uscendo dal seminato

mi spiego

molti qui si sono basati piu' su risposte secondo me non tanto moderate da alberto

mi spiace alberto ma penso anche io che tu non sia stato moderato nei termin ie tu sia venuto meno a quello che è il ruolo del moderatore

non perchè non devi esporre un'idea diversa da choi ha aperto il topic ma effettivamente alcuni termini e alcune affermazioni erano solo attacchi e polemica pura.

poi che per molte cose tu abbia ragione tipo quando metti le foto ti becchi commenti positivi e negativi è vero

ma penso che l'autore del topic avesse voluto intendere altro e cioe' come l'ho interpretata io

è possibile che una foto solo perchè esce da certi schemi possa essere bollata come brutta da chi non riesce a vederne "l'innovativita' o la creativita'"

anche van gogh prima di essere riconosciuto come grande pittore è morto di fame..... (lo so si è suicidato ma era un'eufenismo)

per Muad'Dib
capisco che a volte nital nital dica cose "sensa senso" o umoristiche ma non vedo tutto sto dramma spesso e volentieri secondo me risponde con cognizione di causa oppure........ con i test mtf......... LOL

un saluto e soprattutto buone foto a tutti

nicola

...GRAZIE !!!
...sono 2 ore che provo spiegare la cosa senza attaccare nessuno ...ma nessuno sembra dar retta a questo !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:

Statisticamente, su 100 casi, 99,9 sono brutte foto il cui autore si offende quando lo si dice, adducendo inesistenti meriti artistici o espressivi.

E' così difficile accettare il fatto che si è scattata una foto semplicemente brutta?
L'innovatività, qualunque cosa tu intenda ocn questo termine, è per forza una caratteristica positiva?

robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:

certo che e' possibile. come e' altrettanto possibile che sia oggettivamente e innegabilmente brutta, e che la creativita' e l'innovazione ce le veda unicamente l'autore.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
può non piacerti Picasso, ma assicurarci che il tuo figliolo dipinge meglio non è un gran livello di discussione, dai.

A me poi se mi fate un giorno vedere una singola foto di 4u che esca "da certi schemi" mi fate felice davvero.

claudiom

Dai Claudio era solo un paragone ,al confronto ti posso dire che il mio parrucchiere dipinge quadri da professionista come secondo lavoro e ti assicuro che in quanto e' bellezza e' superiore a molti artisti quotati con quadri da milioni di euro...

Ok sul Gran livello di discussione ,ma secondo te in questo Topic a che livello di discussione si e' arrivati ???? Serio ??

Per la foto ormai uscire dai soliti canoni non e' affatto facile...ormai e' tutto impostato e rigoroso....basta andare ai corsi di fotografia e ti insegnano la regola dei terzi , la quale sembra che valga come un valore da non trasgredire mai...

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
Statisticamente, su 100 casi, 99,9 sono brutte foto il cui autore si offende quando lo si dice, adducendo inesistenti meriti artistici o espressivi.

E' così difficile accettare il fatto che si è scattata una foto semplicemente brutta?
L'innovatività, qualunque cosa tu intenda ocn questo termine, è per forza una caratteristica positiva?

Il punto secondo me non e' questo, e' che i commentatori, quali essi siano,ormai abituati alle"solite" foto piuttosto che commentare la bellezza dela foto stessa ,magari effettivamente bella, commentano cosi' " Gia vista un milione di volte" oppure "Classica", oppure "Dovevi fare cosi', Dovevi tagliare qui etcc, potrei andare avanti con questi commenti per pagine e pagine...

Sembra non si commenta piu' per il valore tecnico e artistico,ma solo per il propio gusto personale sull'immagine,piuttosto che sulla effettiva riuscita della foto ...

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani & robyc69

si sono daccordo con voi, io spiegavo quello che voleva dire Draven DJ

o meglio quello che io penso voglia dire aprendo il topic

modo scherzoso on
cmq resta il fatto che l'unico il vero l'innegabile fotografo piu' bravo al mondo sia io Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

modo scherzoso of

(speriamo che con sta caxxxata non mi bannino LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Dai Claudio era solo un paragone ,al confronto ti posso dire che il mio parrucchiere dipinge quadri da professionista come secondo lavoro e ti assicuro che in quanto e' bellezza e' superiore a molti artisti quotati con quadri da milioni di euro...

Surprised
Dai Nitalnital, si e' capito che ti fanno schifo i quadri, ma non capisco perche' insisti a buttar li' sto tipo di paragoni.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
...
Sembra non si commenta piu' per il valore tecnico e artistico,ma solo per il propio gusto personale sull'immagine,piuttosto che sulla effettiva riuscita della foto ...

E che valore tecnico e artistico ha una foto già vista milioni di volte e per di più realizzata male?

robyc69
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:

io commento sempre per quel che e' il mio modo di vedere, pensare e per quel che e' il mio gusto. con che altri parametri si dovrebbe commentare?

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
per Muad'Dib

Sull'umorismo ti do ragione, ma non mi sembra sia un delitto ,finche' rimane confinato in una o due battute in un Thread, dove magari si sta dirigendo verso una"piega" humoristica...ma poi morta li...quando si deve parlare di cose serie e cercare di dare suggerimenti UTILI ,sono il primo ,a dar una mano quanto piu' veritiera possibile e nelle mie capacita' ,riguardo all'argomento di cui sto parlando, oltretutto con cognizione di causa ( sia pure basandomi su test presi da qualunque parte,che e' quello che fanno quasi tutti ),ma il SENZA SENSO...proprio no..

Se voglio parlare SENZA SENSO ho gia' mia moglie per quello Very Happy Very Happy Very Happy

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robyc69 non vedo di cosa tu ti stupisca

anche mio padre che lavora in banca ha l'hobby della pittura e ti assicuro che fa quadri bellissimi (certo non è van gogh o monet Very Happy )

oppure per restare in tema fotografico ti ricordo gina lollobrigida che è anche a quanto ho sentito dire anche una quotata fotografa

e allora se faccio una cosa non posso farne un'altra????

boh

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x nital nital infatto l'ho messo tra virgolette per smorzarne l'effetto (ho esagerato volutamente....)

ciauz o signore dei test mtf LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
E che valore tecnico e artistico ha una foto già vista milioni di volte e per di più realizzata male?

Ma trovare nuovi scenari e nuove foto da postare purtropo e' sempre piu' difficile o no ??

Se poi sono realizzate male ,ancora peggio,ma poi anche qui, il male "passa" come foto "troppo"creativa"....quindi secondo i canoni troppo sbagliata ....

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non resisti ad intervenire a qualunque messaggio, di chiunque.
Continui a inquinare il topic senza aggiungere nulla di costruttivo, ma al contrario perseverando nel tuo comportamento da troll.
nitalnital ha scritto:
Si ma anche tu caro Enzo non mi sembra stai usando un linguaggio da OXFORD . . .
bene, vuol dire che userò un linguaggio più forbito.

nitalnital ha scritto:
Scusa perche' non posso dire che i quadri di Picasso e compagnia bella a me non dicono niente ??
perchè presenti il concetto come verità assoluta giustificandolo con la TUA ignoranza in materia. Se IO non so una cosa prima di parlare mi documento sull'argomento, TU invece, sputi sentenze senza sapere quello che dici. Manco io esporrei il suddetto Duchamp in salotto, ma almeno ne conosco il valore e il percorso storico artistico e so il "perchè" di una tale opera.

nitalnital ha scritto:
Chissa perche' il mio atteggiamento da fastidio a tutti i MOD ??
Già, chissà perchè.
Delle due l'una, o siamo tutti pazzi deliranti o ci sarà un motivo. decidi tu

Rolling Eyes

Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il livello della discussione lo facciamo noi, non è che arriva qualche santo da fuori che ci illumina, se il livello è basso è tutto merito nostro.

ciao
c.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nickfuji ha scritto:
...
è possibile che una foto solo perchè esce da certi schemi possa essere bollata come brutta da chi non riesce a vederne "l'innovativita' o la creativita'"..

