photo4u.it

Aiuto consiglio urgente!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2009 8:22 am    Oggetto: Aiuto consiglio urgente! Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio da chi ha gia avuto questo genere di opportunità o meglio ancora chi lo fa di mestiere!
Ho l'opportunita, la prossima settimana, di partecipare come fotografo ufficiale ad un evento abbastanza importante, dove certamente parteciperanno personaggi politici e non molto importanti, io dovrò scattare le foto durante tutto l'evento, queste3 foto, dopo approvazione degli organizzatori, verranno pubblicate su alcune testate sia italiane che francesi.
Mi hanno chiesto quanto chiedo per la pubblicazione, nonho mai fatto questo tipo di servizi, secondo voi che prezzi dovrei fare?
grazie a tutti per i consigli!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2009 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.fotografi.org/

qui trovi un po' di info
dipende dalla tiratura, dalla dimensione, dalla pagina e dalla posizione nella pagina

se non sono quotidiani o grandi magazine nazionali e non sei in copertina con 2-400 euro a foto sei ben pagato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella domanda ???

Se e' solo per una volta ,chiedi un rimborso simbolico ,che so', la butto li' 500/1000 euro...

Perche' anche se ti "fanno"fare il fotografo ufficiale, devi capire che tu non hai un nome,ne sei famoso, ne tantomeno sei un professionista del settore ( se sbaglio correggimi pure),quindi come detto dopra sparare grosse cifre,non serve a niente,a meno di sapere fare tutto cio' come un professionista del settore.

Stando non troppo alto ,ne troppo basso,e se sai fare bene questo lavoro,potrai essere chiamato di nuovo,quando se ne presentera' l'occasione.

Se invece la cosa si ripete , periodicamente e con una certa frequenza puoi gia' cominciare a ragionare su altri prezzi

Questa e' la mia opinione

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2009 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie, non sono un fotografo professionista e non credo avrò altre occasioni, infatti volevo sapere se le cifre si aggirano intorno ai 60 euro a foto, e quindi glie le do pure gratis, basta il nome, oppure parliamo di altre cifre e quindi ne vale la pena!
riviste e quotidiani dovrebbero essere grossi, pensavo anche io sui 200 euro...
grazie delle risposte!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2009 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaco ha scritto:
Ok, grazie, non sono un fotografo professionista e non credo avrò altre occasioni, infatti volevo sapere se le cifre si aggirano intorno ai 60 euro a foto, e quindi glie le do pure gratis, basta il nome, oppure parliamo di altre cifre e quindi ne vale la pena!
riviste e quotidiani dovrebbero essere grossi, pensavo anche io sui 200 euro...
grazie delle risposte!

Diciamo che e' meglio essere cauti con le cifre,se troppo grosse, potrebbero anche ripiegare su altri, ufficiale o no ? oppure che tu abbia gia' il contratto in mano, fanno presto a disdettare.

E poi se fai bene il lavoro e' pur sempre un investimento per il futuro,e se ti chiameranno ancora ,allora puoi concordare il prezzo

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2009 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al giorno d'oggi e sopratutto se ci sono politici in mezzo,
senza nessuna provocazione ,
o desiderano servizi gratis o lo considerano un favore (verso di te).

Quasi impossibile considerare una ricompensa
perchè vorrebbe dire fatturare, e come tu dici,
non sei un professionista.

Con i tempi che corrono non potrebbero giustificare nessun esborso,
se non a titolo personale, ....alquanto difficile.

Secondo me:
o gratis o niente.
Ma se ti può servire come lancio per farti conoscere,
almeno pretendi il tuo nome bene in vista.

Facci sapere come finisce.

Comunque auguri

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2009 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Secondo me:
o gratis o niente.

Assolutamente no !!!! e' una questione di principio , anche un "forfait",cifra simbolica ,che dir si voglia...ma gratis.....

Ricorda il vecchio detto " Neanche il cane muove la coda per niente", o se ti suona meglio " A questo mondo nessuno fa niente x niente"...

La beneficienza la fanno organizzazioni NO PROFIT....

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: