Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 28 Ott, 2009 11:24 pm Oggetto: s100fs appena arrivata... con me la sfiga ci vede benissimo |
|
|
Ragà che dire... sono molto molto molto deluso. Oggi tutto contento apro la scatola della mia s100fs, comprata NUOVA online, già me la gustavo... ORRORE! La fotocamera è sicuramente nuova ma ha dei seri problemi!
- In raw memorizza male gli scatti che non vengono poi letti dalla macchina ne dal pc (mi fa errore lettura)
- La funzione FSB e tutta la parte che riguarda la raffica fanno bloccare la macchina. ESATTO, SI BLOCCA! Se metto lo scatto a raffica la macchina non mette a fuoco e se premo lo scatto si pianta... devo togliere e rimettere la batteria...
Ovviamente ho provato tutto: reset, cambio scheda, utilizzo memoria interna... niente. E' proprio un difetto, e davvero molto grave, molto molto grave. Non me l'aspettavo proprio questo brutto scherzo. Non ho nemmeno trovato in giro per la rete un firmware, la mia monta la versione 1.02. MA CHE CXXXO HANNO COMBINATO?
PER POCO NON HO PIANTO DALLA DISPERAZIONE
Ho già contattato il venditore, DEVONO CAMBIARMELA e così sarà.
Vi giuro che un presentimento ce l'avevo, ma perchè con me la sfiga ci vede così bene!? Ma porca eva non può vedermi un pò di fortuna a me??? Eppure i soldi che ho sudato per comprarla non erano difettosi anzi... ci ho buttato il sangue per averla...
Sono tristissimo ragà... triste e molto amareggiato.
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
U Papa utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008 Messaggi: 954 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 12:55 am Oggetto: |
|
|
Dai, vedrai che tutto si sistema! Solo un po di pazienza...
E non appena ti arriva la bimba funzionante, approfittane per andare a fare 3-4 scatti di prova a Lourdes!!!
Cos'altro dire... mi spiace per l'ulteriore perdita di tempo...
_________________ Canon EOS7D+GBE7+EOS40D+BGE2N+17-55+50 f/1.4+300f/2.8+Extender 1.4 e 2X+580EXII - Sigma 18-125+70/2.8+150/2.8 Macro+TeleConv.2x - Tokina 11-16 - Kenko teleconv.1.4x+Tubi prolunga.
Finepix S100FS (incedibile!)+Sunpak PZ42X+flash macro "fai da te"+ filtri per tutti i gusti!!!
Manfrotto 055XPROB+488RC2 - Manfrotto 785B. Aggiuntivi Raynox DCR-2025 PRO, DCR-150, DCR-250. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 8:13 am Oggetto: |
|
|
Maporcaccialavaccacciaeva....certo che anche tu a sfiga sei messo benissimo, eh?
Beh, che dire...chi meglio di me può capire la tua situazione
Mi sembra che siamo 3 pari a questo punto, no?
Spero che lapartita finisca quì...non vorrei che ancora uno dei due prenda il sopravvento e qunti un'ulteriore ondata di sfiga
E' incredibile come possano capitare ancora di queste cose: ma il controllo qualità esiste ancora????
Dai Raffa...tutto si aggiusterà....
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 8:29 am Oggetto: |
|
|
Ne hai provate più di due ?
Anch'io con alcune schede avevo problemi; ti auguro si tratti solo di quello
Ciao
Clipper
_________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 8:42 am Oggetto: |
|
|
Sto scendendo ne vado a comprare un'altra, ma lo fa anche con la sua memoria interna quindi non sono ottimista. Se mi rispondono entro stamane la rimetto nella scatola e la rispedisco pure.
Nikon D610
|
|
 |
qwerty80 utente
Iscritto: 22 Set 2009 Messaggi: 132 Località: torino
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 8:51 am Oggetto: |
|
|
noooooooooooooooo, non ci voleva!!!
sei il primo che presenta questi problemi?
cmq se hai già contattato il venditore è solo questione di tempo, certo è una gran scocciatura, mi immagino la scena e spero non mi capiti mai...
forza finepix faccio il tifo per te
|
|
|
 |
Rugge72 utente

Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 326 Località: Lodigiano
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 8:56 am Oggetto: |
|
|
Mi dispiace tantissimo Finepix81!!!
So che sono cose che possono capitare, ma l'incaxxatura che viene quando capita proprio a te è immensa, in più se non è la prima, non è la seconda ma è la terza volta........
Cosa si può dire....spero che si risolva tutto per il meglio e che in futuro sarai più fortunato.
Ciao
Rugge72
_________________ S6500 con filtro HAMA UV, Pentax K5 II, 18-55WR+50-200WR+55-300+35 F/2.4 |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 10:01 am Oggetto: |
|
|
mi dispiace e molto, certo la cambiano, ma attendere e poi ri-attendere non è propriamente una gioia, ultimamente non sei l'unico; un po in tutti i campi, il controllo qualità, come detto da @bianconero, non esiste proprio oppure va a random
_________________ 👍 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Come sempre vi ringrazio mi avete un pò rincuorato. Comunque il negoziante è stato molto gentile e celere, mi ha inviato le istruzioni per il reso e stamane ho mandato la macchina indietro con celere 1 assicurato (domani gli arriva pure), mi hanno detto che me la sostituiscono senza problemi (gli ho chiesto di provarmela prima di mandarla) e a spese loro. Ragà spero in meglio...
Ecco la lettera di vettura:
Difetti riscontrati:
- Impossibile visualizzare in macchina o al pc i file raw (errore lettura quando provo a visualizzarli in macchina e luce rossa lampeggiante, questo accade con tutte le memorie che ho a disposizione, anche quelle comprate nuove ieri e anche quando uso la memoria interna della macchina il problema persiste)
- La funzione FSB sulla ghiera e la funzione di scatto a raffica, se attivate, (top7 final7 etc., il pulsante posto al lato sinistro della macchina raffigurante un simbolo di una fotocamera) fanno bloccare la fotocamera e mi danno errore fuoco nel momento in cui premo per scattare la foto, si blocca tutto e devo staccare/riattaccare la pila per riprendere a scattare.
Ho resettato la macchina più volte tramite comando di menu, ricaricato la pila, cambiato memoria ma non c’è nulla da fare.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e disponibilità, vi chiedo, se possibile, di collaudare la macchina sostitutiva prima dell’invio, non si può mai sapere perché se la fortuna è cieca… la sfiga ci vede benissimo (con me poi… ci azzecca sempre).
Scusate per lo sfogo, grazie di tutto e buon lavoro.
Raffaele
Nikon D610
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Per quel che può servire, aggiungo anche la mia solidarietà.
Ma finchè i problemi sono questi, non ne farei un dramma; non ci fossero sarebbe meglio ma se ci devono essere meglio che siano di questo tipo. Porta solo pazienza in quanto ci son sfighe ben peggiori!
Resisti ancora qualche giorno e avrai modo di sfogarti con la prossima s100
ciao
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione filip, però ci sono rimasto molto male per l'impatto della cosa... era un anno che desideravo questa fotocamera, di certo non è successo chissà cosa, oggettivamente parlando, si tratta di un bene difettoso che viene tranquillamente sostituito, ma nel mio personale la questione mi ha fatto infuriare. Tantissimi utenti felici con la loro s100fs (e sono contentissimo per loro) e proprio a me quella sfigata...
Comunque sono riuscito a fare qualche foto e mi sono reso conto che è davvero potentissima, anche a 800 iso fa paura, sembrano i 200 iso della mia ex s9600 (non sto scherzando affatto), e parlo del jpeg. Molto veloce, molto reattiva, autofocus veloce ma in tele perde un pò di grinta, nitidezza massima in tele e discreta in wide, l'evf mi piace molto, non è molto brillante ma ha una risoluzione altissima, non so perchè lo si critica tanto, il mio anche se spostavo la fotocamera non splittava i colori anzi, restava molto fludio, Lcd mostruosamente nitido, corpo macchina molto molto solido (accoppiamenti e plastiche di qualità decisamente superiore), zoom fluido, schermi fluidi con pochissimo rumore quando puntavo con poca luce. In modalità video la luce af resta accesa per illuminare il soggetto se c'è poca luce. Insomma mi sembrava di tenere in mano una reflex. Aberrazioni cromatiche assolutamente nella norma, almeno nel mio caso, le ho valutate bene e non ci ho visto proprio nulla di eccessivo. Con un colpo di photoshop vanno via al 100%.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
117.29 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2560 volta(e) |

|
|
128.56 KB |

|
|
129.11 KB |

|
|
140.92 KB |

|
|
177.88 KB |
File visto o scaricato 2556 volta(e) |

|
|
155.89 KB |

|
|
77.65 KB |

|
|
88.84 KB |

|
Nikon D610
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Maremma bona......sembra una maledizione.
Una domanda: hai sempre acquistato online le tue fotocamere ?
Sai......forse è solo coincidenza...ma quanti indizi...
_________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 6:10 pm Oggetto: |
|
|
No questa è la prima. Le altre sempre da eldo in negozio fisico.
E' cominciato con la s5500 (polvere sul sensore) ---> riparata e perfettamente funzionante.
La s5600 invece andava e va tuttora benissimo (ce l'ha mio zio e la usa con molta soddisfazione)
La prima s9600 è andata quasi a pezzi... difetti ovunque, riparata in garanzia dopodichè sostituita ---> seconda perfettamente funzionante.
Secondo l'equazione sopra esposta la s100 che mi arriverà dovrà fare foto meglio della 1D
Ma si, ridiamoci su...
Nikon D610
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 6:33 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | No questa è la prima. Le altre sempre da eldo in negozio fisico.
E' cominciato con la s5500 (polvere sul sensore) ---> riparata e perfettamente funzionante.
La s5600 invece andava e va tuttora benissimo (ce l'ha mio zio e la usa con molta soddisfazione)
La prima s9600 è andata quasi a pezzi... difetti ovunque, riparata in garanzia dopodichè sostituita ---> seconda perfettamente funzionante.
Secondo l'equazione sopra esposta la s100 che mi arriverà dovrà fare foto meglio della 1D
Ma si, ridiamoci su...  |
Consiglio...la prossima fotocamera, mandaci tuo zio...
Un saluto e a presto con tuoi test
_________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
fuzzo82 nuovo utente
Iscritto: 27 Ago 2009 Messaggi: 27 Località: pontebba(UD)
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 6:55 pm Oggetto: |
|
|
cavolo mi spiace molto e non sai quanto ti capisco!anche a me è capitato varie volte di acquistare oggetti che non erano del tutto apposto ed è davvero sconsolante...
|
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Ola Raffaele, mi dispiace per la tua disavventura, ma dai fatti coraggio. Purtroppo su un oggetto elettronico di qualunque tipo lo dobbiamo mettere in conto, certo quando non accade per la prima volta, uno se la prende davvero tanto, ma dai presto arriverà quella perfettamente funzionante e non ci penserai più.
Un caro saluto anche da parte mia
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Vinc74 utente
Iscritto: 13 Mgg 2009 Messaggi: 275 Località: La Spezia - Trieste
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Ammiro la tua perseveranza: le fuji hanno un'ottima fama, ma con l'incidenza di difettosità che ti è capitata io avrei cambiato marca... almeno avrei provato a depistare la sfiga
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Spero che arrivi presto, faccio conto come se fosse la prima, voglio dimenticare questo brutto episodio
Nikon D610
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace molto per l'accaduto, vedrai che appena ti arriverà quella sostitutiva il tuo entusiasmo sarà ancora maggiore!!
Forza Raffaele.........aspettiamo i tuoi test con ansia.
_________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Ven 30 Ott, 2009 10:25 am Oggetto: |
|
|
per quel che può valere, dispiace anche a me
_________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
|