photo4u.it

chi mi spiega questi test?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 7:11 am    Oggetto: chi mi spiega questi test? Rispondi con citazione

Leggiucchiando in rete ho trovato questo interessante test tra la resa della Pentax K-x e quella della K7, con riguardo alla qualità dei rispettivi sensori:

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://falklumo.blogspot.com/2009/10/lumolabs-pentax-k-x-vs-k-7-sensor-and.html&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhgFNl_zKxHCdK7KcwvBciHL1_-SOg

Qualcosa ho capito (sicuramente che la K-x ha un sensore eccellente alle alte sensibilità) ma , come al solito, mastico poco l'inglese, e non riesco a capire fino in fondo cosa hanno combinato.

Qualcuno più ferrato di me potrebbe darmi una mano? Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...il linm originale, in inglese, è questo: http://falklumo.blogspot.com/2009/10/lumolabs-pentax-k-x-vs-k-7-sensor-and.html

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
papuz_MTB
nuovo utente

Iscritto: 23 Ott 2009

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax has recently released a new SLR, the Pentax K-x. And while it is positioned at the entry-level market and very competitively priced, it is yet rumoured to have a very good noise performance.
After having done all my lab tests, I may say that the rumors are not true.
The truth is that the K-x may be the 35mm SLR camera which has the best high ISO noise and dynamic range performance to date. This isn't "very good". This is outstanding!

Pentax ha recentemente rilasciato la nuova SLR, la Pentax K-x. Visto che si posizione nel mercato entry level ed ha un prezzo veramente competitivo, si è già parlato che avesse ottime performance sul rumore.
Dopo aver fatto i miei test in laboratorio, posso dire che queste voci non fossero vere. La verità è che K-x può essere la 35mm SLR camera che ha il miglior rumore agli alti ISO e la migliore gamma dinamica ad oggi. Non è solo "molto buono" è eccezzionale!

Conclusion:
The Pentax K-x has a sensor which rivals the best. That Pentax makes it available in the entry-level class is a good thing. On the other hand, the Pentax K-7 excells in many respects and even its noise performance isn't bad. It is in line with the rest of the competition which is beaten by the K-x in this respect now.

Conclusioni
La Pentax K-x ha un sensore senza rivali. Che Pentax lo abbia reso disponibile nella gamma entry level è un ottima cosa. D'altra parte, la Pentax K-7 eccelle in molti "ambiti" e anche le sue performance in rumore non sono male. Questo è in linea con il resto della concorrenza che è stata battuta dalla K-x in questo confronto ora.

Non ho tempo per tradurti tutto, le conclusioni sinceramente non le ho ben capite nemmeno io Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai capito tutto quello che volevo capire; in verità lo avevo capito pure io, ma mi sembrava troppo bello per essere vero, quindi ho chiesto conferma a chi è più introdotto con la ligua dei figli d'Albione Maiale

In buona sostanza la K-x ha il sensore più performante della sua categoria, non solo sotto il profilo del rumore e della pulizia ad alti iso, ma pure in quello della gamma dinamica Smile

Vediamo un po' se riesco a capirci un po' meglio, tra i tanti test che ha fatto questo tizio.

Una cosa non nsono riuscito a decifrare: ma fa il confronto solo tra K-x e k7 (rimanendo perciò in ambito Pentax) o pure con reflex di altre Case? Grat Grat non vedo mai scritto "canon" o "nikon" in quelle pagine (e neppure Olympus, Sony... spaventato! )

freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no l'ho letto tutto e non sembra faccia paragoni esterni - nel blog Jehu gli chiede ad esempio della d90, ma nella risposta il creatore continua a paragonare kx e k7

Triste

papuz_MTB
nuovo utente

Iscritto: 23 Ott 2009

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Una cosa non nsono riuscito a decifrare: ma fa il confronto solo tra K-x e k7 (rimanendo perciò in ambito Pentax) o pure con reflex di altre Case? Grat Grat non vedo mai scritto "canon" o "nikon" in quelle pagine (e neppure Olympus, Sony... spaventato! )

Penso sia proprio così... fa un test casalingo interno e dice che la K-x è migliore delle altre Pentax... Ma non vedo tracce di confronti con altre case costruttrici.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: