|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Gio 15 Ott, 2009 9:15 pm Oggetto: ombre sulla carta |
|
|
Ciao,nella mia ultima sessione di stampa sono sorti alcuni problemi.
Nei bordi bianchi della cornice (della carta) sono rimaste le ombre degli oggetti che utilizzo per tenere ferma la carta durante l'esposizione sulla base dell'ingranditore.Non mi era capitato mai prima d'ora e ho usato sempre questo sistema.A cosa sono dovute queste velature?...puo' essere la luce stessa che proietta l'ingranditore?...a me sembra strano perche' nei bordi della stampa la luce non arriva (altrimenti si annerirebbero,no?)...e non penso sia neanche la luce di sicurezza poiche' non mi ha mai velato niente fino ad ora.
l'unico sospetto che ho è che l'accensione e lo spegnimento della stessa ripetuto piu' volte possa provocare tale velo:sono solito spegnere la luce di sicurezza piu' volte per poi riaccenderla ad intervalli,quando faccio stampe macchinose che richiedono lunghe esposizioni e lunghi bagni di sviluppo,al fine di tenerla il meno possibile sotto la luce rossa.
Cosa potrebbe essere?grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|