photo4u.it

d2x
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 12:56 pm    Oggetto: d2x Rispondi con citazione

ciao a tutti oggi finalmente ho dato indietro la mia fantastica d70 e ho preso la d2x è incredibbile gia tenerla in mano qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio come settarla grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stupefatto nell'apprendere che uno che dà indietro la sua fantastica D70 e prende una D2x trovi ancora la necessità di chiedere come si setta la macchina.
Scusami ma sono imbarazzato io stesso che la D2x me la sogno la notte, ma prima di acquistare queste cose ve le leggete le monografie tecniche ??
Auguri per l'acquisto, la mia invidia ti accompagni !!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
la mia invidia ti accompagni !!

Pure la mia! Very Happy Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che consigli ti servono in particolare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabri970
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 4:00 pm    Oggetto: Re: d2x Rispondi con citazione

chicco274 ha scritto:
ciao a tutti oggi finalmente ho dato indietro la mia fantastica d70 e ho preso la d2x è incredibbile gia tenerla in mano qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio come settarla grazie.

Complimenti per l'acquisto........ Pallonaro

Scusami la curiosità , premetto che capisco questa voglia di tecnologia da ultimo modello, ormai ci circonda in tutti i campi dalle automobili al frullatore e chi più e chi meno siamo quasi tutti coinvolti, ma quando hai acquistato la Belva l'hai fatto perchè pensavi di dare una svolta al tuo modo di "vedere" la fotografia e quindi di migliorare le tue immagini, o per il gusto di avere il top delle macchine digitali nel tuo corredo?

Abbi pazienza se sono curioso, ma ho visto la tua galleria di immagini e ho letto la tua richiesta di aiuto sul settaggio della nuova macchina, e la cosa mi ha lasciato un pò interdetto dato che una D2X è una macchina abbastanza impegnativa, sia come esborso economico che come conoscenza tecnica.....

Complimenti ancora e buone foto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Sono stupefatto nell'apprendere che uno che dà indietro la sua fantastica D70 e prende una D2x trovi ancora la necessità di chiedere come si setta la macchina.
Scusami ma sono imbarazzato io stesso che la D2x me la sogno la notte, ma prima di acquistare queste cose ve le leggete le monografie tecniche ??
Auguri per l'acquisto, la mia invidia ti accompagni !!

Quoto in toto...
Comunque presumo ci sia un manuale enciclopedico da leggere ... Smile
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ibertola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il manuale non è enciclopedico, le funzioni si....

ma ricordiamoci sempre che è pur sempre una macchina con un otturatore.... e l'immagine la deve avere in mente chi preme il pulsante Wink

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ibertola ha scritto:

ma ricordiamoci sempre che è pur sempre una macchina con un otturatore.... e l'immagine la deve avere in mente chi preme il pulsante Wink

Sante parole Ave

Ciao
Andrea

bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 5:08 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma voi avete idea di quanti settaggi in piu ha la d2x della d70 ?
perche chi mi scrive che se so settare la d70 allora riesco a settare la d2x credo che non conosca ne una ne l'altra .
la mia galleria erano le prime foto ma proprio le prime fatte con la fuji s3 lo so che sono un pò bruttine ma mi ero fatto prendere dall'euforia tra poco ne arriveranno delle altre credo che siano piu carine.
comunque volovo soltanto alcuni consigli da chi la d2x c'è l'ha gia .
non butto via quasi 5000 euro per stare dietro la tecnologia e per avere l'ultima sul mercato non me ne frega niente .
ragazzzzzzi ha un manuale che ci vogliono 3 mesi per leggerlo , comunque grazie a tutti per l'interessamento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chicco274 ha scritto:
ma voi avete idea di quanti settaggi in piu ha la d2x della d70 ?
perche chi mi scrive che se so settare la d70 allora riesco a settare la d2x credo che non conosca ne una ne l'altra .
la mia galleria erano le prime foto ma proprio le prime fatte con la fuji s3 lo so che sono un pò bruttine ma mi ero fatto prendere dall'euforia tra poco ne arriveranno delle altre credo che siano piu carine.
comunque volovo soltanto alcuni consigli da chi la d2x c'è l'ha gia .
non butto via quasi 5000 euro per stare dietro la tecnologia e per avere l'ultima sul mercato non me ne frega niente .
ragazzzzzzi ha un manuale che ci vogliono 3 mesi per leggerlo , comunque grazie a tutti per l'interessamento.

Be allora leggitelo il manuale, credo sia doveroso, anche perche' se qualcuno ti direbbe come setta la sua macchina a te potrebbe non piacerti perche' ognuno di noi abbiamo gusti e modi d'uso differenti.

Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma certo che me lo leggo il manuale , però sicuramente ce ne sono molti che ne sanno piu di me qundi chiedere qualche consiglio non fa mai male ho sbaglio ?.
poi sai domandare è lecito e rispondere è cortesia .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ibertola
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ribadisco, se hai domande mirate, chiedi pure...

Mi sembra di averlo scritto nel primo thread Wink

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ribadisco, se hai domande mirate, chiedi pure

anch'io avrei una domanda da fare.....
....come si compra una D2X ??

chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con parecchi sacrifici
e sopratttttttuuuuuttttttoooo senza dire niente alla moglie ! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ricordo che avevi una fuji s3 pro, altro bestione di non pochi euro di costo Pallonaro

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ibertola
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se uno non è sposato, non deve tenerlo nascosto....

Beh se si hanno introiti da potersi permettere l'investimento, è un "sacrificio" temporaneo... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso dire che non capisco come mai vi stiate accanendo contro un utente che chiede aiuto ????

Se chicco274 ha deciso di investire 5.000-10.000-100.000 o un milione di euro in apparecchiature fotografiche trovo che sia un qualcosa su cui nessuno ci deve mettere becco, manco a pensarci.

Personalmente non sono in grado di aiutarlo in quanto non possiedo la macchina fotografica in questione, ma trovo assolutamente fuori luogo e contrario allo spirito di questo forum che fin'ora mi è sembrato un luogo di scambio di opinioni e aiuto reciproco (io sono stato aiutato più di una volta).

Se qualcuno è invidioso perchè chicco274 si è comperato una macchina fotografica che altri non si possono nemmeno permettere, beh penso che piuttosto che fare il sarcastico sulle disponibilità economiche altrui faccia meglio rimanendo in silenzio.

Avanti un po' più di spirito di collaborazione !

Piuttosto lui potrebbe provare a fare qualche domanda più specifica.

Ciao

greenie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ibertola
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che la mia frase

Citazione:
Beh se si hanno introiti da potersi permettere l'investimento, è un "sacrificio" temporaneo

era in spiegazione a nerofumo, infatti se leggi bene la mia firma... noterai che di sacrifici ne ho fatti anche io!

Se chicco274 fosse + preciso, lo aiuterò volentieri...

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 10:08 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao chicco, l'unica cosa che ti posso dire, non avendo la d2x ( e senza averla mai usata ), e' di leggere con particolare attenzione il manuale nella sezione riguardante l'af...... sembra essere un po' il cruccio di quella macchina ( nel senso che e' difficile da settare e utilizzare correttamente ), tant'e' che in parecchi credevano di aver problemi di back/front focus, mentre era solo un problema di impostazione!!!
magari ibertola puo' dirti come sono le impostazioni ottimali per le varie situazioni !!!
ciao e complimenti per l'acquisto!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

Vai a: