photo4u.it

Menu per hard disk esterno

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 9:12 pm    Oggetto: Menu per hard disk esterno Rispondi con citazione

Ciao a tutti vi chiedo un aiuto, se potete. Hard disk esterno con cartelle, cartelle, cartelle.....etc etc
C'è un "menu" che organizza l'hard disk (tipo quello del SO sul pc?
Grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes Rolling Eyes

Puoi riformulare la domanda ?
Perchè un HDD esterno dovrebbe essere diverso da uno interno?

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a io forse ho capito, comunque penso non esistano programmi del genere e, cunque io, non li istallerei.

L'hD esterno di solito serve per il salvataggio di dati, per cui meno fronzoli ci sono e più stai sicuro ( compresi i "mitici" HD che con un pulsante fanno il Back up del tuo PC...da evitare alla grande! )

Cosa molto semplice ti fai la classica configurazione di cartelle a "scatole cinesi" ovvero appena apri l'HD possono essere5o 6 ma non di più e dentro ci metti pian piano tutto; ritrovare poi un file in questo modo è cosa di secondi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non complicarti la vita !!

Fai un unica cartella ,tipo "documenti" ,suddivisa in sottocartelle, nello stesso ordine del "tuo" hard disk principale....cosi' almeno sai percisamente dove sono i file che cerchi, dato che si troveranno nello stesso stesso ordine.

io ho un unica cartella ( come sull hard disk del portatile, suddivisa in 52 sottocartelle)...se ti metti anche ad installare i software sull'hard disk esterno,non te la cavi piu'...

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'e' differenza tra interno ed esterno?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gtime
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Rolling Eyes Rolling Eyes

Puoi riformulare la domanda ?
Perchè un HDD esterno dovrebbe essere diverso da uno interno?

fgioia ha scritto:
c'e' differenza tra interno ed esterno?

chiedo scusa se ho formulato male la domanda, Michiamano e nitalnital hanno centrato il quesito Very Happy

Michiamano ha scritto:
a io forse ho capito, comunque penso non esistano programmi del genere e, cunque io, non li istallerei.

L'hD esterno di solito serve per il salvataggio di dati, per cui meno fronzoli ci sono e più stai sicuro ( compresi i "mitici" HD che con un pulsante fanno il Back up del tuo PC...da evitare alla grande! )

Cosa molto semplice ti fai la classica configurazione di cartelle a "scatole cinesi" ovvero appena apri l'HD possono essere5o 6 ma non di più e dentro ci metti pian piano tutto; ritrovare poi un file in questo modo è cosa di secondi Ok!

nitalnital ha scritto:
Non complicarti la vita !!

Fai un unica cartella ,tipo "documenti" ,suddivisa in sottocartelle, nello stesso ordine del "tuo" hard disk principale....cosi' almeno sai percisamente dove sono i file che cerchi, dato che si troveranno nello stesso stesso ordine.

io ho un unica cartella ( come sull hard disk del portatile, suddivisa in 52 sottocartelle)...se ti metti anche ad installare i software sull'hard disk esterno,non te la cavi piu'...

vi ringrazio dell'intervento, in fondo quel che dite è quello che faccio. Pensavo che una sorta di menù facilitasse la vita.
In verità ne esistono e gratis per pendrive e non sono un gran che....mi sa che continuo come tutti...suddividendo cartelle, cmq di nuovo grazie Smile

nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

In verità ne esistono e gratis per pendrive

U3 ???

Citazione:

e non sono un gran che....mi sa che continuo come tutti...suddividendo cartelle, cmq di nuovo grazie Smile

Ok!

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit doppio post
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma U3 non e' il software della sandisk per virtualizzare o dico una cavolata???
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
ma U3 non e' il software della sandisk per virtualizzare o dico una cavolata???

Si infatti e' il software creato da Sandisk per le chiavette o pendrive...

