photo4u.it

I film della nostra Vita...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruce Willis -- Die Hard Dal 1° all'ultimo
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rambo 2 - la vendetta

il film con la frase più epica della storia:

"quello che voi chiamate inferno... lui lo chiama casa!"

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BUD SPENCER ( in arte Carlo Pedersoli e TERENCE HILL in arte (Mario Girotti).

Altrimenti ... vi arrabbiate ?? Siamo gia' arrabbiati

Saranno film da popcorn ,ma li vedo e rivedo sempre da 20 anni a questa parte.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Ercolano ha scritto:
Smile nitalnital...ti ringrazio degli interessantissimi interventi...
...sarei estremamente felice se la discussione si concetrasse sui film della nostra vita...politica e quant'altro già se ne respira altrove...
...ho aperto questo topic per conoscere i gusti cinematografici degli altri utenti...capire quali sono, in linea di massima, quei film che nel corso della nostra Vita ci hanno emozionato e che, in alcuni casi, rivedremmo infinite volte...grazie a questo topic sto anche scoprendo e riscoprendo tanti film...dimenticati, persi, da recuperare...
...ci terrei rimanesse aperto... Wink
...ti ringrazio di vero cuore e spero non ti dia fastidio questo mio intervento....
...con stima,
Franco
Smile

Chiedo scusa anche io: senza volerlo ho un po' stuzzicato Nitalnital. Però che vuoi, si parla di cinema e il cinema è fatto per tantissimi motivi, tratta tantissimi argomenti, fa ridere, fa piangere, fa pensare e certe volte anche incxxxxre... Ci siamo fatti trasportare Boh?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
mi sono rivisto "apocalypto" di Mel Gibson...
molto crudo...un ritmo pazzesco....e scena finale "apocalittica"

Mah

Dimmi che non è vero che ti è piaciuto. Penso che sia uno dei peggiori film di sempre. Trama insulsa, la peggiore colonna sonora scritta dal grande James Horner... in pratica un lungo inseguimento senza né capo né coda, senza parlare poi del discutibile messaggio gibsoniano, che ormai non brilla più né come attore, né come regista. Faccio fatica a credere che sia lo stesso che aveva diretto Braveheart Cool

p.s. vedo che Francesco ha consigliato molto bene di far rientrare la discussione, qui si parla di film, non di politica Wink

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Mah

Dimmi che non è vero che ti è piaciuto....

Ciao

...ti dico che mi è piaciuto..... Triste
non so cosa intendi per messaggio Gibsoniano ma a me la scena finale è piaciuta veramente....(e non ho mai visto braveheart e nemmeno passion...lo so...mi devo erudire ancora un pochino.....datemi tempo sono ancora giovane...)
(se poi apriamo il capitolo Gibson-uomo allora è un'altra storia....)

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Mah

Dimmi che non è vero che ti è piaciuto. Penso che sia uno dei peggiori film di sempre. Trama insulsa, la peggiore colonna sonora scritta dal grande James Horner... in pratica un lungo inseguimento senza né capo né coda, senza parlare poi del discutibile messaggio gibsoniano, che ormai non brilla più né come attore, né come regista. Faccio fatica a credere che sia lo stesso che aveva diretto Braveheart Cool

p.s. vedo che Francesco ha consigliato molto bene di far rientrare la discussione, qui si parla di film, non di politica Wink

Ciao

No dai....se parli di film peggiori ,ti posso fare una lista che non finisce piu'...ma questo secondo me ,non merita l'appellativo di "peggior film" della storia..forse uno dei piu' violenti,allora si.

Se poi Gibson non e' piu' quello di una volta ,come non lo e' piu' Harrison Ford ( solo per fare un esempio) ,ti do ragione ,ormai sono "scoppiati" Crying or Very sad

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A prescindere dal Gibson uomo (il reazionario antisemita - meglio non andare oltre per non essere OT), The Passion e Apocalypto sono davvero dei film mediocri - splatter senza un senso logico il primo, film senza trama il secondo. Braveheart invece era un film con una vera spina dorsale e una colonna sonora che già da sola valeva la pellicola. In Apocalypto lo sterminio in arrivo da parte dei conquistatori europei è visto come un nuovo inizio e non come dovrebbe essere - l'inizio del massacro di un popolo (descritto, deconstestualizzando il tutto, come un popolo solo sanguinario)

@nitalnital: quando dico uno dei peggiori film della toria faccio riferimento anche molto all'aspettativa (e al riscontro di pubblico) suscitato dal film. Che ci siano film peggiori, su questo direi che non c'è alcun dubbio. Vedo inadatto il paragone tra Gibson e Ford... io parlo del Gibson regista e si sa che le vite/storie dei registi e quelle degli attori sono ben diverse nelle loro dinamiche.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@AlexKC,

Su The Passion ( o La passione Di Cristo che dir si voglia),concordo con te, piu' che splatter,direi che poteva evitare anche di produrlo il film in questione,non ce n'era bisogno....visto acnhe le innumerevoli polemiche sorte dalla Comunita' Cattolica, ( Chiesa).

