Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aury1979 nuovo utente
Iscritto: 22 Mar 2009 Messaggi: 7 Località: bologna
|
Inviato: Lun 19 Ott, 2009 11:55 pm Oggetto: canon 5 D |
|
|
Ciao a tutti!
Innanzitutto ringrazio tutti per i buoni consigli che trovo sempre qui.
Ho una Canon EOS 5D e dovrei fare degli ingrandimenti giganteschi. Regge un formatto 3x6m???
Grazie in anticipo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 12:38 am Oggetto: |
|
|
Da che distanza saranno guardati?
P.s: Posso chiederti di cosa si tratta?  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
aury1979 nuovo utente
Iscritto: 22 Mar 2009 Messaggi: 7 Località: bologna
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 8:50 am Oggetto: |
|
|
Ciao Shedar,
Saranno fotografie per cartelloni pubblicitari cittadini in questo caso con fotografie di modelle.
Guardati da almeno 2 m di distanza... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 10:15 am Oggetto: |
|
|
Bella domanda!!! Prova a chiedere a qualche laboratorio di fotografia che fa stampe professionali, sicuramente ti sapranno dire qualcosa in merito.
Con la 5d ho fatto stampare alcune stampe di 100 x 70 cm, il risultato è stato davvero ottimo ma non so se effettivamente se è possibile stampare nelle dimensioni da te richieste. Ci sono diversi fattori, che contribuiscono alla resa di una stampa professionale, tra cui il corpo macchina, il tipo di obiettivo, il laboratorio e lo stampatore che è l'esecutore finale della stampa. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Si può fare, ma devi pensare ad un ricampionamento che ti porti ad avere almeno 90-100 PPI _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 6:15 pm Oggetto: r |
|
|
secondo me converrebbe che chiedessi al laboratorio a cui ti appoggeresti a quale risoluzione vengono stampate solitamente quel tipo di gigantografie di carattere pubblicitario e con quel riferimento valutare se ricampionandola un po riesci a starci dentro senza perdere tanto in termini qualitativi.
io ho visto stampe fatte con la mia 30D di più di un metro per lato e son rimasto abbastanza colpito per la resa che immaginavo di molto inferiore.
è anche vero che 6 metri di lato più lungo son cmq una bella fetta. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 20 Ott, 2009 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Anche secondo me si puo' fare .....ma perche' non affittare una bella medio formato? _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 25 Ott, 2009 10:51 pm Oggetto: |
|
|
si può fare! io ho fatto (con la 5d) tanti manifesti 6metri x 3 quelli stampati su cartaccia per pubblicità stradali e son venute bene. intrapola +10 percento per volta e dopo tre intrapolaz dai una passata di contrasto e va avanti finche non raggiungi metà delle dimensioni di cui hai bisogno alla risoluz che ti indica il lab. (o la tipografia) poi loro penseranno a raddoppiare il tutto. chiedi la risoluz, sarà come si è già detto di 100 o al max 150 dpi.
ma sei tu aurore??
verrà stampato su cartaccia? io ho esp su cartaccia o stampa diretta su pannello e son venuti da dio!
ciao a tutti!  |
|
|
 |
|