Pensavo si riferisse a questo quando ha citato software per pen drive...in fondo ormai software con tecnologia U3 ce ne sono di tutti i tipi ...

http://software.u3.com/SoftwareCentral.aspx?skip=1

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una U3 ma appunto perchè usa questo software la odio....le uniche chiavette che han ragione di esistere con un loro software son quelle per la firma digitale.

Eviterei di comprare qualsiasi chiavetta con software "magici" già istallati ( in primis i vari software x backup ); una bella chiavetta liscia e vuota ma robusta è quanto di meglio puoi acquistare, poi quel che ci metti dentro è affar tuo Wink

Per me solo tante cartelle ben suddivise e commentate van ottimamente sia per HD che per qualsiasi dispositivo di archiviazione, semplicemente anche, perchè se vuoi fare un backup della stessa non incontri nessun problema...il che non è poco Ok!

Poi se vuoi istallarci qualcosa che ti serve in una cartella magari del tipo standalone non hai che cercare es una delle migliori è questa e dove in qualsiasi PC che vai sei apposto Ok! http://portableapps.com/

Ultima modifica effettuata da Michiamano il Mar 20 Ott, 2009 5:52 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Io ho una U3 ma appunto perchè usa questo software la odio....le uniche chiavette che han ragione di esistere con un loro software son quelle per la firma digitale.

Eviterei di comprare qualsiasi chiavetta con software "magici" già istallati ( in primis i vari software x backup ); una bella chiavetta liscia e vuota ma robusta è quanto di meglio puoi acquistare, poi quel che ci metti dentro è affar tuo Wink

Per me solo tante cartelle ben suddivise e commentate van ottimamente sia per HD che per qualsiasi dispositivo di archiviazione, semplicemente anche, perchè se vuoi fare un backup della stessa non incontri nessun problema...il che non è poco Ok!

Anch'io l'ho presa una volta ,una Sandisk con tecnologia U3, e posso quotare decisamente quello che dici, in fondo e' una tecnologia che non ha mai sfondato...ci sara' un motivo valido !!!!

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho corretto ed aggiunto insieme a te vai sopra LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
ho corretto ed aggiunto insieme a te vai sopra LOL

Conosco il sito !!! Qaundo l'ho avuta ,la chiavetta, ho scaricato tutto da li ..

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gtime
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:

Poi se vuoi istallarci qualcosa che ti serve in una cartella magari del tipo standalone non hai che cercare es una delle migliori è questa e dove in qualsiasi PC che vai sei apposto Ok! http://portableapps.com/

Programmi portable ne ho e tanti; scaricabili da svariati indirizzi e caricati su una pendrive che uso in pratica quasi solo per quello
I menu che citavo sono del tipo "SyMenu" ma in effetti sono meglio le classiche cartelle organizzate come si deve

@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente potrebbero interessarti quei programmi che non hanno
bisigno di installazione.
Quindi li carichi sul tuo HD esterno e se lo colleghi ad altre parti ,
hai comunque una serie di programmi che conosci e pronti all'uso.
Qualche esempio?

autostitch
FSViewer39
PhotoScape
Resize_foto
ed altri ancora. Che, fra l'altro sono tutti free.

Non sono sicuro se funzionano con tutti i sistemi operativi.Ma non costa molto provarli.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come non detto, non usando supporti esterni, chiavette o HDD non conoscevo il dettaglio che chiedeva gtime

Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Programmi portable ne ho e tanti; scaricabili da svariati indirizzi e caricati su una pendrive che uso in pratica quasi solo per quello

Certo , ti tornano utili sicuramente se sei sempre lontano da casa ,e ti colleghi con il pc ,ovunque sei ...in Italia...

Altrimenti io non vedo un utilita' in casa , oppure una volta all'anno quando ti porti il pc in ferie...

E poi non dimentichiamoci puoi sfruttare tali programmi solo con chiavette dotate di tecnologia U3...molto limitante...

Pero' tornando IT ,sull'hard disk esterno ,e meglio non usare nessun programma,tanto ci fai solo copie dei tuoi file....e basta...

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: