photo4u.it

Prentele strane (fuji s7000 e hp 945)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 5:34 pm    Oggetto: Prentele strane (fuji s7000 e hp 945) Rispondi con citazione

Domenica mi son trovato ad andare alla metro per una emergenza (mi serviva un router nuovo per l'ufficio seccato causa fulmine); mio fratello si offre di venire con me risultato:
io il router non lo trovo, mio fratello torna a casa con una digitale prosumer moolto strana che mi sono sentito di consigliargli visto la sua partenza (sabato per il perù ) e visto il prezzo veramente basso : 200 euro.
Si tratta di una hp photosmart 945, che sorpresona monta llo stesso identico spiccicato obiettivo della nikon finepix s7000!!!
Ha un sensore da 5.3 mpxel che fino a 200iso fa il suo lavoro con molta dignità (non come la mia s5000 però!!! Usabilissima e stampabile anche a 400 e tirabile scattando in raw e lavorandoci con s7raw a 800 senza problemi), non ha il raw, ma il jpeg è poco compresso per cui fornisce buone immagini, ha un flash eccellente molto alto sull'obiettivo che evita gli occhi rossi anche senza ricorrere all'apposito pre-lampo, ha l'illuminatore af a infrarossi e non strobo, non ha funzioni totalmente manuali e si indirizza ad inesperti della fotografia con bizzarri menù con help dettagliati a richiesta, ha entrambe le modalità a priorità (tempo e diaframma) manual focus molto più efficente da usare che non sulla s5000 (qui è usabile realmente anche se non c'è una ghiera sull'obiettivo), modalità in perfocale utilissima in quanto l'autofocus è lento.
Altri pregi sono il display da due pollici, il mirino digitale migliore di quello delle nostre fuji, la possibilità di correggere l'esposizione a passi di un terzo di stop e una utilità sorprendetemente utili denominata digital flash (anche se non c'entra niente col flash vero e proprio), in sostanza serve ad aprire le ombre e a rendere più equilibrato e simile alla vista umana le variazioni di contrasto (molto interessante al tramonto se si vuole evitare l'effetto siloutte).
Difetti af lento (per mio fratello non è un problema) e lentezza notevole nell'elaborare l'immagine (niente a che vedere con le nostre).
Globalmente la valuto un bell'oggettino con un'ottica migliore (ci sono meno aberrazioni cromatiche che con l'obiettivo della s5000 e sospetto che si accoppi meglio al ccd della hp rispetto anche a quello della s7000 su cui è montato) della s5000, a un prezzo umano e nettamente consigliabile rispetto alla s3500 (il prezzo è molto simile) non alla s5500 0 alla 7000 ma per chi come mio fratello viene da una compattina a pellicola zoom 37-60 la troverà adattissima.
Appena torna vi posto qualche foto.
Saluti

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Ven 15 Lug, 2005 10:23 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che fai?? Promuovi la concorrenza? Propio qui? Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 6:32 pm    Oggetto: No assolutamente Rispondi con citazione

IO la mia s5000 non la cambierei con l'hp però l'ottica fuji della s7000 mi pare renda meglio sulla hp, solo una considerazione...
Saluti Smile
P.S.: poi è una mezza fuji..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

200 euro sono davvero pochi: ma è italiana?

Comunque per quel prezzo è consigliabilissima, specie a chi non interessi il RAW. Smile

postcard
utente

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A chi interessa l'Hp faccio notare che la Metro (magazzino acquisti solo per chi ha p.iva) l 'ha messa in volantino a 199 (+iva) con compresa sd da 256.
Inoltre a chi acquista prodotti per ufficio per almeno 150 euro viene dato un buono di 120 euro da spendere per l'acquisto di una fotocamera.
In questo caso l'hp verrebbe veramente poco.

Saluti a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 4:01 pm    Oggetto: Infatti Rispondi con citazione

Tanto l'ha pagata mio fratello alla metro.
Avendo la p.iva.....199 e vidico che funziona bene.
Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: