Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 1:36 am Oggetto: Nuova Canon FF di fascia bassa: quando? |
|
|
Secondo voi se o quando Canon potrebbe commercializzare una FF di fascia bassa?
Se ci pensiamo, le 5D vanno via come il pane ed ogni 5D che passa di mano è una fotocamera nuova "in meno" per Canon...
La 5D costava 1500 euro poi Canon ha spostato il livello di accesso dell FF a 2300/2500 euro (tanto per rimpinguare i bilanci...).
Mi chiedo chi colmerà quel buco attorno ai 1200 euro, circa, con una FF... Sony? Nikon? Quanto potrebbe costare una FF da 12/14 MP e prestazioni paragonabili a quelle della vecchia 5D, ma aggiornata?
Così, pour parler...  _________________ Freedom! Forever! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 3:21 am Oggetto: Re: Nuova Canon FF di fascia bassa: quando? |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Secondo voi se o quando Canon potrebbe commercializzare una FF di fascia bassa?
Così, pour parler...  |
L'attendevo pure io , per affiancare alla mia eos 35mm, una digital FF a costi meno ridondanti , .. temo si dovra' attendere ancora 1 annetto / 1 annetto emmezzo ; mentre in un futuro prossimo vedo piu' facile l'espasione del mercato delle "evil" camera.. come le gia' uscite pana g1, Gf1, olympus pen digital.. -
Ci sono infatti un po' di rumors per nuovi progetti i casa fuji (micro 4/3) e per Ricoh (aps senza specchio).
A breve dovrebbe uscire la samsung nx e la oly ep2 .
ciao
Massi |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 11:17 am Oggetto: |
|
|
l'unica che ad ora è uscita con una FF a basso costo è Sony con la A850
ma dovrebbe costare intorno ai 1600 euro
una via di mezzo fra una 5D e il prezzo a cui la cerchi...
credo che per un bel po', alla tua cifra, sarà dura trovare qualcosa...
a meno che trovi una 850 usata  _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 4:17 pm Oggetto: |
|
|
c'è già... una bella 5D usata  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Mica la dan via a 400 Euro pero' ...
1200 Euro non mi sembrano propriamente "prezzo contenuto"  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Checco79 nuovo utente

Iscritto: 28 Giu 2007 Messaggi: 47 Località: Grosseto e Modena
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Credo che piacerebbe a tutti una FF economica magari senza specchio (o con il silent shot), però secondo me dirotterebbe una grossa fetta di quelli che prendono la 5D mkII... Anche io sto aspettando una FF economica, nel frattempo mi tengo cara la fida 30D confidando che faccia ancora il suo dovere fino a quel momento, se no vedrò se continuare su una xxD o cercare una 5D old. _________________ Canon 30D; Tokina 10-17 fisheye; Tamron 17-50 f2.8; 70-300 IS; Tubi Kenko; Lensbaby Composer
http://www.flickr.com/photos/checcazzo oppure http://www.flickr.com/photos/francescoboni |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 7:09 pm Oggetto: Re: Nuova Canon FF di fascia bassa: quando? |
|
|
_Thor_ ha scritto: |
La 5D costava 1500 euro poi Canon ha spostato il livello di accesso dell FF a 2300/2500 euro (tanto per rimpinguare i bilanci...).
Mi chiedo chi colmerà quel buco attorno ai 1200 euro, circa, con una FF... Sony? Nikon? Quanto potrebbe costare una FF da 12/14 MP e prestazioni paragonabili a quelle della vecchia 5D, ma aggiornata?
Così, pour parler...  |
la 5d vecchia costava quanto la nuova 5d2.. la fascia di prezzo era quella, fino a quando non è uscita la nuova che l'ha fatta scendere attorno ai 2000 euro.
come dice checco purtroppo son costretti a seguire una certa linea di prezzi collegata ai vari tipi di macchina per una questione di equilibrio di vendita..
se la 7D fosse uscita FF (che sarebbe stata un sogno) avrebbe di certo troncato le vendite delle nuove 5D2 affiancandosi magari per quanto riguarda il prezzo.
la tecnologia c'era, il corpo anche, ma il sensore grande per canon sarebbe stato un arma a doppio taglio e hanno preferito giocare così.
e ripeto, peccato veramente perchè ne sarebbe uscita una macchina davvero eccezionale.
per FF a prezzi poco più alti della 50D credo bisogni aspettare aimè ancora qualche anno.. |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|
E si ci sono i clienti col mitra che li costringono........  |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Allora speriamo in Sony...
Ma continuo a pensare che una FF da 12/14 MP potrebbe costare tranquillamente 1200 euro. Probabilmente è già pronta, stanno solo aspettando che qualche altro costruttore rilanci...
Per la 7D ringraziamo Nikon.  _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 8:09 pm Oggetto: r |
|
|
_Thor_ ha scritto: |
Ma continuo a pensare che una FF da 12/14 MP potrebbe costare tranquillamente 1200 euro. Probabilmente è già pronta, stanno solo aspettando che qualche altro costruttore rilanci...
|
condivido questa ipotesi |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Mar 03 Nov, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Io dopo mille dubbi sono passato dalla pellicola al digitale prendendomi una 5D MKI a febbraio nuova in negozio a 1390€ , credo rimarrà con me per MOLTO MOLTO tempo! Fantastica!
Penso sia molto più importante il Manico!
Saluti
Damiano |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Nov, 2009 5:33 pm Oggetto: r |
|
|
damy79 ha scritto: | Io dopo mille dubbi sono passato dalla pellicola al digitale prendendomi una 5D MKI a febbraio nuova in negozio a 1390€ , credo rimarrà con me per MOLTO MOLTO tempo! Fantastica!
Penso sia molto più importante il Manico!
Saluti
Damiano |
una curiosità.. per quei soldi nuova in che negozio?
visto che usate costano a oggi attorno ai 1000 euro mi sembra un prezzo eccezionale.. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Nov, 2009 7:09 pm Oggetto: |
|
|
tra dicembre 2008 e febbraio di quest anno , qualche fortunato e' riuscito a prenderla(la 5d mk1) tra i 1230 e i 1350 su aste ebay - NUove , negozi ebay power seller -
Oggi e' introvabile.. e costa sui 1000 usata . |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Nov, 2009 8:16 pm Oggetto: r |
|
|
lui parlava di negozio non negozio internet.. e cmq era veramente un affarone per quei soldi.. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Nov, 2009 9:48 pm Oggetto: |
|
|
certo in un negozio fisico fa molto piu' spece un prezzo del genere, cmq molto vicino ai 1400 , ma io ho visto aste finire a 1230 euro , e per una 5D un anno fa era un gran prezzo.
Questi fenomeni di picco minimo sono abbastanza comuni , un altro modello che ha avuto la stessa sorte fu la fuji s5pro , macchina che comprata in inghilterra ad inizio anno si portava a casa con 500 euro + 20 di spedizione , ora usata non la trovi a meno di 650 / 700 euro .
Il fatto che fosse un negozio fisico potrebbe voler significare cose in piu' .
Tanto per farti un esempio , circa 10 mesi fa , un negozio della mia citta' ha messo in svendita una partita di 40d nuove .. in pratica erano tutte ex demo , garantite ovviamente 2 anni ecc.. tuttavia macchine in cui potevi trovare qualche micro segno .. qualche cavolatina diciamo .. pero' a 400 euro .
Per ogni prezzo c'e' sempre un motivo , l'importante e capirlo
Massi |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Nov, 2009 10:01 pm Oggetto: |
|
|
acqua in bocca mi raccomando....
ho avuto una soffiata da un azionista canon.....
stanno già lavorando per far uscire prossimamente una FF economica
 |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Nov, 2009 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Granato Devi essere multato per utilizzo sconsiderato di spazio web ..
 |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 12:25 am Oggetto: |
|
|
Max35 ha scritto: | certo in un negozio fisico fa molto piu' spece un prezzo del genere, cmq molto vicino ai 1400 , ma io ho visto aste finire a 1230 euro , e per una 5D un anno fa era un gran prezzo.
Questi fenomeni di picco minimo sono abbastanza comuni , un altro modello che ha avuto la stessa sorte fu la fuji s5pro , macchina che comprata in inghilterra ad inizio anno si portava a casa con 500 euro + 20 di spedizione , ora usata non la trovi a meno di 650 / 700 euro .
Il fatto che fosse un negozio fisico potrebbe voler significare cose in piu' .
Tanto per farti un esempio , circa 10 mesi fa , un negozio della mia citta' ha messo in svendita una partita di 40d nuove .. in pratica erano tutte ex demo , garantite ovviamente 2 anni ecc.. tuttavia macchine in cui potevi trovare qualche micro segno .. qualche cavolatina diciamo .. pero' a 400 euro .
Per ogni prezzo c'e' sempre un motivo , l'importante e capirlo
Massi |
interessante.. |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Nov, 2009 12:30 am Oggetto: r |
|
|
Citazione: | acqua in bocca mi raccomando....
ho avuto una soffiata da un azionista canon.....
stanno già lavorando per far uscire prossimamente una FF economica Wink
|
farebbe la felicità di molti..
c'è da dire pero che difficilmente sarà più economica dell'attuale 7D che già costicchia aps.. qualche euro in più probabilmente costerà..
altrimenti come si diceva, oltre a paralizzare le vendite della serie 5 si paralizzerebbe anche quelle della 7..  |
|
|
 |
|