Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alex83 utente
Iscritto: 24 Lug 2009 Messaggi: 68
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 10:55 pm Oggetto: Piantina grassa |
|
|
fuji s6500 fd
28mm
f5 , 1/13
iso 100
mano libera
no flash
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Olympus e-420 + zuiko 14-42 + zuiko 40-150 + zuiko pancake 25mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 8:43 am Oggetto: |
|
|
Forse il soggetto non è dei più accattivanti ed originali, ma sono gusti personali.
Dai dati di scatto, hai usato un diaframma molto aperto quasi a voler evidenziare il primo piano e sfocare lo sfondo (ma il risultato non è visibile) ed un tempo molto lungo per la mano libera.
Questi dati sono più confacenti con l'utilizzo di un treppiede.
In post produzione, secondo me, hai saturato un pò troppo.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
|
Alex83 utente
Iscritto: 24 Lug 2009 Messaggi: 68
|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 10:43 am Oggetto: |
|
|
Ciao, per quanto riguarda i dati di scatto spiego il perché di molte tue osservazioni.Non avevo a disposizione un cavalletto(è da poco che mi sono appassionato alla fotografia e l'ho comprato solo 2 giorni di fa...che bello finalmente un treppiedi)
Ho deciso di aprire un po di più il diaframma e di tenere tempi al limite della fattibilità perché volevo mantenere iso bassi per avere un'immagine più pulita.
Grazie del commento _________________ Olympus e-420 + zuiko 14-42 + zuiko 40-150 + zuiko pancake 25mm |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Penso che a 200 Iso non ti saresti accorto della differenza, però avresti guadagnato dei tempi un pochino più veloci.
La messa a fuoco non la vedo molto precisa, in più la luce risulta leggermente alta. Infatti alcuni punti sono sovraesposti oltre il limite. _________________ Pierluigi |
|
|
|