|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Mer 14 Ott, 2009 8:43 pm Oggetto: consiglio su nuova borsa |
|
|
Ciao a tutti
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, il tutto entro sabato, giorno in cui devo fare la spesa.
Avendo cambiato macchina devo necessariamente cambiare borsa. Da una s9500 (prosumer) sono passato ad una Nikon D70+BG;altezza del corpo macchina con Bg ben 17cm e quindi questo mi impedisce di riporla nella borsa che ho adesso. Al momento dispongo di un set tamrac formato dalla borsa 5201 a cui ho abbinato 2 moduli MAS : uno per ottiche di dimensione medie e uno la pochette porta filtri. Avevo visto una tamrac stile fondina però poi ho cominciato a guardare gli zaini. Belli quelli monospalla con apertura laterale per prendere immediatamente la macchina senza doverli toglierli da dosso, però qualcosa mi frena, cosa? Beh il fatto che mi serve qualcosa di "indossabile quando sono invitato" nel senso di qualcosa che devo usare per gli eventi in cui sono invitato e non solo giornalmente (voi vi immaginate vestiti di tutto punto con il monospalla addosso per portarvi dietro l'attrezzatura? ). Inoltre voglio tener conto della possibilità anche concreta di aumentare il parco ottiche e gli accessori a corredo che si traduce in "spazio nella borsa" .
Quindi vi chiedo consiglio e pareri su cosa comprare, ripeto: cosa che devo fare sabato. Attendo quindi i vostri suggerimenti.  _________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Gio 15 Ott, 2009 12:34 pm Oggetto: |
|
|
nessuno che dice la sua? sto chiedendo un consiglio troppo particolare? su,su voi che fareste? _________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
|
 |
woodstock- utente

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 470 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Ott, 2009 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, provo a dire che penso.
La mia condizione è un po' particolare, ho avuto più borse che accessori fotografici da metterci dentro...
Per ora ho avuto modo di provare un monospalla Tenba, una borsa Overland, uno zainetto Lowepro e diverse fondine sempre Lowepro.
Overland: molto bella esteticamente, materiale piacevole al tatto, veramente spaziosa e piena di tasche, non costosa. Non impermeabile però.
Tenba: ottimi materiali, guarnizioni stagne su tutte le cerniere lampo. Comodo sebbene monospalla.
Lowepro: la mia marca preferita. Fino ad ora ho sempre trovato quel "plus" nelle borse Lowepro che non ho riscontrato nelle altre, sebbene utilissime e ugualmente soddisfacenti. I materiali danno un senso di maggior sicurezza e protezione, le imbottiture sono solide, molti modelli hanno anche una tasca esterna che contiene una specie di involucro impermeabile, estraibile all'occorrenza, che copre l'intera borsa.
L'attenzione ai dettagli è sempre massima.
Il prezzo effettivamente parla chiaro... Credo che meno con meno di 100 euro non prendi granché se vuoi qualcosa di capiente.
Nel forum un utente ha consigliato la Lowepro modello Rezo 190 AW a circa 80 euro.
Mi pare ottima, dalle un'occhiata sul web
Ultima considerazione:
Mi raccomando valuta bene... Ad esempio io ho uno zainetto Lowepro, ho molte volte pensato di sostituirlo con una borsa, sicuramente pi§capiente e comoda...Il problema è che quando devi fare 1000 metri di dislivello in montagna, avere una borsa addosso non è il top.
Devi valutare in quali contesti userai la borsa. Se devi camminare molto, lo zaino è indubbiamente piu' funzionale.
Nel forum un utente ha consigliato la Lowepro modello Rezo 190 _________________ Valerio
"Il pianeta Mercurio canta come un calice di cristallo. Canta sempre." K. Vonnegut
Canon EOS 40D, 17-40 f/4 L USM |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|