|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lakaroth nuovo utente

Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 7
|
Inviato: Mer 28 Ott, 2009 11:35 am Oggetto: Photoshop Fotografia Effetto Pastello [TUTORIAL] |
|
|
Ciao a tutti, spero sia la sezione adatta...
Ecco a voi un metodo semplice, ma molto funzionale e gradevole, per trasformare le vostre fotografie in un dipinto a pastello su tela!
Tutorial Fotografia Effetto Pastello
Software: Photoshop CS2
Difficoltà: Molto Facile
Ringrazio la mia ignara fidanzata che non sa ancora di essere stata usata per un tutorial... cmq proseguiamo
Scegliamo la nostra fotografia, è necessaria una foto con una buona luminosità, questa è stata scattata con una Nikon Reflex D90 risoluzione 1535 X 2048 72DPI .
Creiamo un nuovo livello con l'apposito tasto e riempiamolo col colore bianco, poi andiamo su Filter/Texturizer io ho scelto i valori Scaling 101, Relief 3, Light TOP

Scegliamo come Blending Mode Multiply avremo quindi aggiunto un effetto tipo Tela, come potete vedere nell'esempio "Zoomato".
Andiamo adesso sul livello del Background e sdoppiamolo CTR + J per windows CMD + J per Macintosh.
Trasciniamo il nuovo livello in alto al primo posto nel menù Layer.
Andiamo su Filters/Stylizes/Glowing Edges scegliamo i valori 5, 13, 11.
(I valori possono cambiare in base alla foto provate questi di default ma cambiateli a vostro piaceimento per un risultato migliore)

Adesso andiamo su Image/Adjustement/Desaturate poi di nuovo su Image/Adjustement/Invert e segliamo come Blending Mode Overlay.

Abbiamo gia un risultato quasi finito e molto notevole con pochi semplici click.
Per migliorarlo ulteriormente dobbiamo risaltare le ombre, data l'alta luminosità dell'immagine non è necessario risaltare le luci.
Per fare questo semplicemente, prendiamo la gomma E e con un opacità del 25% ed un pennello molto sfocato, andiamo a cancellare sul livello Background Copy alcuni dettagli in questa foto, i capelli, l'ombra del collo, alcuni punti dove gli oocchi.
In questa immagine ho segnalato le zone con un pennello verde, in realtà ai fini del tutorial le seguenti zone vanno semplicemente cancellate come ho detto con un opacità del 25%.
Risultato Finale
Ecco a voi un bell'effetto Pastello su tela.
Consigli per un buon risultato:
Usate un immagine ad alta risoluzione
Usate un immagine con una buona luminosità
Giocate con i valori del Glowing Edges, fate tante prove per un risultato sempre migliore.
Non limitatevi a seguire il tutorial passo passo e provate altre tecniche, questa è solo una semplice base.
Buon divertimento...
§ Lakaroth § |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Mer 28 Ott, 2009 11:53 am Oggetto: |
|
|
Non mi piace molto il risultato, soprattutto per la pelle che sembra scavata dai vermi. Certo che per fare uno zombie potrebbe andare
Magari sono troppo condizionato dal fatto che in digitale fotografo ma i pastelli veri li uso spesso per dipingere  _________________ Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|