Pero' permettimi di farti notare che alle volte il riscontro del pubblico, non coincide ne con il successo ne con l'insuccesso del film stesso...

E' alquanto fuorviante secondo me, poi i dati degli spettatori sono da prendere con le molle , un insuccesso al cinema, non vuol dire anche un insuccesso nel'immediato dopo-cinema,come dimostrano tanti film...

Tra dvd venduti / noleggi / e quant'altro...almeno per il mio modo di pensare il successo di un film ,lo misurerei su tutti i dati ,anche dopo la scomparsa del film dale sale..

Sulla questione della mediocrita' dei film in questione,rispetto la tua opinione,ma la mia e' un altra ,almeno su Apocalypto...

Almeno questo concedimelo , non puoi "farmi"pensare il contrario,cioe' quello che e' il tuo giudizio....

Direi che poi entriamo in un mondo di soggettiva relativa Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
....In Apocalypto lo sterminio in arrivo da parte dei conquistatori europei è visto come un nuovo inizio .....

...io l'arrivo dei conquistadores l'ho letto come l'inizio della fine (l'apocalisse del popolo indigeno) ed è per questo che la scena finale mi chiude tutto un film sempre di corsa (veloce in ritmo) ma lento di linguaggio (pochi vocaboli sia per la lettura dei sottotitoli Mandrillo che per l'antropologia culturale del popolo) e d'interpretazione...
..poi è vero che le interpretazioni e le emozioni che suscita un'opera, sia essa cinematografica o di altro stampo artistico, sono diverse da persona a persona e magari alcuni ci giocano con questo...

..poi non serve andare alla ricerca del film peggiore in assoluto.... cito:
"secondo un profondo giudizio estetico maturato in molti anni" dal critico che interviene sul palco, il film peggiore è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Ib_qqj6Pc2Q
LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
...io l'arrivo dei conquistadores l'ho letto come l'inizio della fine (l'apocalisse del popolo indigeno) ed è per questo che la scena finale mi chiude tutto un film sempre di corsa (veloce in ritmo) ma lento di linguaggio (pochi vocaboli sia per la lettura dei sottotitoli Mandrillo che per l'antropologia culturale del popolo) e d'interpretazione...
..poi è vero che le interpretazioni e le emozioni che suscita un'opera, sia essa cinematografica o di altro stampo artistico, sono diverse da persona a persona e magari alcuni ci giocano con questo...

..poi non serve andare alla ricerca del film peggiore in assoluto.... cito:
"secondo un profondo giudizio estetico maturato in molti anni" dal critico che interviene sul palco, il film peggiore è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Ib_qqj6Pc2Q
LOL

Io me li sono visti tutti i film di Fantozzi , vedi come il giudizio puo' essere relativamente..."relativo" Very Happy

Il bello in assoluto e il brutto in assoluto non esistonoooooooo Mandrillo

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:

Il bello in assoluto e il brutto in assoluto non esistonoooooooo Mandrillo

come non esistono????
90 minuti di applausi !!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
come non esistono????
90 minuti di applausi !!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ehhhh gli applausi non sono per la bellezza del film ,ma per la comicita' surreale....ma pur sempre applausi sono ( vedasi risate) Ok!

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TARKUS
utente

Iscritto: 22 Ott 2008

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

moretti moretti moretti...ecce bombo in particolare Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se siete di pessimo umore, se volete farvi due belle risate, guardatevi "Scemo e + Scemo"!

Due film che nulla hanno a che vedere con quello sopra e che mi son piaciuti perchè mi han fatto pensare, sono "Fight club" e "Il curioso caso di benjamin button".
Il fatto che tutti e due siano diretti da David Fincher e che abbiano Brad Pitt fra i protagonisti credo sia solo un caso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brad Pitt lo considero uno degli attori migliori in circolazione ,che ben si adatta a tutti i ruoli ,molto versatile ..basta vedere uno degli ultimi film con George Cloney ----- A Prova Di Spia anno 2008...film irriverente e assurdo sul mondo degli 007...

E sopratutto non fa parlare per il suo indiscusso fascino ma per la bravura nel recitare.. Ok!

Anche se per me ,ancora ora il numero per i film d'azione rimani l'indiscusso Bruce Willis Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
truzziano
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno conosce "l'ospite d'inverno" ?
nessuno tra gli italiani ha citato "la bestia nel cuore", una sola citazione per "nirvana", tra i non italiani pochissime per "memento", per i capolavori di inarritu, poi in un forum di fotografia non citare "paura e delirio a las vegas" e (lo so che non è propriamente un film ma provate a mettere pausa in un qualunque momento e poi ne riparliamo) "300" mi sembra un eresia Smile
tra altri film non citati ho apprezzato "transamerica", "il falsario"
grazie mille invece per i suggerimenti ed i richiami alla memoria
tiziano

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente questi: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=157634

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Signore degli Anelli
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 7 di 9

Vai a: