photo4u.it

Sto per passare a Mac: un consiglio dagli utenti Apple
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 10:48 am    Oggetto: Re: Sto per passare a Mac: un consiglio dagli utenti Apple Rispondi con citazione

zanve ha scritto:
Classica affermazione di con non l'ha mai usato un Mac. Triste

Potrebbe anche essere ... ma ripeto, ogniuno "butta" i soldi dove vuole, prendo hardware che voglio, e ci metto il SO che voglio

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio Zanve per le dritte ed anche Piero per il consiglio.
Ma vedi Piero, ho già riflettuto a lungo su questo passo e le motivazioni riguardano un mix di esigenze che mi spingono in quella direzione.
Questo non vuol dire che sia una scelta giusta in assoluto, ognuno ha le proprie motivazioni ed è giusto così.
Un saluto cordiale ad entrambi. Smile
Massimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 11:10 am    Oggetto: Re: Sto per passare a Mac: un consiglio dagli utenti Apple Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Potrebbe anche essere ... ma ripeto, ogniuno "butta" i soldi dove vuole, prendo hardware che voglio, e ci metto il SO che voglio

Certamente, se uno ha voglia e tempo per "smanettare" può trovare soluzioni differenti, dico solo che il "pacchetto che offre Apple non è caro in senso assoluto perché ti offre hardware performante, sistema operativo semplice "leggero" stabile senza alcun tipo di manutenzione, design e materiali quasi sempre al top e infine un assistenza ottima.
Ti porti a casa un Mac è lo usi per lavorare, dopo 5 anni hai come minimo il disco fisso stracolmo hai installato e disisinstallato centinaia di applicazioni, scaricato di tutto da internet e le prestazioni sono le stesse di quando lo avevi comprato senza aver fatto la minima operazione di manutenzione.

Ecco per me tutto questo vale i soldi spesi. Wink

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono utente Mac da quasi 1 anno dopo oltre 5 anni di portatile toshiba e Win XP spremuto fino all'osso la mia configurazione attuale è questa:
- iMac 24" fine 2008 2.8 Ghz 4 GB Ram ddr2 hdd 320 GB video ATI HD 256 MB PRO + hdd esterno firewire Lacie
- MacBook White 13,3" inizio 2009 2.0 Ghz 4 GB Ram ddr2 hdd 500 GB video Nvidia Geforce 256 MB condivisa
su entrambi i computer gira Mac OS 10.6 Snow Leopard, Photoshop CS4, Premiere Pro CS4 vanno una scheggia su entrambi, mai avuto un rallentamento o qualche altro problema cosa che succedeva spesso con XP.
Cmq ora sto provando Seven RC 64 bit in modalità nativa sul MacBook tramite Boot Camp e devo dire che questa volta Microsoft ha fatto davvero un bel lavoro...ma preferisco Mac! Wink Very Happy

NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cesare76 ha scritto:
Sono utente Mac da quasi 1 anno dopo oltre 5 anni di portatile toshiba e Win XP spremuto fino all'osso la mia configurazione attuale è questa:
- iMac 24" fine 2008 2.8 Ghz 4 GB Ram ddr2 hdd 320 GB video ATI HD 256 MB PRO + hdd esterno firewire Lacie
- MacBook White 13,3" inizio 2009 2.0 Ghz 4 GB Ram ddr2 hdd 500 GB video Nvidia Geforce 256 MB condivisa
su entrambi i computer gira Mac OS 10.6 Snow Leopard, Photoshop CS4, Premiere Pro CS4 vanno una scheggia su entrambi, mai avuto un rallentamento o qualche altro problema cosa che succedeva spesso con XP.
Cmq ora sto provando Seven RC 64 bit in modalità nativa sul MacBook tramite Boot Camp e devo dire che questa volta Microsoft ha fatto davvero un bel lavoro...ma preferisco Mac! Wink Very Happy

Grazie Cesare, molto interessante la tua esperienza.
Come ti trovi per il ritocco fotografico con la finitura lucida del monitor dell'Imac?
Ciao. Smile
Massimo

rosariomiraglia
utente

Iscritto: 17 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes
Un mio piccolo contributo: io sono passato a Mac con un Mini nel 2005. Raramente ho sentito la mancanza di Windows e solo in quei casi di smanettamento estremo (tipo aggiornamento del firmware dei Nokia, aggiornamento del firmware del DreamBox - decoder SAT, ecc). Mac OS X è un sistema operativo stabilissimo e performante. Non ho mai avuto problemi con i programmi di fotoritocco o di montaggio video. Inoltre con il nuovo Snow Leopard le cose migliorano oltremodo.
Al momento oltre che sul MacMini, sto utilizzando Mac OS X in maniera sperimentale su altro hw in firma. Complimenti per la scelta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rosariomiraglia ha scritto:
Rolling Eyes
Un mio piccolo contributo: io sono passato a Mac con un Mini nel 2005. Raramente ho sentito la mancanza di Windows e solo in quei casi di smanettamento estremo (tipo aggiornamento del firmware dei Nokia, aggiornamento del firmware del DreamBox - decoder SAT, ecc). Mac OS X è un sistema operativo stabilissimo e performante. Non ho mai avuto problemi con i programmi di fotoritocco o di montaggio video. Inoltre con il nuovo Snow Leopard le cose migliorano oltremodo.
Al momento oltre che sul MacMini, sto utilizzando Mac OS X in maniera sperimentale su altro hw in firma. Complimenti per la scelta.

Grazie molte anche a te Rosario.
Ciao. Smile
Massimo

cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente rispetto al vecchio portatile c'è un abisso di differenza nn solo per l'OS ma perchè stiamo parlando di hardware differenti, come ho detto sopra sia Photoshop che Premiere girano a meraviglia e da settembre anche meglio grazie a Snow Leopard Very Happy , nn edito spesso file così grandi, la mia D200 produce RAW di 10MB, una volta con l'iMac mi sono trovato ad editare un 70x100 salvato in tiff con Photoshop e il processo è rimasto molto fluido nonostante ci fossero Mail, Firefox, iTunes, Capture NX, Word, MSN e Skype aperti e un backup in corso con Time Machine! Ok!
Per quanto riguarda lo schermo lucido, ho posizionato l'iMac in modo che la luce che entra dalla finestra mm colpisca direttamente lo schermo e non ho problemi certo per sfruttarlo in modo ottimale bisogna avere un colorimetro..
Per il backup ti consiglio vivamente di dotarti di un'unità esterna, io ho preso un Time Capsule da 1TB collegato direttamente al router ADSL, ho impostato la rete wireless e il backup automatico dei miei due Mac sul dipositivo e va che è una belezza! Rolling Eyes

NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cesare76 ha scritto:
Ovviamente rispetto al vecchio portatile c'è un abisso di differenza nn solo per l'OS ma perchè stiamo parlando di hardware differenti, come ho detto sopra sia Photoshop che Premiere girano a meraviglia e da settembre anche meglio grazie a Snow Leopard Very Happy , nn edito spesso file così grandi, la mia D200 produce RAW di 10MB, una volta con l'iMac mi sono trovato ad editare un 70x100 salvato in tiff con Photoshop e il processo è rimasto molto fluido nonostante ci fossero Mail, Firefox, iTunes, Capture NX, Word, MSN e Skype aperti e un backup in corso con Time Machine! Ok!
Per quanto riguarda lo schermo lucido, ho posizionato l'iMac in modo che la luce che entra dalla finestra mm colpisca direttamente lo schermo e non ho problemi certo per sfruttarlo in modo ottimale bisogna avere un colorimetro..
Per il backup ti consiglio vivamente di dotarti di un'unità esterna, io ho preso un Time Capsule da 1TB collegato direttamente al router ADSL, ho impostato la rete wireless e il backup automatico dei miei due Mac sul dipositivo e va che è una belezza! Rolling Eyes

Grazie ancora Cesare, sono in attesa dell'uscita del nuovo Imac per fare il punto della situazione.
Ciao. Smile
Massimo

zanve
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo, i nuovi iMac sono da paura 27" quad core 4Gb di ram espandibili a 16Gb e fino a 2Tb di storage ...mi sa che al mio mutuo si aggiunge una finanziaria, lo store è ancora chiuso vediamo i prezzi!!

...volevo farmi una ronfatina sul divano ma disgraziatamente sono finito sul sito Apple e adesso chi riesce più a dormire Surprised

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fede
utente

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chissà se hanno migliorato anche i monitor da 21,5...quello degli imac precedenti da 20 non era granchè pare
Vai a fine pagina
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1200$ - 1100€. Ma che, noi siamo figli de nessuno?
fede
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fonte attendibile ha scritto:
1200$ - 1100€. Ma che, noi siamo figli de nessuno?

ah questa è una storia a parte tra l'altro un giorno curiosando negli apple store europei ho visto che l'italiano era il più caro...ma si sa noi siamo un paese ricco Pallonaro

Vai a fine pagina
fonte attendibile
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e non si può comprare dai negozi europei, nevvero? Triste

io sto pensando di comprare un iMac, con un monitor neanche troppo grande, per fotoritocco e in futuro editing video. stavo guardando l'usato, ma tra una cosa e l'altra... boh!

ho visto ad esempio che ci sono sconti per gli studenti.

fede
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in europa i prezzi sono abbastanza allineati comunque, variano al massimo di 50 euro e potrebbe anche dipendere da una diversa tassazione. per l'usato a volte si trova qualcosa qui http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac?mco=Nzc1MjQxMw con garanzia di 1 anno, ma più macbook che imac.
per gli studenti ci sono sconti ma anche lì non aspettarti miracoli (5% mi pare). l'unica consolazione è che comunque sono soldi ben spesi Maiale

Vai a fine pagina
zanve
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e non si può comprare dai negozi europei, nevvero? Triste

io sto pensando di comprare un iMac, con un monitor neanche troppo grande, per fotoritocco e in futuro editing video. stavo guardando l'usato, ma tra una cosa e l'altra... boh!

ho visto ad esempio che ci sono sconti per gli studenti.

Adesso con questa nuova buttata, la quale tra l'altro abbassa il prezzo del modello base, dovresti trovare i modelli precedenti usati con specifiche di tutto rispetto sotto gli 800 Euro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fonte attendibile
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zanve ha scritto:
Adesso con questa nuova buttata, la quale tra l'altro abbassa il prezzo del modello base, dovresti trovare i modelli precedenti usati con specifiche di tutto rispetto sotto gli 800 Euro.

intendi quelli che c'erano fino a un giorno fa, giusto?

e secondo te quanto bisogna aspettare prima che i possessori si decidano a vendere?

Massimo Passalacqua
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zanve ha scritto:
Massimo, i nuovi iMac sono da paura 27" quad core 4Gb di ram espandibili a 16Gb e fino a 2Tb di storage ...mi sa che al mio mutuo si aggiunge una finanziaria, lo store è ancora chiuso vediamo i prezzi!!

...volevo farmi una ronfatina sul divano ma disgraziatamente sono finito sul sito Apple e adesso chi riesce più a dormire Surprised

E' splendido!
Domani vado ad ordinare il 27 alla massima configurazione e ci metto anche 8 giga di ram.
Però, arriva solo a Novembre. Crying or Very sad

zanve
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intendi quelli che c'erano fino a un giorno fa, giusto?

e secondo te quanto bisogna aspettare prima che i possessori si decidano a vendere?

Non tanto direi, sento già molto entusiasmo nei forum per la nuova linea, sicuramente molti faranno l'upgrade.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zanve
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sanpit ha scritto:
E' splendido!
Domani vado ad ordinare il 27 alla massima configurazione e ci metto anche 8 giga di ram.
Però, arriva solo a Novembre. Crying or Very sad

invidia tremenda invidia Diabolico Diabolico

Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: