|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 1:35 pm Oggetto: G 11 & Fuji S6500...... |
|
|
....delle due , penso che la G11 sia un passo avanti.
Ho fatto un confronto tra due scatti , il primo con la Fuji , il secondo con la Canon .
C'è un salto qualitativo , considerato i costo Canon, tale da giustificare il cambio , considerato tra l'altro che la Fuji ha un 28-300eq ?
Ero partito con buone aspettative , ma un pò di delusione c'è
S6500 , 30mm eq , f2.8 , 1/3000 , iso 100 , jpeg fine.
Come da fotocamera
Canon G11 , 30,5mm eq. , f4 , 1/1000 , iso 80 , jpeg fine
 _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, non ho capito bene cosa vorresti fare...
Comunque il paragone tra le due foto, fatto così, è poco utile; dovresti fotografre la stessa scena, nello stesso momento e con la stessa luce.
E magari in RAW...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mau63 utente attivo
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 2:34 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Scusa, non ho capito bene cosa vorresti fare...
Comunque il paragone tra le due foto, fatto così, è poco utile; dovresti fotografre la stessa scena, nello stesso momento e con la stessa luce.
E magari in RAW...  |
Osservando le due scene, anche se diverse , non ho trovato quella resa visibile al primo impatto che fa la differenza.
Sono due immagini completamente diverse, ma se ci fosse un salto qualitativo netto, dovrebbe essere visibile, anche in jpeg.
Non conosco nessuno con la G11 , e ho recuperato la foto sul web , ma d'altronde per un confronto migliore, non trovo laternative.
Il punto è , sulla solita taglia di sensore, ci sono 10mpx per la Canon e 6,3mpx per la Fuji , ma anche 3 anni di progresso, quindi mi chiedo se con maggior affollamento, si sono mantenuti i soliti risutati qualitativi ,oppure no.  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
...ho fatto un giro su imaging resource, e- più o meno - mi sembrano sullo stesso livello. La s6500 ha una maschera di cointrasto più aggressiva, e questo le coinferisce un'apparente nitidezza maggiore (personalmente la tengo settata su "morbido" per le rare volte che scatto in JPG).
Si tratta comunque di macchine completamente diverse... vuoi effettuare un cambio? _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mau63 utente attivo
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 2:55 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | ...ho fatto un giro su imaging resource, e- più o meno - mi sembrano sullo stesso livello. La s6500 ha una maschera di cointrasto più aggressiva, e questo le coinferisce un'apparente nitidezza maggiore (personalmente la tengo settata su "morbido" per le rare volte che scatto in JPG).
Si tratta comunque di macchine completamente diverse... vuoi effettuare un cambio? |
In effetti la cosa mi incuriosisce , è sicuramente una macchina interessante, con possibiltà di regolazioni come la Fuji se non sbaglio, più compatta quindi più trasportabile, con possibilità di inserire un flash aggiuntivo,ma anche con meno escursione focale.
Per che cosa faresti tu, un uso diverso, visto che sono diverse, rispetto alla Fuji ?  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Mah, ti dirò... sulla mia reflex ho appena montato un tamron 18-200... a me piacciono le macchine loong zoom; per le foto veloci leggere e praticissime ho la piccola F20, che a conti fatti va come la Canon G11, quindi...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|