Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 12:08 am Oggetto: com'è il mirino della K-m? |
|
|
Una domanda a tutti i possessori della K-m: com'è il mirino?
So che, al pari della nuova K-x non ha quadratini rossi che si accendono per segnalare lpavvenuta messa a fuoco.
Voi, come vi ci trovate?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabrizio.binello utente
Iscritto: 06 Giu 2009 Messaggi: 147 Località: Genova
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 12:16 am Oggetto: |
|
|
con la 6500 usavo sempre il punto centrale
quindi ho selezionato quello, e mi trovo benissimo
soprattutto ora vedo ...
Comunque la messa a fuoco è certificata dal piccolo esagono nella barra di display in basso.
la ho solo da una settimana e non ho avuto modo di testarla a fondo, ma per ora sono strasoddisfatto
poi fra qualche giorno mi arriva pure il 50-200  _________________ Fuji s6500fd
Pentax K5 e troppo vetro... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 10:38 am Oggetto: |
|
|
Il mirino della k m è quasi uguali a tutte le reflex Pentax anche quelle analogiche un pò datate come la "Mitica Pentax Z1"! Ho avuto modo di scattare alcune foto con la k m (che possiede anche la Z1) da un amico pentaxiano ed ho constatato che la messa a fuoco viene confermata dal piccolo esagano presente in una barra orizzontale nel mirino. Mike, scusa ma non è la stessa cosa della tua Pentax k100ds? Ricordo che quando mi hai fatto vedere la k100ds ti avevo detto che mi ricordava la messa a fuoco delle old pentax af. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 10:57 am Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Il mirino della k m è quasi uguali a tutte le reflex Pentax anche quelle analogiche un pò datate come la "Mitica Pentax Z1"! Ho avuto modo di scattare alcune foto con la k m (che possiede anche la Z1) da un amico pentaxiano ed ho constatato che la messa a fuoco viene confermata dal piccolo esagano presente in una barra orizzontale nel mirino. Mike, scusa ma non è la stessa cosa della tua Pentax k100ds? Ricordo che quando mi hai fatto vedere la k100ds ti avevo detto che mi ricordava la messa a fuoco delle old pentax af. |
Si, anche se quando ho aperto il topic non ne ero ancora sicuro al 100%
Più che altro mi interessava sapere come ci si si trovavano i proprietari nell'uso pratico; infatti nel topic della K-x tale mancanza aveva suscitato qualche perplessità  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|