...signori, chiariamolo da subito: se adesso arrivano le truppe cammellate per trasformare un 3d abbastanza "visto" e comunque discutibile sul tema "vorrei che delle MIE foto dicessero solo bene" (so leggere anch'io, e pure tra le righe, denghiù) in una polemica sui moderatori cattivoni, qui non si va da nessuna parte e ci si fa anche cattivo sangue. Per lamenti sullo staff ci sono gli MP ai rossi
La frase "la foto fuori dagli schemi" è una bufala ciclica. Esiste la foto riuscita ed esistono le 100000 foto che non dicono nulla. Essere fuori dagli schemi non ha niente a che fare col non sapere nulla di illuminazione, messa a fuoco, composizione, come si posa una modella, come si tiene un orizzonte dritto. Nella quasi totalità (quasi OTTIMISTICO) è la scusa di chi non ha voglia, pazienza, umiltà per leggere le istruzioni, seguire i consigli, fare esercizio. TUTTI quelli che riprendono un didietro brufoloso, sottoesposto e sfuocato e vengono mazzolati sui forum si lamentano perchè erano "fuori dagli schemi" e loro volevano fotografare proprio QUEL didietro. Chi pensa di essere un maestro di un nuovo genere ha l'onere della prova. Picasso in pieno periodo cubista affrontò i suoi avversari che lo accusavano di non saper dipingere una figura come si deve regalando al mondo la Ballerina, un capolavoro nel più raffinato e formale stile accademico: non si mise a lagnare invocando moderatori con i guantini di visone. o Maria de Filippi.
Perciò, Draven, visto che ogni ora arrivano CENTINAIA di foto che aspettano di essere commentate, dicci cosa vuoi oppure posta una foto da discutere a semplificazione di quanto vuoi affermare, e basta melassa. Sei partito con la domandina timidina
Citazione:
premettendo che sono nuovo del sito, vedendo alcuni commenti qua alle foto che alcuni utenti hanno inserito, mi chiedevo, la fotografia non è anch' essa una forma di espressione artistica e quindi in quanto tale poco "criticabile"

per poi passare alla "ciccia"
.
Citazione:
se uno mi dice che non gli piace una mia foto perchè prevale troppo un certo colore o una certa luce, non può venire il piccolo dubbio che sia tutto comunque ricercato ...e fatto apposta, in quanto al fotografo in quel momento piaceva quel ...sinceramente che alle mie foto mi si dica cosa dovevo fare dal punto di vista tecnico, mi fà piacere per poter migliorare e aprirmi a nuove "tecniche", ma non che si giudichi il lavoro in sè ...!!!

...e se non il lavoro in sè cosa si giudica? e se le "nuove tecnche" (echeppallle! in fotografie sono sempre quelle dieci che girano, non c'è mica da andare in Tibet dal bonzo per studiare un po'!) evidentemente non le hai imparate, come te lo diciamo?
Citazione:
Non voglio fare polemica, sia ben chiaro, ma non capisco certi commenti !!!

...nooooo, per carità. In altre parole, non capite niente, non sapete commentare, ma non lo prendete come un fatto personale, è un piacere che vi faccio...

Citazione:
il mio punto di vista è che se la FOTOGRAFIA, la si identifica come forma di espressione artistica, allora trovo che molti commenti siano fuori luogo, mentre se la si vede solo come mera espressione di una realtà, uno scatto, un lampo... allora ogni tipo di commento è capibile, ma mi piacerebbe più pensare che sia giusta la prima ipotesi.

Bon. A questa tua incontrovertibile affermazione seguono tre pagine a rifiutare qualunque tipo di considerazione anche solo vagamente contraria, e oddiommamma se non sono d'accordo mi attaccano personalmente. Hai espresso un' opinione personale, la risposta è personale. Oltretutto non c'è neanche molto da rispondere. Oppure volevi dar fuoco alle polveri e vedere l'effetto che fa? Il dubbio viene.

Alberto

PS E' un equivoco diffuso, ma un moderatore non è lì per dire di sì anche se affermi che Gesù è morto di rosolia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: