Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fonte attendibile utente
Iscritto: 07 Set 2009 Messaggi: 496
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 7:17 pm Oggetto: |
|
|
speriamo... io mi metto in caccia, chissà che non trovi un buon affare*.
per curiosità, tu che configurazione consigli? (sono a digiuno completo di apple, ma vorrei un imac per fotoritocco)
*anche se non mi sembra che gli utenti mac siano frenetici nella ricerca dell'ultimo modello come i fotografi!
e perciò non sono tanto disposti a svendere i loro sudati computer... _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Visti i nuovi modelli, in particolare il 27", se vuoi ti svendo il mio 17" a 500 euro  |
|
|
 |
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 7:22 pm Oggetto: |
|
|
fonte attendibile ha scritto: | speriamo... io mi metto in caccia, chissà che non trovi un buon affare*.
per curiosità, tu che configurazione consigli? (sono a digiuno completo di apple, ma vorrei un imac per fotoritocco)
*anche se non mi sembra che gli utenti mac siano frenetici nella ricerca dell'ultimo modello come i fotografi!
e perciò non sono tanto disposti a svendere i loro sudati computer... |
Ti consiglio la massima configurazione che puoi permetterti, ovviamente parlando di fotografia uno schermo grande aiuta, c'è da dire che se non fai video montaggio e video giochi non hai bisogno della massima potenza come processore e scheda grafica, la ram invece serve sempre ma quella che vende Apple è la più cara ci sono altri posti dove comprarla. _________________ www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
http://www.dreamerlandscape.com/
/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161 |
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Visti i nuovi modelli, in particolare il 27", se vuoi ti svendo il mio 17" a 500 euro  |
e com'è, com'è?  _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 11:10 pm Oggetto: |
|
|
belli tutti, pure i macbook.
per ora, punto il magic... è troppo bello! _________________ Flickr |
|
|
 |
rosariomiraglia utente

Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 80 Località: Stornara (FG)
|
Inviato: Gio 22 Ott, 2009 7:24 pm Oggetto: |
|
|
il mouse multitouch è.......fenomenale
E pensare che nemmeno un mese fa ho preso l'MX Revolution  _________________ Canon EOS 7D - Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM - Canon EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS - Canon EF 100mm f/2.8L Macro IS USM -
Canon EF 70-200mm f/4L USM - Canon Speedlite 580EX II - Lowepro REZO 190AW - thinkTANK Digital Holster 20 v2.0
iMac 27" Intel Quad-Core i7 2,93GHz - ATI Radeon HD5750 1GB GDDR5 - 8GB 1333 MHz DDR3- 2TB HD - Mac OS X v10.6.7 Snow Leopard |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 11:20 am Oggetto: |
|
|
A proposito di monitor: non ho trovato le caratteristiche tecniche, in particolare il gamut [oggi come oggi è normale stare intorno al 98% di Adobe RGB] e un confronto serio con Eizo e Lacie o con il "vecchio"HP LP36, che ha qualche pixel in più su 30 pollici, un gamut abbastanza ampio e costa il 40% in meno del Cinema Display.
Tu ne sai qualcosa?
Il mouse mi fa paura....
Non è che interpreta il solo appoggiarci la mano sopra per muoverlo come un click?
La tastiera è semplicemente da buttare. Bellissima, ma inutile per chi ne fa un largo uso.
E la solita fregatura Apple-Style è che non si possono non comprare. 140 euro buttati.
In ogni caso, secondo me, prima di lanciarsi all'acquisto al buio vale la pena di aspettare i nuovi Mac Pro, di cui è stata preannunciata una serie "economica"; visto il 27" medio-alto va sui 2500€, penso che si cannibalizzeranno a vicenda, con il desktop che ucciderà il top di gamma del tutto-in-uno, a meno di un sostanziale ribasso.
D'altronde, se un single core da 2,2GHz gestisce tranquillamente con Hugin e Cinepaint panorami in TIF a 16 bit da oltre 100Mpixel, c'è anche da chiedersi a cosa serva tutta questa potenza (oltre che ad attenuare le inefficienze dei SO moderni). _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Dei monitor non so ancora nulla a parte le specifiche e il fatto che è prodotto da LG (come al solito per Apple).
Il mouse stai tranquillo che è fatto a dovere. Se cerchi su youtube c'è un video dimostrativo di come funziona.
Per quanto riguarda il Mac Pro, siamo su due fasce di prezzo ben diverse. Il 27 top di gamma costa 1800 euro, il Mac Pro con hardware simile 2500 (senza monitor). Non credo si cannibalizzeranno a vicenda, in ogni caso mi sembra che questi iMac abbiano tutta la potenza necessaria per sostituire un Mac Pro. |
|
|
 |
fonte attendibile utente
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 2:08 pm Oggetto: |
|
|
continuo a fare incursioni indebite nei thread su mac...
mi direste cosa ne pensate del monitor da 20" della penultima serie degli iMac? intendo quelli alluminio... mi hanno detto che essendo lucidi non vanno bene per il fotoritocco: io non sarei così tranchant, vorrei avere un vostro parere.
(prima o poi lo trovo, e la smetto di rompere! ) _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Ma passando da un PC a un Mac non c'è il (grosso) problema degli applicativi che non sono più compatibili? Photoshop e Lightroom, Adobe mica te li cambia...  _________________ Mauro Poggi |
|
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18402 Località: Siena
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Achabmp ha scritto: | Ma passando da un PC a un Mac non c'è il (grosso) problema degli applicativi che non sono più compatibili? Photoshop e Lightroom, Adobe mica te li cambia...  |
E invece sì.
L'ho appena fatto.
Mi arriverà a casa la versione per Mac entro 5 o 6 giorni.
Ovviamente ho sottoscritto un'impegnativa a cancellare e distruggere i supporti per Windows. _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
 |
Achabmp utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 193 Località: Arenzano (Genova)
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 6:35 pm Oggetto: |
|
|
[quote="sanpit"]E invece sì.
L'ho appena fatto.
Mi arriverà a casa la versione per Mac entro 5 o 6 giorni.
Ovviamente ho sottoscritto un'impegnativa a cancellare e distruggere i supporti per Windows.[/quote]
Ecco una buona notizia! Ciò che finora mi aveva trattenuto dal passare a Mac era questo timore Tra l'altro, avevo sollevato il problema proprio su questo forum, e le risposte non erano state incoraggianti.
Posso chiederti che procedura hai seguito? _________________ Mauro Poggi |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Achabmp ha scritto: | Ecco una buona notizia! Ciò che finora mi aveva trattenuto dal passare a Mac era questo timore Tra l'altro, avevo sollevato il problema proprio su questo forum, e le risposte non erano state incoraggianti.
Posso chiederti che procedura hai seguito? |
Il mio negoziante ha telefonato ad un numero verde di Adobe e l'operatore ha dato tutte le istruzioni.
Immagino che se ti rechi in un negozio con gente professionale ed informata facciano lo stesso per te (se per caso non è così fatti vivo che mi faccio dare il numero dal mio negozio).
In pratica mi hanno inviato un documento per e mail con il quale chiedevo il passaggio di versione e mi impegnavo alla distruzione dei supporti precedenti.
Ovviamente dal momento dell'arrivo della nuova versione la vecchia è fuori legge.
L'unica cosa è che occorre fornire il numero di carte di credito per l'addebito degli 8 euro delle spese di spedizione.
Pensa che anch'io ero convinto come te che avrei dovuto sborsare 1.000 eurozzi per CS4 per Mac.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Il mouse mi fa paura....
Non è che interpreta il solo appoggiarci la mano sopra per muoverlo come un click? |
Allora, sono appena stato al negozio Apple qui vicino e ho provato i nuovi iMac. Posso rassicurarti sul Magic Mouse: non è completamente touch, il tasto 'meccanico' è rimasto come era sul vecchio Mighty Mouse, solo che la superficie ora supporta le gestures multi-touch.
Per quanto riguarda i display... non ho potuto fare prove approfondite, ma mi sono sembrati davvero belli. Il 27" in particolare ha un'area di lavoro impressionante! |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Allora, sono appena stato al negozio Apple qui vicino e ho provato i nuovi iMac. Posso rassicurarti sul Magic Mouse: non è completamente touch, il tasto 'meccanico' è rimasto come era sul vecchio Mighty Mouse, solo che la superficie ora supporta le gestures multi-touch.
Per quanto riguarda i display... non ho potuto fare prove approfondite, ma mi sono sembrati davvero belli. Il 27" in particolare ha un'area di lavoro impressionante! |
Altre buone notizie...
Nel frattempo ho installato Fifa10 sul mio vecchio cassone e gira bene anche quello, quindi nessuna fretta.
Aspetterò i Pro prima di decidere...
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io li ho provati ed ho ricavato un'impressione ottima dal magic mouse.
I nuovi Imac sono splendidi ed hanno un monitor spettacolare.
Non vedo l'ora di averlo sulla mia scrivania, il quadcore dovrebbe arrivare i primi di Novembre.
Nel frattempo Adobe si è dimostrata un fulmine e questa sera ho trovato CS4 per Mac pagando solo le spese di spedizione.
Adesso sono a posto!
 _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 7:14 pm Oggetto: |
|
|
sanpit ha scritto: | Nel frattempo Adobe si è dimostrata un fulmine e questa sera ho trovato CS4 per Mac pagando solo le spese di spedizione. |
Posso chiederti a quanto ammontano le spese di spedizione? |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Posso chiederti a quanto ammontano le spese di spedizione? |
Euro 9,60, l'hanno spedito dalla Germania con Ups. _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Ott, 2009 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie.
Temevo fosse come per il disco di Windows 7 che Sony vorrebbe farmi pagare 25 euro di trasporto.  |
|
|
 |
|