|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 9:41 am Oggetto: Pantone Huey, per tutti? |
|
|
Vi pongo il problema, trovo l'offerta del Pantone Huey sul sito di Apromastore ad un prezzo molto interessante (in questi periodi di magra non è male).
Acquisto e mi arriva a casa, per prima cosa lo provo sul Portatile di mia sorella , scarico l'ultimo aggiornamente (vista compatibile) e una volta finita la calibrazione non vedo nessun risultato!!! Possibile quel monitor è in buono stato???
Vabbe, faccio la calibrazione sul mio portatile con Vista e , indovinate un po? uguale a quello di mia sorella, nessun cambiamento.
Vabbe provo allora sul Mac mini con un monitor LCD TN , normale, e invece qualcosa fa... si ma ora il monitor ha una dominante verde!!!! (anche un Mac book si comportava uguale.)Esagerata.
Contatto Xrite, e cordialmente il loro resposabile mi dici di inviargli una mail con tutti i dati (ci metto anche il nome di Apromastore) , che così mi avrebbe messo in contatto con dei tecnici tedeschi(i migliori), in piu mi dice che L'Huey non è un prodotto professionale e li l'assistenza non ci sta, ha provato lui a darmene... ma riuscendoci molto poco.
il giorno dopo invece mi arriva l'email da Apromastore, perche il responsabile di Xrite ha rigirato l'email a loro, con la possibilità di sostituzione del prodotto o l'acquisto di un altro, perchè dicono che il Pantone Huey è un prodotto in fase di esaurimento e così ho fatto, me lo faccio sostituire . Loro sono stati molto efficienti a dire il vero.
Arriva il nuovo e ... sul mac si comporta uguale (Verde!!) mentre su vista ora .... anche li ho il monitor Verde!!!
Ho provato su xp e la dominante verde è molto minore, ma sempre diverso da come mi calibrava il Colorvision Colorplus che ho venduto perchè credevo fosse obsoleto.
Ora mi chiedo , possibile?
ho rimandato un email sia al responsabile xrite (la sua email ) che dal sito nella sezione di supporto . Niente!
La apromastore mi ha invece proposto la sostituzione con un prodotto diverso (volevo riparmiarmi questi soldini veramente ).
Ma visto che Xrite non ripsonde alla fine, accetterò e sicuramente non Xrite!. E' successo a qualcun altro anomalie simili.
La svendita dell'Huey ha qualcosa in comune a questi problemi?
Ciao M. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
b1lly utente
Iscritto: 29 Ott 2006 Messaggi: 387
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 11:07 am Oggetto: |
|
|
posso dirti che ho un dell u2410, è un monitor con lampade wide gamut, e usando lo spyder2 avevo anche io una dominante verdina.
Ho preso (guarda anche nella sezione Off Topic ) un display2, sempre xrite, e le cose son cambiate dal giorno alla notte. E' sicuramente un hardware di tutt' altro livello, può essere che lo spyder2 non legga bene le lampade widegamut, e magari neanche l' huey. Allo stesso modo, forse lo spyder3 è migliore in questo.
Ora, sapevo che l' huey aveva avuto dei problemi tempo fa, hai provato a scaricare l' ultimo software?
O provare con un sw di terze parti, come basiccolor o argyll+dispcalgui?
Se trovi differenze, è questione software, se non le trovi, è l' hardware.
L' unica cosa che magari posso dirti è che entro tot giorni credo sia possibile il recesso con restituzione dell'importo pagato. |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 9:30 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | osso dirti che ho un dell u2410, è un monitor con lampade wide gamut, e usando lo spyder2 avevo anche io una dominante verdina |
i miei normali lcd niente di che, è solo che non ho avuto nessuna dichiarazione da Xrite e non mi va di spendere di piu , tutto qui.
Possibile che non ci sia nessuno con l'Huey? _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 9:51 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | osso dirti che ho un dell u2410, è un monitor con lampade wide gamut, e usando lo spyder2 avevo anche io una dominante verdina |
i miei normali lcd niente di che, è solo che non ho avuto nessuna dichiarazione da Xrite e non mi va di spendere di piu , tutto qui.
Possibile che non ci sia nessuno con l'Huey? _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Ti rispondo solo ora, perchè ho l'abitudine fuori moda di tacere, se non ho risposte certe e precise da dare.
Ma visto che tali risposte non ci sono, per lo meno ti racconto le mie incertezze.
Anch'io ho l'huey. Scelto per il banale motivo del suo basso costo.
E anch'io sono molto perplesso del suo funzionamento, dato che le prime calibrazioni effettuate mi davano delle visibili dominati.
Un dato interessante è che ripetendo diverse volte la calibrazione dello stesso sistema, il risultato (soprattutto in termini di dominanti) variava. In particolare cambiando i livelli di luminosità e contrasto all'inizio della calibrazione.
Già questo mi ha fornito la certezza, che la sonda in mio possesso non era un sistema affidabile.
Però dopo diverti tentativi empirici, sono riuscito a trovare un risultato che sembra ottimale, eseguendo la calibrazione al buio e con luminosità e contrasto del monitor impostati sul default.
(Per ottimale intendo assenza di dominanti visibili, superamento dei test di visibilità delle varie scale e mire a scala di grigi).
Non mi sono quindi rivolto all'assistenza, in quanto, facendo ricerche su internet, ho trovato diversi casi di problemi con colorimetri economici. Non solo l'huey ma anche lo spyder express.
Anche facendomi sostituire il colorimetro, con tutto il fastidio di mail e spedizioni, non è detto che le cose potessero migliorare.
Suppongo quindi, ma è solo una mia supposizione, che sia un limite (poco pubblicizzato) dei colorimetri economici "attuali", che probabilmente andavano meglio sui vecchi crt, ma hanno qualche problema sugli lcd.
Concludo dicendo che sul mio Samsung syncmaster 710n (lcd), le variazioni di visualizzazione sono state modeste.
Anche perchè il colorimetro non può certo sopperire ai limiti di visualizzazione di un monitor "generico" TN soprattutto sui bianchi. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 10:01 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Anch'io ho l'huey. Scelto per il banale motivo del suo basso costo.
E anch'io sono molto perplesso del suo funzionamento, dato che le prime calibrazioni effettuate mi davano delle visibili dominati. |
capisco, ci sono passato anche io.
il mio problema è che le dominanti non spariscono, è uno già mi è stato sostituito.
io avrei voluto fare l'aggiornamento ad Huey pro, dato che è possibile farlo online, ma ho "paura" che il problema rimanga.
Citazione: | Anche perchè il colorimetro non può certo sopperire ai limiti di visualizzazione di un monitor "generico" TN soprattutto sui bianchi. |
sono daccordo, ma qualcosa dovrebbero fare... da un prodotto Pantone mi aspettavo molto di più.. specie se ancora commercializzato.
Ciao M _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Michaeldesanctis ha scritto: | io avrei voluto fare l'aggiornamento ad Huey pro, dato che è possibile farlo online, ma ho "paura" che il problema rimanga.
Ciao M |
Concordo. Da quel che ricordo, la versione pro differisce solo nel software che consente la getione del doppio monito. L'hardware è lo stesso.
Anch'io da un marchio come Pantone, mi aspettavo qualcosa di meglio. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
danygor utente

Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 404 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Ott, 2009 11:16 am Oggetto: |
|
|
Contributo di poca utilità: io ho il GretagMacBeth Huey e sul mio CRT funziona bene, i risultati più visibili dopo la calibrazione sono la riduzione del contrasto e la rimozione delle dominanti, di più non so... _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|