photo4u.it

Problema avvio (lento) pc
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 9:50 am    Oggetto: Problema avvio (lento) pc Rispondi con citazione

Salve ragazzi ho un piccolo problema al quale non riesco a dare risposta.
Utilizzo il mio Pc ormai datato che non mi ha dato mai problemi.
amd 2,0 ghz 2 gb Ram.
PEr navigare in iternet e lavorare sulle foto ancora mi va bene!!

Il problema è questo.
SOLO e ripeto solo al momento dell'avvio lo sento pesante e ci mette un anno a risolvere tutti i processi di avvio. Dopo questo momento il pc inizia a funzionare correttamente.

PEr farvi un esempio apro firefox e mi rimane per qualche minuto incantato, come se dovesse caricare il mondo infinito... oppure sei apro lightroom uguale cosi come per explorer.

Ripeto è una situazione che prima non si presentava. Premetto che tengo il pc in modo perfetto, antivirus vari tools per la sicurezza la pulizia ecc ecc..

Qualcunio sa darmi qualche info in merito?
Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so perche' e' peggiorato, ma con winzozz ogni tanto occorre ricaricare.
Dal mio ho fatto una prova togliendo l'antivirus (mcafee) e si e' spento ed e' ripartito (quasi) a razzo, almeno rispetto a prima.
Alla partenza praticamente controlla tutti i processi che vanno in esecuzione
rallentando tutto.
Potebbe essere questo. Altrimenti npenso che ti rimanga solo da ricaricare la macchina.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

noo formattare non me piaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa senti ma come faccio a disabilitare i processi in modo permanente cosi che al prossimo avvio non si ripresentano?? e poi è possibilew secondo te che il processo di firefox sfiori i 100mb??
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con questo software free disbiliti tutti i processi in modo permanente

http://www.softpedia.com/get/Tweak/System-Tweak/Starter.shtml

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

start, esegui, msconfig, invio, avvio .......

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
start, esegui, msconfig, invio, avvio .......

tante volte pero' da Msconfig, o non riesci a disattivarli completamente e si riavviano,oppure non te li fa proprio disabilitare....

Raga..datemi retta per una volta nella mia vita...provate a verificare il software che ho citato sopra io....oltre ai processi, blocca anche i servizi..davvero completo .....diviso in 3 sezioni processi/avvio/servizi/

Provatelo ( e' free) ,poi date un giudizio....per favore Crying or Very sad Crying or Very sad

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
tante volte pero' da Msconfig, o non riesci a disattivarli completamente e si riavviano,oppure non te li fa proprio disabilitare....

Raga..datemi retta per una volta nella mia vita...provate a verificare il software che ho citato sopra io....oltre ai processi, blocca anche i servizi..davvero completo .....diviso in 3 sezioni processi/avvio/servizi/

Provatelo ( e' free) ,poi date un giudizio....per favore Crying or Very sad Crying or Very sad

Io mi fido di te ed infatti l'ho scaricato... ora però mi trovo in una marea di sigle ecc ecc!! come posso capire quali sono quelli che realmente possono partire all'avvio e quelli inutili????

Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il migliore, anche se un po ostico, resta autoruns.exe di mamma Microsoft. pesa pochi byte e non installandosi neanche non appesantisce il registro di sistema.
Scaricalo, scompattalo, lancialo e vedi cosa ti va in avvio automatico.

Enzo Smile

Ultima modifica effettuata da Muad'Dib il Gio 29 Ott, 2009 12:30 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai su panello di controllo, strumenti di aministrazione, servizi e da li, con tanto di spiegazione di cio' che fanno, disabiliti! Wink Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
Io mi fido di te ed infatti l'ho scaricato... ora però mi trovo in una marea di sigle ecc ecc!! come posso capire quali sono quelli che realmente possono partire all'avvio e quelli inutili????

dunque ti mando qualche link dove spiegano dalla A alla Z tutti i processi e servizi che puoi disbilitare/disattivare/ metterein manuale /automatico...

Tieni conto che se leggi bene,certi vanno bene per Vista e certi x XP...

Io ho 2 Pc, uno con Vista Business e uno con XP Professional..

Ebbene di default Vista ha 80 processi attivi, ed io sono arrivato a 42 attivi,eliminati praticamente meta' inutili, invece per XP sono arrivato a 32 attivi e basta...

http://notebookitalia.it/guida-velocizzare-windows-vista.-parte-1-1716.html

http://www.tomshw.it/forum/software-e-utility/80561-processi-windows-vista.html

http://nikothewall.wordpress.com/2008/02/29/rendiamo-vista-un-po-piu-veloce/

http://forum.nexthardware.com/microsoft-windows-vista/45858-tools-di-ottimizzazione-per-windows-vista.html

http://www.zonapc.it/articoli/servizi_vista_sp1/servizi_vista_sp1_01.php

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1664774

http://www.uploadsblog.com/2008/08/13/guida-definitiva-e-completa-servizi-windows-xp-sp3-4-s-z/ ( UNO DEI PIU' COMPLETI VA DALLA A ALLA Z ).

http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=552

http://www.tweakness.net/articoli/servizi.htm

direi che possono bastare,e stai sicuro che se non lo trovi in uno, lotrovi in un altro...intendo la spiegazione di tutti i processi attivi e servizi di Vista e XP...

Ah raga questi link sono utilissimi per tutti

cosi almeno sai cosa puoi disabilitare e cosa no

Fammi sapere Ok!

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho avuto lo stesso problema, l'ho risolvendo bloccando una nuova applicazione che indicizzava tutto il pc e gli hd collegati, basta cliccare sulla lente che compare in fondo a dx sulla barra, vicino all'ora e disabilitarlo ( io ho semplicemente deselezionato tutti gli hd interni ed esterni ed ho rissolto subito il problema Smile
problema arrivato con uno degli ultimi aggiornamenti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Win XP mi ero salvato la pagina web che trovi in allegato non ricordo però da quale sito. Mi è stata molto utile per capire quali servizi tenere e quali no. Dopo averla usata, ho notato dei miglioramenti in velocità anche se non così eclatanti.
Anch'io sono dell'idea che l'antivirus centri parecchio.
Fatta una buona deframmentazione?

servizi.zip
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  servizi.zip
 Dimensione:  13.25 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 118 volta(e)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Flip la deframmentazione non serve a velocizzare il PC,se intendevi questo Wink ...

L'unica e' disabilitare , oppure mettere in manuale ( e farli partire alla bisogna ), servizi inutili ,e sia su Vista che Xp ,ce ne sono una marea che non servono proprio a niente.

Meno servizi/processi hai prima si accende il PC, = meno processi ( e sopratutto servizi,che sono quelli piu' subdoli,visto che sotto sotto ne girano tantissimi)..

nella schermata di avvio di MSConfig se ne contano pochissimi,tutti gli altri sono subdoli

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
@Flip la deframmentazione non serve a velocizzare il PC,se intendevi questo Wink ...
Quando si accende il pc, viene caricato nella ram tutto il necessario per rendere disponibile il sistema operativo completo di tutte le personalizzazioni. Tutto questo "necessario" viene prelevato dal dico rigido e se i file sono frammentati, oltre a stressare il disco rigido, si ha un rallentamento. Se un programma è frammentato, diventa lento nel caricarsi al primo avvio ma poi, una volta residente in ram diventa veloce. Essendo proprio questo ciò che accade a muzly, ecco il perchè della mia domanda.
Se non hai mai fatto una deframmentazione, prova a farla e vedrai la differenza. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Quando si accende il pc, viene caricato nella ram tutto il necessario per rendere disponibile il sistema operativo completo di tutte le personalizzazioni. Tutto questo "necessario" viene prelevato dal dico rigido e se i file sono frammentati, oltre a stressare il disco rigido, si ha un rallentamento. Se un programma è frammentato, diventa lento nel caricarsi al primo avvio ma poi, una volta residente in ram diventa veloce. Essendo proprio questo ciò che accade a muzly, ecco il perchè della mia domanda.
Se non hai mai fatto una deframmentazione, prova a farla e vedrai la differenza. Wink

Si lo so che viene caricato tutto nella Ram, ma ti garantisco che ho usato anche un programma pro della serie Diskeeper per la frammentazione ,ma la differenza non cambia...

Cambia solo per velocizzare i dati sul disco rigido ,lo rende piu' efficiente e veloce , nel prelevare dati ....

Prove su prove ( lette su riviste specializzate ,per quel che possono valere ,ma iole tengo in considerazione ), di tutti i tipi di software per deframmentare il disco rigido ( ma molto migliori di quello di serie di _Windows,che fa pena) hanno dimostrato palesemente che il guadagno non c'e' stato minimamente...

In parole povere la deframmentazione serve solo a ridurre drasticamente i tempi di accesso ai file in esso contenuti,non certo per velocizzare l'accensione del Pc...

L'unico rimedio efficace per velocizzare l'accensione e' la disattivazione di tutto il "superfluo" che gira sotto,e che tanti neanche sanno ..che girano...

oppure quando e' ora una bella formattazione....

Adesso va bene tutto,ma domandarmi se non ho mai fatto la deframmentazione....?? Very Happy Very Happy

Sono abbastanza pratico di Pc , e programmi software,che servono a migliorare tutto l'aspetto del pc in generale... Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Adesso va bene tutto,ma domandarmi se non ho mai fatto la deframmentazione....?? Very Happy Very Happy

Sono abbastanza pratico di Pc , e programmi software,che servono a migliorare tutto l'aspetto del pc in generale... Wink
Si, hai ragione. Non so neppure io il perchè mi sono permesso di arrivare a tanto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

§Vi ringrazio! provo anche deframmentare!!! Cmq il problema è proprio quello che dice filip.
ad esempio firefox mi ci mette diciamo na 30 di sec a caricarsi e poi va che è na meraviglia!

Prima questi trenta secondi però non esistevano era na scheggia!!! tutto il pc!

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene . Meglio cosi' cmq ,che o l'uno o l'altro ti stia stato di aiuto nel problema...

Cmq io consiglio lo stesso di stampare , o la lista che ti ha linkato FLIP o i miei link sulla lista dei processi da disattivare ed eventualmente disabilitare,quando avrai un po di tempo...

Il pc sara' ancora piu' veloce, perche' tantissimi programmi o servizi,non servono a una cicca sul PC...servono solo a reperire info ( senza fare nomi ) e ad appesantirti il sitema Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che tipo di configurazione hai ???
Processore
Ram, quanti banchi da quanto
Disco: tipo, dimensioni, se partizionato o no ??
Quanti e quali programmi in autostart ??

Hai installato niente di recente, che so un programma una nuova stampante i drive della macchina fotografica ???

Da quanto tempo non fai un defrag ???

prova a dare una ripassata con CCleaner e ripulisci il registro e il sistema dai file inutili/doppi.

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre all'ottimo CCleaner, scarica anche questo programma,che non ha bisogno di insatallazione,basta scompattarlo e lanciarlo alla ricerrca di eventuali software malaware che ti possono rallentare il pc senza che tu ne accorga http://download.html.it/software/getit/2426/hijackthis/
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: