Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 10:50 pm Oggetto: Lingotto |
|
|
La rampa di risalita verso la ex pista di collaudo.
E' il primo post, critiche ben accette
Click sull'immagine per ingrandirla
Ultima modifica effettuata da pinok il Mar 12 Lug, 2005 12:01 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 11:48 pm Oggetto: |
|
|
alè 1 altro torinese??
iniziamo con benvenuto e se ti fosse utile ti consiglio di dare un occhiata alla mia firma ci son 1 bel po d link utili x "capire" il forum e x la fotografia in generale.
l'idea nn era mal è carina, forse troppo chiare le parti chaire
e troppo scure le aprti scure, cosa ke pregiudica un po la leggibilita della foto.....la composizione nn mi pare curatissima ed incentrata su qualke gioco grafico o che ci possa offrire qualke prospettiva interessante.
dai hai rotto il ghiaccio ora conitnua apostare e soprattutto a commentare
 _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
pinok utente
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2005 11:57 pm Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | alè 1 altro torinese??
|
No, piemontese, a Torino ero di passaggio
Ti ringrazio per il benvenuto e per l'utile critica.
LuK ha scritto: |
forse troppo chiare le parti chaire
e troppo scure le aprti scure, cosa ke pregiudica un po la leggibilita della foto.....la composizione nn mi pare curatissima ed incentrata su qualke gioco grafico o che ci possa offrire qualke prospettiva interessante.
|
In effetti le condizioni non erano delle migliori, scatto fatto senza cavalletto e senza alcuna illuminazione (tempo 1/13, F/2.8, +0.3 di compensazione).
Hai un suggerimento su come sarebbe stato meglio posizionarmi? Volevo rendere l'idea della spirale...
Riguardo le istruzioni sul forum, ho visto il consiglio per postare la preview.
Per quanto riguarda il tema, non mi sembra di avere sbagliato, no? L'immagine può anche essere pessima, ma architettura è 
Ultima modifica effettuata da pinok il Mar 12 Lug, 2005 12:03 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
pinok utente
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 1:38 am Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | hai sovraesposto?
forse è li il problema
bhe compera o portati il cavalleto dietro
 |
OK, questa è quella senza sovraesposizione; a memoria, i colori erano più tendenti al giallo della foto precedente (direi lo sporco dello smog) che non al bianco di questa (tempo 1/8, sempre a manina libera )
Click sull'immagine per ingrandirla
Il cavalletto ce l'avevo, ma in albergo , la foto non era prevista e non sono il tipo che gira con cose ingombranti se non ne prevedo l'uso
Poi c'era troppa gente, era il giorno di un concorso....  |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2005 3:04 pm Oggetto: |
|
|
La mancanza del cavalletto (o di un punto di scatto che fosse ben saldo) si fa sentire in maniera particolare per la presenza del mosso ...
Anche l'inquadratura, a mio avviso, non sfrutta in tutto e per tutto la volumetria del soggetto rappresentato.
Avrei provato un altro punto di scatto o comunque una composizione volta ad isolare parte della struttura!
Un saluto
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Snap e conoscendo il luogo non posso che consigliarti di isolare: molto spesso il particolare riesce a descrivere il tutto
In quei luoghi il cavalletto e' fondamentale perche' la luce e' bassa e il rischio mosso sempre in agguato
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 10:51 am Oggetto: |
|
|
Meglio la seconda comunque _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
|