|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 13 Ott, 2009 6:19 am Oggetto: trucco da smanettoni con windows |
|
|
Nel vecchio windows 98 era possibile far partire il sistema operativo utilizzando una shell diversa da Explorere; una volta lessi un trucco con cui windows partiva con Task Manager, e la utilizzava come shell. Bisognava andare a modificare un rigo in un file di configurazione.
La cosa funzionava egregiamente.
Però non ricordo più come si fa...
E non so se si può fare pure con windows XP...
qualcuno mi aiuta?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 9:44 am Oggetto: |
|
|
mmh non ti seguo ... cosa intenderesti fare ? _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 2:24 pm Oggetto: |
|
|
In XP nun se po fà.
Win 95, 98, 98 se, in realtà non erano altro che interfacce grafiche che si sovrapponevano al buon vecchio DOS, un po' come succedeva con il preistorico Win 3.1x.
Era dunque possibile, con qualche stratagemma, evitare l'interfaccia grafica e far partire il sistema direttamente da DOS, anche se poi tutti i programmi progettati per lavorare con interfaccia grafica non avrebbero funzionato.
Con l'introduzione di XP e poi di Vista, il DOS è stato totalmente abbandonato.
Tant'è vero che in XP adesso c'è solo una emulazione del vecchio DOS quella che trovi su Start/Programmi/Accessori/Prompt dei comandi.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 16 Ott, 2009 11:57 pm Oggetto: |
|
|
In effetti si può fare (e l'ho fatto )
Si tratta di modificare una chiave nel registro; si può indicare, quale shell, qualsiasi programma si voglia (e che - naturalmente - sia adatto a fare da shell).
In ogni caso, premedo control +alt + canc comparirà il task manager, da cui si può avviare qualsiasi applicazione e da cui si può anche chiudere windows.
per la cronaca, quale shell di sistema ho adottato StarOffice 5.1.
Si trattava di un vecchio PC, con processore k6D a 500mhz, ma soli 250mb di ram; XP ci stava un po' stretto, ma ora non c'è male.
PS: tanto lo so che siete interessati....
la stringa da modificare è la seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
valore "shell"
Però non combinate guai sul PC, che poi io non so dirvi come rimetterlo a posto, mi raccomando!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|