|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
little72 nuovo utente
Iscritto: 27 Nov 2008 Messaggi: 47
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 9:14 am Oggetto: SOS: problema con zeiss sonnar 2.8 135 |
|
|
Buon giorno,
ho appena acquistato uno Zeiss Sonnar 135 2.8 da e-bay ed ho riscontrato un potenziale problema:
muovendo la ghiera diaframmi si muove anche la molla di chiusura fino a che a 2.8 non ha più praticamente corsa (è come se fosse bloccata).
A diaframma chiuso invece sembra funzionare bene.
Ho notato che questo non succede sulle altre ottiche zeiss in mio possesso (50 1.7 e 85 2.8).
Non essendo un esperto vorrei capire se è davvero un problema e di che entità. Non l'ho ancora montato.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Il sonnar è una gran lente, ma ha le tiranterie dei diaframmi un po' al limite. Io avevo un altro tipo di problema: un corpo RX non ce la faceva a riaprire il diaframma, una volta che lo avevo riportato a f 22. Un accomodatore di Montepulciano, esperto di meccanica e micromeccanica, me lo ha sistemato.
Quello che non ho capito: con l'obiettivo in mano e non montato sul corpo, muovendo la ghiera del diaframma, il diaframma si chiude? Se è così non c'è niente di male, lo deve fare. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|