photo4u.it

Telecom...Fastweb....Infostrada?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2009 4:28 pm    Oggetto: Telecom...Fastweb....Infostrada? Rispondi con citazione

Quale consiglio mi date?
Considerando che vorrei sia telefonia che internet in modo flat:

Telecom è la più cara di tutte

Infostrada non mi riesce di annullare il canone Telecom neanche dopo
3 anni di richieste. E quindi mi tocca pagarlo comunque

Fastweb sulla carta sembra la più performante ma....

attendo pareri consigli ed eventuali disguidi che abbiate dovuto sopportare
con le suddette compagnie.
E' possibile?
Grazie, ciao,
Nicola

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella domanda...so solo che fastweb va benone solo che è una rete "chiusa" e chi usa il mulo o il P2P ha dei problemi...certo, si risolvono, ma rimane pur sempre chiusa...io ho telecom, si, è più cara ma finora, Alice non mi ha dato mai problemi...sicuramente meno di mia moglie LOL .

P.S. Sto comunque cercando un'altro provider anche io, ma non so proprio dove sbatter la testa, per cui Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2009 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Minchiamano , Alice anche a me, da ben 3 anni,non mi da il che ben minimo problema, neanche con i file torrent ( insomma nessun filtro e limitazione ), e' questo per me e' molto importante, al contrario di tutte le altre compagnie, che limitano la banda o filtrano tantissimo ( di Fastweb non ne sono sicuro pero' ), io uso tantissimo Utorrent...e il Mulone....

Non penso di cambiare, anche se piu' cara delle altre, primo fra tutti , l'annoso problema ,secondo la quale Telecom , ostacola in modo tremendamente palese , la "fuga " verso altri operatori...caso mai prima disdico tutto, cioe' chiudo proprio il servizio, e poi lo riapro con qualcun'altro, mi sa che alla fine e'meglio cosi' che richiedere il passaggio...

Come dici tu stesso @Nicola, sulla carta Fastweb e' la piu' performante, me verfiica se le velocita' ,sono garantite ( e non credo proprio ,a meno di pagare extra in piu' ), e poi ,mi sembra che ,e' meglio che Fastweb ci arrivi a casa tua,con i propri cavi , e non quelli di Telecom ...( avevo letto una questione al riguardo, ma non ricordo bene )..

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2009 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi spendere meglio fastweb...

altrimenti infostrada! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2009 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fastweb e mi trovo ben 80 euro ogni due mesi adsl e telefonati illimitate e siccome sono un cliente gold ho anche 30 minuti ai cell gratis!!!
Per il P2P no problem.... c'e il mitico mulo che è gestito tramite adunanza... e va benissimo tiuscite voi a tirare giu a 1mb o 1,5 megabyte al sec? io si!!!
ps dico megabyte no megabit

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2009 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fastweb OTTICA è inarrivabile, tant'è che quando fanno i confronti tra fornitori di banda non la citano neanche perchè è un' altra cosa - e col mulo "personalizzato" va benone. E' un po' cara ma li vale tutti. Fastweb ADSL è una ADSL come altre.

ALberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
@Nicola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Fastweb OTTICA è inarrivabile, tant'è che quando fanno i confronti tra fornitori di banda non la citano neanche perchè è un' altra cosa - e col mulo "personalizzato" va benone. E' un po' cara ma li vale tutti. Fastweb ADSL è una ADSL come altre.

ALberto

Ma si può scegliere fra la ottica e l'altra oppure no?
e c'è differenza di prezzo?

Normalmente spendo ogni bolletta, 85, 90 euro.
più i 33 della telecom, fanno una bella cifra.

Solo alice non cambierebbe nulla, in quanto a cifra totale,
e neanche in quanto a qualità di connessione.

Con infostrada non ho avuto molti problemi, ma la connessione non ha mai, dico mai superato i 1800, altro che i 7 mega promessi.

Ma avrei problemi anche se volessi passare con tale compagnia?

Telecom potrebbe fare problemi come li ha fatti con infostrada?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
io ho fastweb e mi trovo ben 80 euro ogni due mesi adsl e telefonati illimitate e siccome sono un cliente gold ho anche 30 minuti ai cell gratis!!!
Per il P2P no problem.... c'e il mitico mulo che è gestito tramite adunanza... e va benissimo tiuscite voi a tirare giu a 1mb o 1,5 megabyte al sec? io si!!!
ps dico megabyte no megabit

Direi che e' una gran bel Download ...io arrivo al massimo ( direi l'80% delle volte ) a 780 kb/s....

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fastweb, telefonia e internet h24 con fibra ottica € 25,00 euro mensili comprese le telefonate nazionali illimitate. Il mulo con fastweb galoppa alla grande enel frattempo puoi uploadare files alla velocita di 5-700 kb/sec, navigare col browser o utilizzare giochi online Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fate venire la voglia di "migrare" verso Fastweb.....se solo da me arrivasse la fibra ottica, invece che una comunissima ADSL .... Smile
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si fa a sapere se sei coperto da fibra ottica o dal normale doppino ADSL?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Come si fa a sapere se sei coperto da fibra ottica o dal normale doppino ADSL?

Vai sul sito Fastweb.it = in alto a destra vai su : Adsl, Telefono e TV = poi vai a sinistra della pagina su "Solo Internet Joy Novita'" = poi verifica disponibilita' e abbonati subito ( ma chiaramente l'abbonamento non lo farai ),compila i campi che si aprono nella finestra successiva , e poi Verifica disponibilita' , e vedrai il responso, o che sei raggiunto dalla rete ADSL oppure da Tecnologia in fibra ottica.

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me meglio telecom che è quella che ti darà meno problemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
@Nicola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

franckreporter ha scritto:

Così dovrebbe essere...
invece solo l'altro ieri avevo il telefono muto, ho dovuto trovarne un
altro che mi facesse telefonare al 187.
E, solo dopo ripetuti tentativi e il solito disco che ti rimanda da una
parte all'altra , quando finalmente mi risponde un operatore mi ha detto:
" ci scusiamo , ma per il momento i nostri operatori sono tutti impegnati,
la preghiamo di richiamare più tardi".
"Più tardi"
E' logico?
A me pare una compagnia in fallimento.

Vedo però che fastweb costa non 25 euro al mese tutto compreso ,
ma ben 45 e rotti.

Fra l'altro sono tutto compreso,
o bisogna aggiungere l'IVA e qualche altro balzello?
Quant'è la cifra finale?

Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...prezzi netti. Ti sganci da Telecom (che farà dispetti e sabotaggi vari, aspettati un paio di mesi di guerra) e poi la cifra è quella, punto. E minchia se corri, col cavo! Quelli di fastweb sono un po' casinari con il supporto, ma il prodotto è senza rivali.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

franckreporter ha scritto:

Io ti quoto pienamente, tant'e' che da 3 anni non ho mai avuto nessun disservizio ( come si dice ,fin che va bene,e' la migliore del mondo...se va male...), pero' se solo arrivasse da me la Fibra ottica di Fastweb ,lascerei subito Telecom....ma qui arriva solo l'ADSL di Fastweb...che senso ha cambiare ???

Aspetto con ansia..... Very Happy

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
@Nicola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a voi tutti per i consigli.
Ho appena effettuato il contratto.

Importo mensile: 44,80 euro
(*)Promozione: Paghi solo 22,40 Euro al mese per un anno
Attivazione: 59,90 -50,00 (Sconto Online) = 9,90 euro una tantum

20mega con linea ADSL

Speriamo bene!

Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@Nicola ha scritto:
Grazie a voi tutti per i consigli.
Ho appena effettuato il contratto.

Importo mensile: 44,80 euro
(*)Promozione: Paghi solo 22,40 Euro al mese per un anno
Attivazione: 59,90 -50,00 (Sconto Online) = 9,90 euro una tantum

20mega con linea ADSL

Speriamo bene!

fastweb immagino Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Vai sul sito Fastweb.it = in alto a destra vai su : Adsl, Telefono e TV = poi vai a sinistra della pagina su "Solo Internet Joy Novita'" = poi verifica disponibilita' e abbonati subito ( ma chiaramente l'abbonamento non lo farai ),compila i campi che si aprono nella finestra successiva , e poi Verifica disponibilita' , e vedrai il responso, o che sei raggiunto dalla rete ADSL oppure da Tecnologia in fibra ottica.

Fatto mi arriva solo l'ADSL su doppino a 20M...a questo punto mi sa che resto con Telecom....tu che dici

Vorrei un parere di Alberto Nencioni....che probabilmente è più efferato Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Fatto mi arriva solo l'ADSL su doppino a 20M...a questo punto mi sa che resto con Telecom....tu che dici

Vorrei un parere di Alberto Nencioni....che probabilmente è più efferato Wink

io dico che neanche Fastweb, ti garantisce i 20 mega , cosi' come neanche Telecom ti garantisce i 7 Mega....quindi adsl x adsl resta con Telecom..

quello che faccio io , quando e se arrivera' la fibra ottica, allora si che ti consiglio il cambio, ed e' quello che faro' anch'io.....

Passare da un'adsl all'altra ,puo' avere senso solo per 2 motivi, se non ti trovi bene,oppure hai evidenti disservizi con Telecom, oppure se passando guadagni sia in Download sia in Upload...

Direi che nessuna delle 2 ipotesi e' quella giusta....

Il "salto" a Fastweb secondo me vale la pena solo con la Fibra Ottica...

Tutti promettono con l'adsl sia in Download che in Upload, ma la pratica e' ben diversa, l'unica possibilita' e' pagare "IN PIU" oltre al canone per la "banda garantita"...e mi sembra non ne valga la pena....

Tu cosa ne dici ??? Very Happy

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: