photo4u.it

Qual'è stato il primo disco che...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 10:22 pm    Oggetto: Qual'è stato il primo disco che... Rispondi con citazione

...avete acquistato?
Il primo primissimo...quello che siete andati a prendere personalmente nel negozio...magari tutti emozionati...con i soldi in mano...

Il mio è stato:

Friday Night in San Francisco - Al di Meola, Paco de Lucia, John McLaughlin

...bellissimo...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non era un disco ma una cassetta e mi ricordo ancora dove l'ho comprata: era a S.Marino in un viaggio con i miei genitori!! Chi era? Michael Jackson... l'album? Bad... Smile

PS: Anno 1987, età di 10 anni e qualche mese... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque... il primo disco che ho avuto in assoluto me lo regalò mia sorella ed era 'A Single Man' di Elton John (dove c'è il brano 'Song for Guy'). Ovviamente un vinile, 33 giri.
Avevo credo 8 o 9 anni, era un po' presto per avere dei gusti musicali propri, ma devo dire che il disco mi piacque tantissimo e spesso girava più volte consecutivamente.

Il primo disco che mi comprai io invece credo sia 'A momentary lapse of reason' dei Pink Floyd... o forse era 'Naked' dei Talking Heads... porca miseria quanti anni sono passati...

In CD, invece, ricordo benissimo che quando comprai lo stereo nuovo volevo qualcosa per provare l'impianto... e presi 'Money for nothing' dei Dire Straits, insieme al greatest hits dei Tears for Fears.

Tanto per chiudere la storia, il primo MP3 scaricato da internet (nel lontanissimo 1997) fu Dreams dei Cranberries. Lo trovai per caso in una directory ftp 'dimenticata' su un server di tin.it (ma non sono sicuro che a quel tempo si chiamasse già tin.it)

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah... se parliamo di cd... il mio primo è stato "I Robot" di "Alan Parsons Project"... comprato a Porta Portese. Wink Bellissimo!! Very Happy

Bye! Ciao

PS: Causa tenerà età non ho mai... ebbene si... mai... comprato un vinile!! Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo
PPS: In compenso però ho il 45 giri originale di Somebody To Love dei Queen... regalo di una cara amica! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai comprato un disco ... nn sapevo con cosa ascoltarlo Very Happy Very Happy

MusiCassetta ... e chi se lo ricorda.

Cd, questo Si ... impianto nuovo nella macchina con cd charger da 10, e l'ho innaugurato con un doppio dei Pink Floyd (anni 90/91) ... 54.000 delle vecchie lire.

Piero

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

Cd, questo Si ... impianto nuovo nella macchina con cd charger da 10, e l'ho innaugurato con un doppio dei Pink Floyd (anni 90/91) ... 54.000 delle vecchie lire.

Era probabilmente Pulse, quello nella bellissima custodia (di cartone) piacevolissima al tatto, con un led sulla fiancata (il mio è andato avanti a pulsare per parecchi anni).

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Era probabilmente Pulse, quello nella bellissima custodia (di cartone) piacevolissima al tatto, con un led sulla fiancata (il mio è andato avanti a pulsare per parecchi anni).

No, custodia in plastica .. Pulse l'ho preso dopo, ma perchè io i titoli nn me li ricordo mai Triste

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ten - Pearl jam
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora forse era Delicate Sound of Thunder, che era dell'88 (e che ho in vinile ed ora anche in MP3 Wink )
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

At the beeb - Queen
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

<OT mode on>
Di Pulse sono state pubblicate 2 versioni (almeno che io ho visto): una con le batterie non intercambiabili (se non, credo, smontando l'intera confezione...) ed un'altra in cui si possono facilmente estrarre due stilo che alimentano il led. Io ho la seconda versione ed ovviamente continua a lampeggiare dopo i cambi batteria! Wink
<OT mode off>

AveAveAveAveAve
Quasi tutte le copertine degli album dei Pink Floyd sono opera di quel genio assoluto della fotografia che risponde al nome di Storm Thorgerson...
AveAveAveAveAve
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il primo è stato degli Emerson Lake & Palmer dal titolo "Brain Salad Surgey"...
Il secondo "In the court of the Crimson King" dei King Crimson e... come qualcuno di voi "I Robot" e "Friday Night in San Francisco" come terzo e quarto Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Non era un disco ma una cassetta e mi ricordo ancora dove l'ho comprata: era a S.Marino in un viaggio con i miei genitori!! Chi era? Michael Jackson... l'album? Bad... Smile

Azzarola..allora sei un pischello!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
balza ha scritto:

Azzarola..allora sei un pischello!

27/12/1976... so' proprio un pischelletto... Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il singolo di Eric Clapton - My father's eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Neil Young - Harvest ...era appena uscito (1972)
Ovviamente vinile 33 giri Mandrillo
Ma quello che ricordo più volentieri, all'epoca, è Pink Floyd - The dark side of the moon (1973)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CAZZAROLA!!!....ma solo io a 8 anni ho comprato "DISCO BAMBINA" di ehter Parisi???.......ma la vostra mamma nel biberon ve ce sbriciolava er vinile????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti se tiriamo fuori i 45 giri di loretta goggi finiamo su cose davvero comiche.... solo che non me li sono comprati io... erano "regali"... e i vari bimbo mix?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente a casa mia si sentiva solo lirica: conosco a memoria tutte le arie delle opere per averle "ingurgitate" fin dalla prima infanzia.
La mia scelta (vedi sopra) è stata una vera rivoluzione (o reazione) Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo varie cassette doppiate da amici venne l'ora di comprarsi lo stereo nuovo e decisi di comprarmi in cd :
deep purple - in rock !!!!Era il 1991.
Non ho mai piu' aquistato un album cosi'bello.

ps:avevo 14 anni.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: