photo4u.it

M6 0.72 o 0.85?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 11:08 am    Oggetto: M6 0.72 o 0.85? Rispondi con citazione

A vostro parere quale delle due versioni è piu' consigliabile?

Considerate che non ho intenzione di prendere lenti "estreme" (ne 21mm ....ne 135.) e che non porto occhiali.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho spesso litigato con la 0.72 col 90.... l'ho "subito" cambiata con la 0.85 che non cambierei per null'altro. Non amo però i grandangolari spinti. Provale entrambe magari solo spostando le cornici a mano.
Per me per 35-50-90 non ha rivali... con i grandangolari spinti o vai a spanne o hai il mirino separato

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che poi "geandangolari spinti" sarebbe il 28, che tanto spinto non è.
Grande inconveniente nell'usare il 28 con la 0.72 è che se ha il paraluce montato oscura quasi tutto il quarto inferiore destro dell'inquadratura.
Questo con il IVa serie che è il più compatto, con il IIIa serie è ancora peggio.
Solo lo Skopar 28f3.5 non oscura il mirino con il paraluce montato.
La 0.58 manco la prenderei in cosiderazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2009 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be ....allora considerando anche che le 0.85 sono le piu' recenti (da quel che ho capito) .....l'ago della bilancia pende a favore di queste ultime.
P.s: 35-50 e 90 è proprio la terna che mi interessa Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: