Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alb74 utente

Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 172
|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 11:00 am Oggetto: EOS450 e formato RAW |
|
|
Buongiorno!
Premetto che utilizzo da poco la fotocamera in oggetto, quindi non sono ancora molto pratico...
Ho scattato una serie di foto utilizzando la modalità che permette di salvare il doppio file, ossia in formato RAW e JPG. Ho scaricato le foto sul pc, ma per ogni foto mi trovo due file (delle stesse dimensioni) entrambi in JPG. E i file RAW dove sono finiti? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Scarichi le foto collegando direttamente la fotocamera al PC?
Se utilizzi questa modalità, per scaricare le foto, devi usare le EOS Utility, altrimenti se sfogli la fotocamera come un semplice disco vai sicuramente incontro a questa problematica.
In ogni caso 15€ per un lettore usb esterno di schede e passa la paura.
Ciao,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
alb74 utente

|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 9:28 am Oggetto: |
|
|
Grazie Felix! In effetti col lettore di schede la cosa si risolve. Scaricando le foto direttamente della fotocamera con il cavetto usb si verifica invece il problema. Con altre fotocamere la cosa non mi capitava. |
|
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Ven 30 Ott, 2009 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Posseggo anch'io una 450D e mi ha sempre dato enormi problemi scaricare con cavetto. Tipicamente mi si interrompeva il download dopo pochi scatti e dovevo riprenderlo rendendo tutta la procedura una tortura. Non ho mai capito se fosse un problema della mia porta USB, della fotocamera, del cavetto, del software sulla fotocamera o proprio di EOS utility.
In ogni caso ora scarico solo attraverso lettore esterno di sd e non ho più indagato oltre. Però mi è tornata ora la curiosità di capire da dove nascesse il problema.
Altri in possesso dello stesso modello o anche d altre fotocamere hanno avuto gli stessi problemi?
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
 |
alb74 utente

|
Inviato: Ven 30 Ott, 2009 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Sì Luca, anche a me è capitato |
|