Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
desernauta nuovo utente

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 40 Località: Bari
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 8:06 am Oggetto: sfarfallio lcd F10 |
|
|
Sono un felice possessore di una Fuji F10.
Volevo sapere se è normale (o è un difetto della mia macchina) che il
display lcd della mia macchina presenti un leggero sfarfallio (o tremolio).
Mi consigliate di portarla indietro ( ha solo 10 giorni).
Grazie delle eventuali risposte
salut |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 8:48 am Oggetto: |
|
|
vedo che è il primo post dunque benvenuto.
Per il display, visto che la fotocamera è piuttosto recente, credo che sarà difficile ottenere delle risposte.
Cmq, vediamo.
Per sfarfallio, intendi tipo quello del televisore o del monitor crt?
Oppure ti sembra che i pixel si "muovano"?
Nel prmo caso portala in assistenza, nel secondo entro certi limiti dovrebbe essere normale, mi è successo con altre fotocamere. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
desernauta nuovo utente

|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 10:04 am Oggetto: |
|
|
In pratica, dopo qualche minuto di utilizzo, nel display sembra che i pixels si "muovano".
Non è estremamante evidente ma quel che basta per dar fastidio.
grazie |
|
|
 |
Pierino nuovo utente
Iscritto: 18 Apr 2005 Messaggi: 43
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 11:11 am Oggetto: |
|
|
Ciao
... la mia non lo fa... (SGRATT SGRATT). Prova a farla vedere al rivenditore o in assistenza.
Ciao |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 12:38 pm Oggetto: |
|
|
non so se sulla F10 sia normale, ma in altre fotocamere che ho avuto modo di usare accadeva la stessa cosa
Se Pierino dice che però a lui non lo fà, può darsi che nella tua l'effetto sia accentuato.
Oppure avete semplicemente un modo diverso di valutare la cosa.
Prima di portarla in assistenza, ti consiglio di andare in un negozio (meglio una grande catena) e chiedere di farti provare una F10, così puoi paragonare con i tuoi occhi la presenza o meno di questo effetto/difetto.
Secondo me, anche sulle altre noterai la stessa cosa. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
desernauta nuovo utente

|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Sono andato all'unieuro (dove è stata comprata)... me l'hanno cambiata.
Appena provata (nel negozio): stesso "problema": tutte quelle che abbiamo provato: idem.
Cosa notata è che il leggero sfarfallio lo fa SOLO nel guardare le foto con forti contrasti (vedi blu e bianco): al "confine" tra i due colori l'immagine "vibra"; inoltre lo fa solo quando guardo le immagini scattate alla massima risoluzione.
Mi hanno detto che è normale che la visualizzazione di una foto con tale risoluzione e colori in uno spazio così piccolo possa dare questa sensazione (non tanto sensazione) di vibrazione.
Quindi, mi hanno cambiato ugualmente la macchina ma il "problema" è rimasto.
Salut |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Come pensavo, è un problema non della macchina ma di molti LCD usati sulle fotocamere.
Suppongo che pierino abbia una diversa sensibilità alla cosa, ma anche la sua F10 soffrirà dello stesso problema.
Almeno ressicurati sul fatto che non è un problema della tua ma di molte fotocamere, in realtà in maniera minore da quanto ho visto sulle altre, lo fà anche la s5000. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
se ho capito bene che volete dire credo che lo ha sempre fatto pure la mia 5000... _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
desernauta nuovo utente

|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Ok!
Volevo ringraziarvi del supporto morale e spero presto di imparare ad utilizzare al meglio questa fantastica macchina!
Se dovessi aver bisogno di qualche consigliò saprò a chi chiedere!
salut |
|
|
 |
sid117 nuovo utente
Iscritto: 18 Lug 2005 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 8:52 pm Oggetto: FUFJI F10 |
|
|
salve, è la prima volta che entro in un forum. ho letto molte vostre inserzioni e ritengo molto interessante questo metodo di "confronto".
ho acquistato da pochi giorni fuji f10. confermo il discorso del leggerissimo sfarfallio!!! cmq non crea grossi problemi nella visione dell'immagine.
ho acquistato la digitale all'estero ed all'interno non ho trovato il manuale in ita ne in supporto cartaceo ne in supporto elettronico. avete idea dove posso trovarlo?? su qualche sito, oppure se qualcuno di voi ne è in possesso e riesce a girarmelo....
grazie
saluti |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2005 9:31 pm Oggetto: Re: FUFJI F10 |
|
|
sid117 ha scritto: | salve, è la prima volta che entro in un forum. ho letto molte vostre inserzioni e ritengo molto interessante questo metodo di "confronto".
ho acquistato da pochi giorni fuji f10. confermo il discorso del leggerissimo sfarfallio!!! cmq non crea grossi problemi nella visione dell'immagine.
ho acquistato la digitale all'estero ed all'interno non ho trovato il manuale in ita ne in supporto cartaceo ne in supporto elettronico. avete idea dove posso trovarlo?? su qualche sito, oppure se qualcuno di voi ne è in possesso e riesce a girarmelo....
grazie
saluti | Non si può! E' coperto da copy right |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 12:04 am Oggetto: |
|
|
avete provato a scattare qualche foto a 1600 iso con questra macchina?
Sarei curioso di vederne qualcuna!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Pierino nuovo utente
Iscritto: 18 Apr 2005 Messaggi: 43
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2005 7:56 am Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | non so se sulla F10 sia normale, ma in altre fotocamere che ho avuto modo di usare accadeva la stessa cosa
Se Pierino dice che però a lui non lo fà, può darsi che nella tua l'effetto sia accentuato.
Oppure avete semplicemente un modo diverso di valutare la cosa.
|
probabilmente è così.... per si e per no ieri sera ho fatto un po diprove e continuo a non notare lo sfarfallio di cuiparlate, ma probabilmente, visto anche il post di sid117... sono io che non lo noto... meglio così
mike1964 ha scritto: | avete provato a scattare qualche foto a 1600 iso con questra macchina?
Sarei curioso di vederne qualcuna! |
Ne avevo messa qualcuna in galleria ma poi le ho tolte... (veramente l'ho vuotata) per rimetterle un pò a posto... Erano delle prove fatte scattando in cameretta dei bimbi... ultimamente però non ho molto tempo... sono riuscito a malapena a fare qualche prova di "macro" e devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto. Oggi vedo se ho qualche foto nella chiavetta e se ce la faccio le rimetto in galleria...
Ciao |
|
|
 |
|